[Antimo] CDSM Esercito Eitaliano-Fiero di esserlo stato. Eng. Vers. Inside!

Day 645, 02:26 Published in Italy Italy by Antimo

Amici,
è con una tristezza inconsueta e un magone nel cuore che annuncio il mio ritiro da ogni incarico pubblico / istituzionale.

Quando ho accettato di essere il comandante dell'Esercito Eitaliano mi ero ripromesso di portare a termine tante cose interessanti e poi fermarmi e abbandonare ogni carica pubblica.

Avevo in programma un piano alternativo alla gestione delle armi, affiancando aziende dell'EI alle aziende convenzionate ho cercato di incrementare la produzione.

Avevo in programma un piano ranking per far alzare il livello dei militari italiani, la situazione interna ci ha però impedito di portarlo a termine.

Avevo in mente di lavorare alla crescita demografica, a questo proposito vi invito tutti a votare il mio precedente articolo e a fare in modo che ci sia sempre più visibilità per la nostra community all'esterno di erepublik.

Avevo in mente di partecipare a battaglie più importanti e far partecipare spesso i cittadini, per coinvolgere l'intero paese nel sistema bellico e permettere a tutti di rankare e aumentare la propria welness, in parte ci siamo riusciti.

E' ovvio che se non avessimo subito un TO avremmo potuto fare di meglio, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Dico come stanno i fatti e mi limito a dire che avrei voluto poter dare di più.

Avevo in mente anche di migliorare i rapporti tra le istituzioni dello stato. Io vedo 3 grossi blocchi di "potere" (io lo chiamo lavoro): l'esercito, il governo, il congresso.
Ora tra governo e esercito c'è un buon rapporto, tra esercito e congresso il rapporto è teso. Cosa va cambiato? Cosa rende forte il divario tra EI e Congresso?

Probabilmente non c'è solo una risposta a questa domanda. Io me ne sono date alcune:

1) mancanza di pubblicità adeguata delle attività di entrambi gli organi;
2) mancanza di comunicazione tra gli organi;
3) scarsa pubblicità degli eventi e delle decisioni degli organi;
4) presenza di persone che usano modi forti per far valere le proprie idee;
5) impossibilità di alcune parti delle istituzioni di essere presenti sempre e ovunque;
6) reticenza nel cercare il dialogo quando serve;

Ovviamente non sono colpe, ma situazioni che impediscono che la frattura si rimargini del tutto. Siamo compatti solo se in periocolo e appena questo cessa si inizia punto e a capo.

Ora è questa la cosa che mi resta da fare. Abbiamo riavuto il congresso, non di certo perchè ci siamo organizzati ma perchè i croati hanno finito di stampare ciò che gli serviva. Hanno optato per un ritorno in Croazia senza nemmeno provare a candidare nessuno.
Quindi è giunto il momento per me di farmi da parte, di permettere alle istituzioni di ricucire lo strappo. Congresso ed esercito devono sedersi a un tavolo e discutere concretamente cosa è necessario fare per colmare il divario.

Bisogna mettere da parte il proprio orgoglio, non si concluderà molto finchè ci sarà qualcuno che cercherà di imporre la propria supremazia sull'altro.
Prima di tutto serve capire che tutti devono lavorare al bene comune, ancor prima di pensare al divertimento c'è da lavorare e da sbattersi. Ho notato che molti questo lo ignorano e pochi fanno troppo.
Sia il congresso che l'EI che il governo devono rispettare i propri ruoli e svolgere i propri compiti. Sappiamo tutti che questo non avviene. Riguardo alle gerarchie posso dire che non credo ne debbano esistere. Dobbiamo parlare più di competenze. Perchè se il congresso è scelto dal popolo e quindi è legittimato a legiferare e a controllare, è altrettanto vero che il presidente e quindi il governo e l'HQ sono l'espressione anch'essi del voto popolare.
Per questo di compiti e doveri si deve parlare MA NON DI GERARCHIE!

Detto questo rimetto ogni decisione inerente alla gestione dell'EI in mano al presidente Fulvio Milocco che deciderà se gestire direttamente l'EI o affidarne temporaneamente la gestione a uno dei membri dell'HQ. Potrei citarli tutti per dedizione e qualità ,a in particolare al momento vedo poche persone capaci di reggere bene l'incarico, tra questi Sonnyta, Darkforge e Amdx.

Sono certo che chiunque di loro potrà svolgere al meglio questo compito.

Beh, come dicevo è un dolore per me lasciare la cosa alla quale ho dedicato più tempo, ma è necessario. E' un passo che va fatto. Se mi sono imposto in qualcosa durante il mio mandato è dovuto allo stato di necessità che si era instaurato, quindi esco di scena sapendo di fare la cosa giusta.

Per quanto mi riguarda mi dedicherò a seguire ed aiutare chiunque abbia bisogno di una mano nella community, dando informazioni, spiegando meglio i meccanismi del gioco e magari sovvenzionando o regalando quando possibile, generi di prima necessità.

Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine in questi mesi di gioco. Non vorrei citarvi tutti per non fare un torto a quelli che sono certo dimenticherei per mia sbadataggine. Un abbraccio a tutti i membri storici e attuali dell'HQ, con i quali ho vissuto giornate a volte piacevoli e a volte infuocate. Un saluto a tutti gli amici alleati che ci sono stati vicini nei momenti di necessità.
Un abbraccio a tutti gli amici della community e a tutti i ragazzi dell'EI. Sono molto fiero di ognuno di voi. Fiero di aver servito seppur in un momento poco piacevole un esercito come il nostro.
In bocca al lupo al nuovo congresso!

FORZA E ONORE!
Antimo
CDSM Esercito Eitaliano, FIERO DI ESSERLO STATO!

Per ricevere aiuto o far parte dell'ordine dei cavalieri Jedi per aiutare il prossimo, clicca qui

[ENGLISH VERSION]
After Eitaly toke control of congress, i know this is time to say good bye for me! I'm leaving all ruole on my country and first i leaved the command of Esercito Eitaliano.
More things we needed are made! Some of these are still in progress. But the way, I'm sad for leaving my soldiers, but i know that next supercommander will be ready and strong as in the past.

My thanks to all of you my friends! I am happy for having known you! My international friends, people like you is very hard to find in erepublik. But the way i'm ready for helping all of you! Like a good ally as I am!

I say Hello to all of you! I say i'm here if you need! Most important thing i know is that a game can't be equal to big friends as you are! Nice to meet all of you!

Bye All!
Force and Honor!

Antimo.
Supercommander of Esercito Eitaliano, I am pleasing of being be!

Click here if someone need help or want join the "Ordine dei Cavalieri Jedi"!