[Annales] Libro II - Antichi eItaliani (Età del Bronzo)

Day 926, 14:22 Published in Italy Italy by Luco
INDICE

0. Prologo
1. Libro I - Preistoria
2. Libro II - Antichi eItaliani (Età del Bronzo)


LIBRO II - ANTICHI EITALIANI (ETA' DEL BRONZO)
Dopo aver creato la base amministrativa dello Stato, durante l'Età del Bronzo vengono aggiunte le varie strutture e sovrastruttre statali (Welfare, Esercito, Congresso, Università) che completano così la dotazione di strumenti atti a governare con efficienza l'Italia.


http://666kb.com/i/bjtlyrkxv8me9ifs9.gif" />

Eravamo rimasti a fine aprile 2008, l'Italia è chiamata di nuovo alle urne per decidere chi condurrà il paese per il mese successivo.
La sfida vede coinvolti ben 4 candidati: carloarturo per D&F (LINK), Akira per AetG, Rocco_Marcelli per la coalizione ADI-Infinity e Linus Zen per VP partito del presidente uscente gensi.
I due partiti di centro-destra (AetG e D&F) sono tagliati fuori, tuttavia, a causa dei numeri nettamente minori rispetto ai due altri candidati, così la sfida si gioca tutta in casa tra i due partiti di centro-sinistra.
Alla fine la spunta Rocco_Marcelli (LINK) e Linus Zen, accusato il colpo decide di abbandonare l'Italia, lasciando così anche il partito che passerà a Compagno (LINK).


Nei primi giorni del mese arriva anche la community di TGM, tra cui megalomaniac che fonderà la Lega Nerd (LN) (LINK) (il nome l'ho suggerito io, ndL) che contribuirà insieme ad altri partiti a rendere particolarmente vivace dal punto di vista politico il mese di maggio (LINK).


Intanto il governo (LINK) attuava il suo programma, veniva aperto il sistema del Welfare (LINK), diviso per macroaree, gratuito fino a 65 di wellness e poi progressivamente a pagamento fino a 100.
Una prima bozza di organizzazione militare veniva in quei giorni portata avanti con il primo censimento dell'esercito (LINK) facendo una prima divisione tra Parà (una sorta di elite con forza superiore a 4!) e riservisti.


Sul fronte della poltica estera, in Europa si era appena aperto il conflitto Svezia-Germania (LINK) (la prima di tante occupazioni del suolo tedesco...) mentre si discuteva in AM la situazione ambigua della Svizzera. L'Italia così, congiuntamente alla Francia, dichiarava guerra agli elvetici (LINK) aprendo il primo (e per ora unico...) conflitto di espansione della storia italiana.
Nonostante la scarsa esperienza, la non eccelsa organizzazione (LINK) e una difesa molto coriacea degli svizzeri (supportati dai temibili svedesi e norvegesi) l'Italia riuscì a conquistare Chur mentre i francesi entravano a Bellinzona sconfiggendo definitivamente gli elvetici (LINK).


Le elezioni regionali di Maggio segnarono invece un momento di grande tensione per quanto riguardava la politica interna. Il grande successo elettorale della LN fu messo in discussione dall'uso di alcuni membri di partito di fake e anche per un tentato TO in Sud Africa (primi anche in questo), facendo partire la consueta caccia alle streghe come in passato era successo per le altri grandi community.


Il risultato fu che innanzitutto ci andarono di mezzo anche persone che non avevano commesso alcun illecito ma, soprattutto, a differenza di altri, chi aveva "peccato" ammise le propria colpa senza nascondersi (rif. Donzo) e chi rimase in carica come sindaco fino al ban per multi-account, amministrò bene la propria regione dimostrando che si c'era goliardia tra i leghisti ma anche buon senso.
Buon senso che invece mancò a chi agitava i forconi e le torce per andare a cacciare via dal gioco i leghisti colpevoli, con comportamenti assolutamente allucinanti, come Aquarius (da che pulpito per altro, ndL) che venne a insultarci sul forum di TGM ma anche un "eccellente" ovvero bisiacco che abusando dei suoi poteri di mod sul forum di NGI editò volgarmente tutti i post di Delux.
Con questo non voglio certo glorificare chi si mise a fare fake sia chiaro, ma tantomeno chi si mise a fare l'Inquisizione Spagnola considerando che il marchio di infamia sui leghisti ci mise un po' di mesi a scomparire.

i]Comunicazione di servizio, se qualcuno ha materiale sui jappo di Maksas me lo faccia sapere tramite MP[/i

Con queste premesse, alle successive elezioni, il neonato Fronte Popolare (LINK) che raccoglieva i principali partiti di centro-sinistra decise di escludere dalla Top5 dei partiti la Lega Nerd per impedirle di partecipare alla tornata elettorale.
Data l'impossibilità di poter competere ad armi pari contro il Fronte e soprattutto con il buon senso di non portar fuori D&F dalla corsa alle presidenziali proprio il giorno del voto, megalomaniac fece confluire il partito nella coalizione di centro-destra (LINK).
La mossa del Fronte Popolare si dimostrò quindi un vero e proprio autogol, infatti grazie ai voti della LN, fu Akira di AetG a vincere le elezioni, nonostante la minoranza in Congresso (LINK).


