[Agente ADM]Ep.9: SPECFRE

Day 3,475, 12:16 Published in Italy Slovenia by AdrianoDeMeis




Ep.9: SPECFRE



In quella enorme stanza buia c'era una sola luce, che concentrava tutta la sua energia in unico punto: il tavolo rotondo situato nel suo centro esatto.
Sulla sua superficie poggiavano scartoffie e vari oggetti come una calcolatrice, un dizionario e una mappa fisica del mondo.

In quell’istante, come se fossero sincronizzati, tre uomini entrarono contemporaneamente da tre diverse porte poste sui lati della stanza. Vestiti in modo elegante e distinto, sembravano tuttavia venire da luoghi diversi: il primo chiuse l’ombrello e poggiò l’impermeabile sulla sedia, il secondo sembrava sudato ed era visibilmente abbronzato mentre l’ultimo pareva venire da un clima più temperato rispetto a i primi due.

Dopo che si ebbero accomodati cominciò a parlare il più giovane, contrassegnato dal numero 4, “Amici, la prima parte piano funziona a meraviglia, tutto in modo impeccabile: il continente americano è già nelle nostre mani, l’alleanza Pacifica si è sfaldata e la nostra alleata Asteria sta inglobando gli ultimi paesi ostili nel vecchio continente”.

Il numero 3, seduto specularmente a lui, lo interruppe brandendo la calcolatrice e sentenziando “ Secondo i miei calcoli siamo in dirittura di arrivo con un apprezzabile anticipo, la seconda parte inizierà la prossima settimana. In eItalia procede la destabilizzazione dello stato per opera dei nostri attenti sabotatori, il che ci fa presumere di far tornare al governo il nostro braccio politico in poco tempo.”

Tutti e due si voltarono verso il numero 2, che sembrava non ascoltarli assorto com'era nel segnare la mappa con i suoi mini stendardi artigianali, ed entrambi si schiarivano la gola imbarazzati dal suo snobismo.
Visibilmente contrariato, il numero 2 lasciò il suo passatempo per sussurrare “ Il nostro agente ha riferito quanto detto? “Con il fun non si vincono le guerre”? E avete fatto sistemare quello scocciatore che tenta periodicamente pTo?”

Il numero 4 balbettò impacciato “ Si, anche se non ci siamo ancora liberati di quell’uomo, ma ci stiamo lavorando…”

“Bene, bene” disse svogliato il numero 2 “Avremo tutto il tempo del mondo per lui, quando avremo concluso l’attuale lavoro”. Si alzò dalla sedia cominciando a recitare platealmente “Il nostro speciale esecutivo di controspionaggio, fake, riciclaggio ed estorsione ha tenuto fede a tutti i suoi principi, destabilizzando stati, estorcendo denaro al pubblico erario e conquistando il mondo sotto mentite spoglie”. A questo punto però l’enfasi si spense lasciando posto ad un sibilo acuto “ Vorrei però sapere perchè il fulcro della nostra organizzazione, la produzione dei fake, stia avendo dei ritmi così sotto tono”.

I numeri 3 e 4 si voltarono verso la sedia vuota davanti a quella del numero 2, ove pressante si faceva sentire il peso del convitato di pietra.

Il numero 3 cercò di dare una risposta, ”Il numero 1 è stato occupato di recente, sembra che una spia, rinnegata dal suo governo, gli abbia dato dei grattacapi; ma c'è di buono che l’abbiamo catturato e recuperato il vecchio prototipo, tripla x, che i servizi segreti ci avevano sottratto”.

“Molto bene” disse numero 2 con un ghigno furbo
“Credo che comunque si debba visitare la base in eGiamaica, per dare un occhiata. Il numero 1 perde la concezione del tempo quando tortura i suoi prigionieri” concluse con tono che non lasciava spazio a repliche.

Gli altri due annuirono in assenso, alzandosi e prendendo su le loro cose.

Prima di partire verso le rispettive basi operative, il numero 2 diede loro due bigliettini pressoché identici, con su scritto:

“Ovviamente, una volta verificato l’andamento della produzione, non ci sarà più alcun motivo per dividere il ricavato in quattro. E’ universalmente risaputo che tre è il numero perfetto.”



SPeciale
Esecutivo
di
Controspionaggio
Fake
Riciclaggio
Estorsioni

Punto di svolta nella trama, fa la sua entrata in scena l’organizzazione SPECFRE, in teoria alleati del dottore ma non troppo a quanto abbiamo visto.

Continuano le avventure del nostro agente segreto, e cosa accadrà la prossima volta? come si evolverà la storia?

Votate l’articolo, endorsate e postate un commento per dirmi che ne pensate!

ADM tornerà in una nuova puntata