[INFORMAZIONE] 15 Settembre - Uno sguardo dentro casa

Day 665, 02:33 Published in Italy Italy by National eItaly
MINISTERO DELL'INFORMAZIONE

Bollettino ufficiale a cura di Jorghe
Revisione a cura di Jorghe


Salve Italia,

benvenuti al nostro appuntamento con la sezione interni del ministero dell'informazione. Oggi ci occuperemo di spiegare, e di riepilogare, quale è il lavoro che viene svolto e che è stato svolto dal governo.

Prima di iniziare con il bollettino mi sento in dovere di fare una precisazione:

Precisazione

Come probabilmente avrete letto in un articolo nei giorni scorsi, un utente si è lamentato circa il grado di disorganizzazione dell'esercito, l'inutilità dello stesso e dalla burocrazia che lo regola.

Vorrei precisare, per tutti gli utenti, in particolar modo per i nuovi, che:

1. L'esercito è reduce, come tutto lo stato, da un TO (golpe di stato ad opera di cittadini stranieri). Per questo motivo, da agosto ai primi di settembre, le casse dello stato, e di conseguenza dell'esercito, si sono drammaticamente svuotate. Per questo motivo solo ora, che la macchina statale ha ripreso a girare, è possibile effettuare una nuova organizzazione dell'esercito ed un'efficiente organizzazione circa l'invio di ticket,gift e, ove venga ritenuto necessario, armi.

2. La necessità di mandare un rapporto ad ogni battaglia serve a verificare, oltre all'attività del singolo soldato, anche la presenza e la partecipazione dello stesso all'esercito. Ancora, visto il TO passato, serve a fare una sorta di censimento per vedere quali sono i soldati ancora attivi, quali quelli per così dire "andati".

3. La partecipazione di un cittadino all'esercito serve ad aumentare il divertimento in gioco, ad approfondire una tematica, forse la più importante, del gioco stesso, ed a rankare (aumentare l'esperienza e la forza come soldato).. è vero tutto, ma serve soprattutto a far parte della macchina bellica statale, e penso che per farne parte serva, oltre che voglia di combattere, spirito di appartenenza allo stato e voglia di collaborare attivamente e propositivamente.

4. E' stato fatto un riepilogo circa la divisione dell'esercito, consultabile a questo link. Invito tutti, anche chi non fa parte dell'esercito, a dargli un'occhiata per vedere come sono organizzate le cose e conoscerle.

Questa precisazione non vuole esser una nota polemica, se viene così intesa ve ne chiedo fin da ora scusa, ma cerca di esser una spiegazione alle problematiche emerse.Detto questo...


Passiamo ad altro..

Come detto nella testa dell'articolo, oggi vorremmo parlarvi della riorganizzazione che il governo sta attuando nello stato. Dopo avervi parlato della riorganizzazione del bilancio ( che procede, ve ne daremo ancora conto nel corso del mandato) oggi ci occupiamo di due fattori, il servizio di tutoraggio ai nuovi giocatori e la riorganizzazione delle aziende statali.

Tutoraggio

Cosa è il tutoraggio in realtà?
Beh è semplice, è un servizio gratuito fornito dallo stato ai nuovi cittadini. Insomma, a tutti è capitato, al momento dell'iscrizione, di capirci ben poco del gioco. Lo stato per questo motivo mette a disposizione, su richiesta, un giocatore "anziano" che aiuta il nuovo arrivato spiegandogli le dinamiche principali del gioco,e permettendogli in breve tempo di volare liberamente da solo. Il servizio di tutoraggio è supportato dal Campidoglio - comune di Roma. Presto verrà incluso il link nel messaggio di benvenuto iniziale, ma nel mentre invitiamo tutti i nuovi cittadini a contattare il ministero per richiedere un tutor.


Aziende statali

Dal momento dell'insediamento dell'attuale governo è in fase di studio la riorganizzazione completa delle aziende statali. Occorre premettere che le aziende statali sono, di fatto, cadute in disuso al momento dell'impeachment a Darden durante l'ormai troppo citato TO croato. Per questo motivo si è pensato ad una ristrutturazione completa delle stesse. In particolare le aziende non riconducibili a singoli privati, ma allo stato, sono riconducibili in 3 macro filoni:
- Università: non hanno fine di lucro ne tantomeno quello del pareggio, i beni prodotti sono stoccati fino a reale ed urgente necessità di utilizzo. Servono inoltre a far lavorare i nuovi arrivati con skill molto basse.
- Aziende EI: Non hanno fine di lucro ma è sono allo studio varie ipotesi (se autofinanziarle, con la vendita di una parte dei prodotti venduti, magari solamente in periodi di calma a lungo termine). Lo scopo di queste aziende è comunque di avere sempre una scorta strategica adeguata.
- Aziende statali - hanno fine di lucro e servono, e serviranno, per rimpinguare di un poco le casse statali. E' da far notare comunque come sia la tipologia, che la collocazione di tali aziende è in fase di studio.


Infine, una piccola precisazione in risposta ad un pm che mi è arrivato: quando parlo del fatto che le proposte del governo siano in fase di studio mi riferisco al fatto che, dalla nascita della riforma alla sua attuazione, la riforma deve obbligatoriamente e fortunatamente passare tra le mani del congresso che la deve valutare e, in caso lo ritenesse necessario, modificare e rimandare al governo. Questo passaggio burocratico è amplificato da alcuni congressman (primo fra tutti spicca senza dubbio Matutian.. 🙂 ) che, probabilmente per spiccata attenzione ai particolari, analizza e propone modifiche a tutto spiano su quasi tutti i provvedimenti fin qui intrapresi. Il risultato è ovviamente un rallentamento evidente del processo formativo delle leggi.


Nota:Con questo non voglio assolutamente criticare le proposte dei congressman, solamente spiegare il perchè dal momento della nascita di una proposta al momento della sua approvazione passano, spesso, parecchi giorni.


Nelle prossimi bollettini della sezione interni verrà effettuata un'analisi generica tra i bisogni che i cittadini hanno espresso finora e le attività intraprese dalle istituzioni volte a soddisfare tali bisogni.

Restate in ascolto!

Link utili

Ci sono due link alla chat nel caso non vi trovaste bene con uno dei due. Se hai un client irc puoi connetterti a irc.rizon.net ed entrare nel canale #erepublik-it invece di usare le web chat.

Chat 1 - 2

Forum
_______________________________________ _______________________________________
Interni | Esteri | Economia | Welfare Militare | Welfare Civile | Esercito
Ministero dell'Informazione - Organo di stampa ufficiale