Da queste elezioni in poi le due coalizioni, il Fronte Popolare e quella di centro-destra (AetG, D&F e LN) si sfideranno alle presidenziali, con qualche aggiustamento tra i partiti al loro interno, fino alla fine dell'anno, alternandosi in un perfetto bipolarismo, tuttavia, la coalizione di centro-destra riuscirà ad aggiudicarsi tre legislature di seguito, a luglio con paologis76(LINK) che sconfisse il nuovo Partito Progressista Riformista (PPR) nato dalla fusione di ADI e VP(LINK) con candidato Compagno e ad agosto fu bisiacco a sconfiggere Rocco_Marcelli sempre del PPR.


Tra le novità introdotte durante questi governi, ricordiamo la riforma dell'esercito con la nuova figura del CDSM e i primi piani di produzione e stockaggio delle armi (prima ogni soldato combatteva con armi proprie) (LINK).


L'esercito si muoveva, diretto dal CDSM Colinar, in tutto il mondo a difendere i nostri alleati, in Ungheria, in Germania (LINK) e in Portogallo e poi nuovamente in Ungheria assediata dalla Romania durante la prima guerra mondiale. (LINK)


Nel frattempo le alleanze si riorganizzavano. L'Alleanza Mediterranea (AM) e FIST formavano la nuova PEACE GC che fronteggiava la neonata ATLANTIS che contava sui paesi dell'alleanza del nord e sulla Spagna che aveva tradito l'AM ed era passata nello schieramento opposto (LINK).


Si iniziava inoltre a lavorare in maniera più attiva sulla costituzione, il forum del Congresso cominciava a essere regolamentato (LINK), si costruivano ospedali Q3 e Q4 (ricordo che i Q5 arriveranno solo dopo con la V1) mentre si organizzava il settore industriale italiano con finanziamenti e accordi per garantire prodotti di tutte le Q e venivano aperte le prime università (idea di cui mi prendo un po' di paternità anche io 😛). (LINK)


Alle elezioni di settembre si interrompeva la serie dei governi di centro destra, vinceva infatti Gracchius (LINK) del Fronte Popolare battendo un favoritissimo kingalex a causa principalmente di errori di voto da parte dei leghisti (autolul, ndL) ed in generale per una scarsa comunicazione agli elettori sul candidato da votare.


Durante il governo Gracchius fu avviata la definitiva stesura della Costituzione, veniva eletto il primo Presidente del Congresso, la Prima Guerra Mondiale veniva stoppata da parte degli admin a causa di bug mai risolti nel modulo di guerra della beta e sarebbe rimasta chiusa fino alla V1(LINK).


Una originale forma di protesta da parte di bisiacco nei confronti degli admin, ovvero creare una intera azienda di fake, la mitologica SUDOMAGODO, fu teatro di una ennesima serie di flame (LINK) (LINK).


Un'ulteriore situazione di tensione si ebbe per un forte scontro EI-Congresso (che già erano arrivati ai ferri corti ad agosto (LINK)) a causa di una richiesta di intervento anti-TO che non era stata ben accolta dai congressman e che terminò con le dimissioni di Colinar sostituito nel ruolo di CDSM da bisiacco (LINK).


Si avvicinavano le elezioni di ottobre ma soprattutto stava per terminare la Beta (LINK) e arrivare la tanto attesa V1 (LINK) e per l'Italia si avvicinava uno dei periodi migliori ma anche l'inizio di un lungo declino.


Ma di questo parleremo nel prossimo libro...


GLOSSARIO

WoT: Wall of Text, articolo o commento moooooolto lungo.
D&F: Democracy&Future, il primo partito italiano fondato da carloarturo.
WoW: World of Warcraft
csx: centro-sinistra
cdx: centro-destra
flame: discussioni particolarmente accese che spesso degenerano in insulti
Org: Organization, gli account Organizzazione.
VP: Vox Populi, partito di centro-sinistra
U&amp😉: Uomini&amp😉onne
ADI: Alleanza Democratica Italiana.
AM: Alleanza Mediterranea
AetG: Aquila et Gladius
SGL: Sindacato Generale dei Lavoratori
PCE: Partito Comunista eItaliano
TO: Take Over, impossessarsi con la forza di uno Stato
fake: account creato dallo stesso giocatore per arricchirsi, avere manovalanza a basso costo e/o elettori
PPR: Partito Progressista Riformista, nato dalla fusione di ADI e VP

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI