[Informazione] Bandi penna d'Oro e Matita d'Oro (11/05/14)

Day 2,364, 12:06 Published in Italy Italy by National eItaly



Buonasera a tutti,

questa sera siamo qui per presentare i Bandi Penna e Matita d’Oro.





Il premio Penna d’oro fu istituito nel giorno 878 dall’allora Ministro dell’Informazione Gaston Richards, in memoria di Terence Hill (pagina wiki), storico player.

Il compito del Ministero dell'Informazione non è solo quello di raccontare gli eventi che accadono in Italia e nel mondo e di aggiornare i cittadini sulle guerre e, in generale, sui vari rapporti tra gli Stati. Dovere di tale organo è anche quello di sviluppare e migliorare il livello qualitativo dell'informazione nel nostro paese, affinché vi siano giornali sempre più precisi, anche critici e pungenti, ma allo stesso tempo vicini ai cittadini, in particolare, ovviamente, ai nuovi arrivati.

Questo mese, per questo concorso, sono stati stanziati 300 ITL, divisi in:
- Premio Popolare, 100 ITL: l’articolo più votato dai cittadini verrà eletto vincitore. L’articolo riportante i partecipanti, nel quale sarà possibile votare, sarà pubblicato il giorno 18.
- Premio della Giuria, 200 ITL: una giuria, composta dal Ministro dell’Informazione, i Vice Ministri dell’Informazione e il Presidente eItaliano sceglierà un articolo tra i partecipanti cui conferire questo premio. In caso di parità nelle votazioni all’interno della giuria, il voto del Presidente eItaliano avrà valore doppio.
Novità importante per questo Mese: tutti gli articoli che presenterete dovranno avere come tema: le Alleanze di Erepublik (in particolar modo Aurora e Sirius).

Il bando si chiuderà il 18 Aprile

Per partecipare potete compilare questo form, qualora non fosse disponibile per qualunque motivo scrivere un Pm a questa Org
Richiediamo che sia riportato il link all’articolo che si intende presentare (uno per partecipante). Non saranno presi in considerazione articoli pubblicati prima del 13 Aprile 2014.

E’ possibile iscriversi fino alle 23.59 del 17 Maggio. Qualora vi fossero meno di tre partecipanti, il concorso non verrà effettuato


Il premio Matita d’oro viene istituito nel giorno 1970, dall’allora MoInf Vajura, per premiare, incoraggiare e stimolare la creatività e la produzione di opere grafiche da parte della nostra community.

È ammesso qualsiasi elaborato grafico originale (compresi disegni, fumetti, vignette, ragefaces, fotografie, opere di manipolazione grafica digitale) realizzato dal 01 Aprile 2014.
Per questo premio sono stati stanziati 300 ITL divisi, come per il Penna d’Oro in:
- Premio Popolare, 100 ITL: l’immagine più votata dai cittadini verrà eletto vincitore. L’articolo riportante i partecipanti, nel quale sarà possibile votare, sarà pubblicato il giorno 18.
- Premio della Giuria, 200 ITL: una giuria, composta dal Ministro dell’Informazione, i Vice Ministri dell’Informazione e il Presidente eItaliano sceglierà un’immagine tra i partecipanti cui conferire questo premio. In caso di parità nelle votazioni all’interno della giuria, il voto del Presidente eItaliano avrà valore doppio.

Le procedure sono analoghe a quelle del Penna d’oro compreso il soggetto delle Immagini che deve essere le Alleanza di Erepublik (in particolar modo Sirius ed Aurora). Il concorso verrà invalidato con meno di tre partecipanti.

Per partecipare, compila questo form. Per linkare la tua immagine, ti occorrerà un servizio di hosting, come Tinypic, ImageShack o Dropbox. Il bando si concluderà il giorno 17 Maggio alle ore 23.59; il giorno successivo verrà pubblicato un articolo in cui verranno mostrate le opere in gara (identificate con un codice alfabetico e prive di indicazioni riguardanti l’autore) ai lettori, che potranno votarle.
Tramite votazione (che si concluderà il giorno 4 febbraio alle ore 9:00), i cittadini decreteranno il vincitore del premio.
Hall of Fame
Di seguito, la Hall of Fame dei player che hanno dato lustro alla community intera con i loro articoli e con le loro opere e che sono stati insigniti, per questo, del Premio Penna d’oro o del Premio Matita d’oro
Ricerche effettuate con un motore di ricerca personalizzato.

Penna d’oro.





Matita d’oro



Non ci resta che salutarvi.