[CWH] Annales - II Raccolta, Libro I

Day 1,316, 05:46 Published in Italy Italy by Alex Mottola

Per la rubrica “Camelopard’s Wor😛 History”...

Indice

0.Prologo
(il giornale da cui tutto è iniziato)
1.Preistoria
2.Antichi eItaliani (Età del Bronzo)
3.Età dell'Oro
4.Medioevo Teocratico (Alto Medioevo)




Leggendo qualche articolo pubblicato di recente, e rispolverando le vecchie pubblicazioni, mi sono tornati in mente gli Annales ideati da Luco tempo fa. Così, ho cercato il suo giornale, e ho notato che nella pubblicazione era casualmente giunto proprio al periodo del TO Croato, durante il quale mi sono iscritto io. Ho deciso così di riprendere la stesura di un’opera con lo scopo di raccogliere la storia d’eItaly nel corso dei tempi. Non mi arrogo il diritto di avere una memoria perfetta, ragion per cui, ogni precisazione, possibilmente condita con link, è gradita, anzi, auspicata, in modo da poter creare una più completa raccolta storica. Ho deciso di suddividere gli avvenimenti in base mensile, bimestrale o trimestrale, a seconda della lunghezza, e dell’accavallarsi di questi in più periodi.

LIbro I: Il Tardo Medioevo e la Peste Croata

Avvenimenti Precedenti

Dopo che alle elezioni congressuali di Luglio 2009 i Croati avevano preso possesso del Congresso eItaliano, il governo, tramite un articolo di Darden, allora presidente, illustrò alla popolazione le prime misure da prendersi con lo scopo di evitare che il nemico causasse troppi danni. (FONTE)

I croati, almeno inizialmente, si rivolgono agli italiani sostenendo che il Take Over non è un atto compiuto contro l’eItaly, ma un ricatto, verso le grandi nazioni di PEACE (Ungheria, Serbia) colpevoli di aver compiuto tempo prima un Take Over proprio ai danni dei Croati. Si delinea dunque un complesso scenario internazionale, che vede le nazioni PEACE subire l’ira della popolazione italiana, che reputa responsabili gli alleati per il mancato supporto, e al contempo gli autori del TO cercare di accumulare più itl possibili, come è logico, e continuare a ripetere di essere pronti a lasciare l’eItaly se le nazioni di PEACE che li hanno derubati restituiranno il maltolto.

Le trattative non giungeranno mai ad una vera e propria conclusione accettabile, perchè i serbi non riusciranno a giustificare nei confronti degli Italiani il mancato rispetto di una promessa d’aiuto, fatta al governo, i croati non otterranno quanto richiesto, e perciò lasceranno l’Italia con un malloppo in seguito stimato in 800000 ITL (molti Gold, secondo il cambio dell’epoca) la cui perdita getterà l’Italia in una profonda crisi economica, che si trascinerà fino alla fine del 2009, mentre gli Italiani si avvieranno lungo quel sentiero che porterà in seguito all’uscita da PEACE GC, e alla creazione di Entente.

Una delle ultime risposte di Ungheresi e Serbi, considerati i maggiori colpevoli tra gli alleati, in qualità di stati più potenti di PEACE, è che non sarebbe stato possibile aiutare l’Italia, uno stato debole, in quanto le due potenze dell’est erano impegnate a difendere Francia e Germania dai rispettivi TO. Infatti, essendo quelle le ultime elezioni senza l’esistenza della citizenship, le due alleanze si erano date battaglia nei campi politici, cercando di dominare attraverso il sistema elettorale i capisaldi nemici.

La risposta serbo-ungherese viene però malamente rifiutata, quando si rinfaccia a questi di aver partecipato al TO in Nord America (fallito), ma di non aver trovato tempo e risorse per proteggere i propri alleati. Attraverso i commenti, giunge una risposta, da parte di un cittadino serbo, che verrà molto spesso ripetuta dalla fazione contraria a rimanere in PEACE GC (che ormai comprende gran parte degli Italiani).
Questa sosteneva che sebbene anche la Germania non avesse ricevuto molto aiuto, i tedeschi erano riusciti a proteggere se stessi, a differenza dell’eItaly, delineata ormai come uno stato debole e in decadenza. Il commento si conclude dicendo che l’inizio della fine per l’eItaly, è stato l’impeachment a Colinar, nel gennaio dello stesso anno.

Come detto in precedenza, nel corso del mese fioccano le operazioni, governative e non, per salvare il più possibile in eItaly, e per far guadagnare il meno possibile al nemico croato. E così, il governo cerca di eliminare più itl possibile, invitando, come si legge nelle fonti, a ritirare itl dal mercato. Viene dato inizio al cosiddetto “Mercato Nero”, un mercato alternativo su irc, i cui principali gestori sono caleroide e Matutian (da confermare) nel quale gli imprenditori scambiano i loro prodotti con gli acquirenti senza passare dal Mercato in game, e dunque evitando di far affluire tasse nelle tasche dei croati.

A livello politico, tutti i congressmen Italiani vengono chiamati a raccolta sul forum, e viene richiesta la massima partecipazione, in modo da poter opporre agli invasori tutta la resistenza possibile. Più volte nel corso del loro mese i croati tenteranno l’impeachment nei confronti del presidente, che dopo le elezioni del 5 Agosto è Fulvio Milocco, in modo da ottenere il controllo anche su quell’ufficio tramite il loro candidato. In seguito, si verrà a sapere che spesso queste votazioni erano fermate da Antimo, CdSM eItaliano, congressman, e tante altre cose, che votò al posto dei congressmen andati in ferie, per salvare il possibile dall’avidità Croata.

Tuttavia, lo sviluppo dello stato non si ferma, e come sua prima azione, il neo eletto presidente Fulvio Milocco, istituisce un nuovo ministero, e porta avanti come stabilito i rapporti di politica internazionale con gli alleati. Il Ministero del Welfare viene riattivato, anche tramite donazioni private, e l’eItaly stringe i denti per superare quello che è uno dei mesi più bui della sua storia. (FONTE)

Il 25 Agosto, infine, il Congresso torna finalmente in mani eItaliane, e viene avviato il conteggio dei danni, per capire quanto è grave il colpo subito. Alla gioia della liberazione però, si somma anche la tristezza per l’addio di Antimo, che decide di lasciare il posto da CdSM dopo alcune diatribe con il congresso che lo avevano coinvolto da vicino, per poter seguire in prima persona (assieme a Zanch) il neonato ordine Jedi, che si pone l’obiettivo di guidare i nuovi player eItaliani alla scoperta del gioco, nell’ottica di un babyboom che sembra più vicino che mai (FONTE 1) e (FONTE 2)


Ah, e quel nabbo di Zanch si è sposato, qualche tempo dopo. Ma non importa a nessuno.

Fine del Libro I

Probabilmente mancheranno delle informazioni, dato che sono passati due anni ormai, e ci sono da aggiungere dei link. Se ne avete, in relazione agli avvenimenti descritti, metteteli nei commenti e li aggiungerò. Se qualcuno ricorda altri avvenimenti e informazioni, fate lo stesso (possibilmente con link)