[INFORMAZIONE] 22 Settembre - Colloqui con il CDSM

Day 672, 01:24 Published in Italy Italy by National eItaly
MINISTERO DELL'INFORMAZIONE

Bollettino ufficiale a cura di David Bowman e Jorghe
Revisione a cura di Jorghe



Salve Italia,

ecco il nuovo appuntamento con il bollettino del Ministero dell'Informazione. In questa edizione ci occuperemo di illustrare quali sono state finora le attività intraprese dall'esercito parlandone con il suo rappresentante, Rhevard.


Rhevard, attualmente sono CdSM dell'Esercito eItaliano, Congressman per il PCE e proprietario delle SMI Industries, ha già ricoperto in passato vari ruoli nel gioco fra cui quello di Presidente Italiano.


L'Esercito

Inizialmente l'EI, come PEACE, combatteva prevalenemente per la difesa dei propri alleati e della Patria. Ultimamente, causa anche dell'estate e delle relative vacanze, ha perso molto interesse sia per i nuovi che per i "vecchi". L'intenzione del CDSM e del governo è quella di usare l'EI a "pieno regime" solo per battaglie che interesseranno direttamente l'Italia (e non War Games) e usare armi di Q bassa per far combattere soldati all'estero, per tenere un po' di ordine fra le fila, far rankare l'Esercito e dare entusiasmo ai soldati (che manca da tanto tempo).

La riforma dell'esercito stesso, contenuta nella bozza presentata del presidente Wolf89 è di accorpare 4 divisioni in un unico battaglione, che riceverebbe gli ordini direttamente dall'HQ (che dovrebbe, ovviamente, ottenere più "personale"), e sfruttare maggiormente i "sistemi informatici" per mandare ordini in tempi brevi.
La riforma è attualmente in fase di studio e discussione, nonostante si sia perso un pò di tempo fra i casini creati dal cittadino Tomhas, l'abbandono di altri membri dell'HQ per ragioni personali, e la questione della produzione di armi per l'EI.

L'economia militare

Per quanto riguarda la parte economica sono allo studio diverse alternative:

-avviare una produzione gestita dai soldati, che lavorando a stipendi più bassi del "normale" (ma non alla fame), dovrebbero ricevere in cambio gift per tenere alta la wellness e sopratutto armi di qualità bassa da utilizzare a proprio piacimento.
Prima di passare in produzione questa parte di riforma tuttavia si devono fare dei calcoli sulla produttività dei singoli soldati e gestendo le varie aziende.
Va detto che l'idea originaria prevedeva la produzione interna delle raw utilizando companies di membri dell'hq come fitzcarraldo, calamaro e Rhevard stesso, ma è di più difficile attuazione avendo pochi cittadini e militari skillati in raw rispetto al manufactoring.

-spendere parecchi soldi ora da parte dello stato per far pagare regolarmente i soldati in modo da farli lavorare nelle companies statali (niente raw a prezzi modici, quindi maggiori costi) per avere un stock elevato di armi in caso di emergenza, e comprare dai privati a prezzi magari "di favore" per lo stato armi quando si mandano le armate fuori per combattere in guerre poco importanti (usando magari q2-q3 in modo da permetter un rank buono ai soldati stessi).


Gli arruolamenti

Sicuramente la recente campagna di arruolamenti effettuata dall'esercito, che ricordiamo ha avuto un notevole successo,è vista come un buon segnale da parte dell'esercito stesso e dal CDSM, che sottolineano però come la cosa più importante sia che i nuovi non muoiano subito, o, ancora peggio (per noi e per tutta l'italia), non lascino l'esercito stesso.

Qualche anticipazione

Parlando di tattiche militari e cercando l'effetto sorpresa penso tutti capiscano come il CDSM non possa darci troppe anticipazioni.. Tuttavia ci ha confidato come è probabile che avremo una guerra dall'Italia, ma dato che verranno coinvolti diversi alleati (un'operazione seria, motlo seria) viene tenuto il massimo riserbo in merito.

Nei prossimi bollettini della sezione interni avremo un resoconto delle attività e delle proposte del congresso, aggiornandovi anche sulle attività del governo.

Restate in ascolto!

I Bollettini del ministero dell'informazione, sez. interni:

Il popolo chiama, lo stato risponde? , 17-09
Uno sguardo dentro casa, 15-09
Uno sguardo alle nostre tasche, 12-09
Situazione interna ed attività, 10-09


Link utili

Ci sono due link alla chat nel caso non vi trovaste bene con uno dei due. Se hai un client irc puoi connetterti a irc.rizon.net ed entrare nel canale #erepublik-it invece di usare le web chat.

Chat 1 - 2

Forum
_______________________________________ _______________________________________
Interni | Esteri | Economia | Welfare Militare | Welfare Civile | Esercito
Ministero dell'Informazione - Organo di stampa ufficiale