[INFORMAZIONE] I saluti

Day 684, 02:47 Published in Italy Italy by National eItaly
MINISTERO DELL'INFORMAZIONE

Bollettino ufficiale a cura di Jorghe55





Salve Italia!


Eccoci giunti al nostro ultimo bollettino.

Permettetemi di tenere questo bollettino per me, parlando per una volta in prima persona.

Durante questo mese ho affrontato per la prima volta nella mia carriera erepublikiana un incarico governativo, seppure di secondo piano, come il ministero dell'informazione.
Ho cercato di organizzare due sezione, interni ed esteri, e di affidare la stesura degli articoli, le inchieste, le ricerche, ai miei collaboratori. Le idee sono state prese un pò da ogni parte, da utenti in chat o in forum, da esigenze che sentivamo fra i cittadini o i politicanti. Dopo aver definito il singolo compito veniva assegnato ad una o due persone (a seconda della sua pesantezza) ed assegnato. La cosa che ha permesso di fare, credo, un buon lavoro, è che i compiti venivano assegnati pressochè sempre 2-3-4 giorni prima della messa in stampa dell'articolo. Questo ha permesso di organizzare le rubriche in maniera adeguata, ed evitare troppi ritardi.
In un mese di mandato, più precisamente dal 9 settembre al 3 Ottobre abbiamo confezionato per voi 11 articoli più un'edizione straordinaria per Antimo. Una media di un articolo ogni 2 giorni. Penso che ogni articolo sia stato imparziale ed oggettivo (e conoscendomi sapete quanto sia stato duro non scrivere le mie impressioni su ogni pezzo), e abbia brillato per i contenuti ivi riversati. I dati contenuti non saranno stati talvolta completi ed aggiornati al minuto, ma sono stati pressochè sempre curati e verificati. Abbiamo iniziato a compilare report su tasse e organismi istituzionali mondiali, report che spero verranno tenuti aggiornati anche dopo questo mandato. La cartina di tornasole di questo mandato è stata la richiesta bipartisan di rinnovare l'impegno del ministero anche per il prossimo mese. Sia il pce che aetg mi hanno chiesto di rinnovare l'impegno per altri 30 giorni. Penso che sia un segnale che siamo stati imparziali, e che abbiam fatto un buon lavoro.

Vi scrivo la metodologia affrontata per un semplice motivo: al di la delle proposte dei futuri candidati, penso sia giusto fare per un mese un passo indietro. Non ho molti stimoli a ripetere l'esperienza, e non mi sembra giusto occupare questa "poltrona". Ho parecchi impegni lavorativi e personali (grazie a dio 😁) in RL, e mi sembrerebbe brutto rinnovare un impegno che probabilmente non riuscirei a mantenere. Se potrò darò una mano se necessaria al prossimo governo, da qualche articolo, a dare una mano al welfare, o a ciò che servirà.

Prima di chiudere però questo bollettino qualche altra info.

Vorrei ringraziare tutto lo staff di governo. So ora quanto ci si sbatta per cercare di far andar meglio le cose. Forse delle volte si sbaglia qualcosa (motivo per il quale è giusto esser criticati) ma è fatto per bene.
Ringrazio anche il congresso. Con me è sempre stato gentile, anche quando mettevo naso, senza diritto di farlo, in qualche discussione, per esprimere la mia idea.



Ringrazio il mio staff. Senza di loro avrei fatto un lavoro pessimo. Quanto di buono è stato fatto è merito loro:


Valkyrjur : quando mi è stato detto che avrebbe collaborato col ministero ero reticente. Non è italiana, e non sapevo quanto avrebbe dato "alla causa". Cavoli se mi sono ricreduto. Sempre brillante in ogni articolo, in ogni consegna.

David Bowman : quando mi ha chiesto di partecipare non mi sembrava particolarmente convinto, ma anche lui ha fatto un buon lavoro, districandosi come ha potuto tra gli impegni in RL e i gravosi compiti assegnati.

William Sack: a William ho chiesto personalmente di collaborare quando mi vagliava in chat l'idea di ritornare in Italia. Ha vinto la sua diffidenza verso chi lo avrebbe dovuto trattare male per i suoi trascorsi. Ha fatto un lavoro di ricerca imponente, che ci ha fornito una panoramica sul mondo come mai prima di questo governo.

Penso che se si vuol lasciare (integrandola) la squadra e la metodologia di lavoro di questo ministero, al di la del colore politico (William e Valkyrjur sono di AetG, David del PCE) penso che proprio William Sack sia il più indicato per svolgere il ruolo e coordinare il ministero.



Vorrei ringraziare infine Wolf89, che ha creduto in me e mi ha convinto a partecipare al suo governo (il cui operato ritengo ottimo) ed Antimo, che al di la del ban ha dimostrato in questi mesi quanto sia giusto tenere alla nostra patria: è probabilmente lui che mi ha fatto senza volerlo capire che dovevo, anche io, fare qualcosa di attivo per l'Italia.

E grazie a voi, per aver letto tutti i nostri bollettini ed averci incoraggiato.

Scusate per quest'ultimo, ma quando scrivo col cuore non rileggo mai, per cui niente revisione del bollettino oggi.

Restate in ascolto!


P.S. ho scelto di fare l'ultimo "pezzo" oggi per lasciare silenzio elettorale per 2 gg.



Tutti i nostri bollettini:



I Bollettini del ministero dell'informazione, sez. interni:

Colloqui con il CDSM, 22-09
Il popolo chiama, lo stato risponde? , 17-09
Uno sguardo dentro casa, 15-09
Uno sguardo alle nostre tasche, 12-09
Situazione interna ed attività, 10-09


I Bollettini del ministero dell'informazione, sez. esteri:

Report sulle tasse mondiali , 29-09
Aggiornamenti dal mondo , 21-09
Report cariche pubbliche nel mondo, 16-09
Uno sguardo oltre le alpi, 14-09
Alleanza internazionale: Sol, 11-09
Situazione internazionale, 09-09


Link utili

Ci sono due link alla chat nel caso non vi trovaste bene con uno dei due. Se hai un client irc puoi connetterti a irc.rizon.net ed entrare nel canale #erepublik-it invece di usare le web chat.

Chat 1 - 2

Forum
_______________________________________ _______________________________________
Interni | Esteri | Economia | Welfare Militare | Welfare Civile | Esercito
Ministero dell'Informazione - Organo di stampa ufficiale