Erepomani

Day 1,431, 00:40 Published in Italy USA by Lambrosc

Scusate se faccio un articolo sulla vita reale, ma credo che stavolta si tratti di una cosa che ci riguarda da molto vicino. Sembra infatti che una grande casa farmaceutica abbia individuato un nuovo tipo di malattia che può mettere a serio rischio il sistema nervoso della persona che colpisce: tale malattia è stata chiamata Erep-dipendenza.
Tale malattia è stata scoperta da un gruppo di ricercatori Oral-B mentre cercava il modo di curare un paziente che a causa di un tic nervoso ripeteva in modo ossessivo la parola “Incredibile!”.
I ricercatori, incuriositi dal fatto che il paziente fosse fissato con un sito chiamato “Erepublik”, hanno scoperto che sia il suo paziente, sia altre migliaia di persone, nutrivano per questo gioco un attaccamento ossessivo.
Dopo aver studiato per mesi e mesi questa attitudine, sono arrivati alla conclusione che Erepublik è una dipendenza che porta a strani atteggiamenti nella vita reale.
Per arginare il diffondersi di questa piaga sociale, i ricercatori hanno deciso di rendere pubblici i sintomi di questa dipendenza.
Ringrazio quindi i ricercatori che hanno concesso a questo giornale dal nome altisonante l’esclusiva dei risultati. Mi raccomando, leggete attentamente, perché potreste essere Erep-dipendenti senza saperlo.

Sei Erep-dipendente se:
-a mezzogiorno ti chiedono che ora sia e tu rispondi che sono le tre
-quando conosci una nuova persona, non le chiedi quanti anni ha ma a che livello è
-quando vai dal fornaio, gli chiedi un panino q5
-quando ti chiedono se senti gli effetti della crisi, rispondi “Eh, con la paga di un giorno ci compro a malapena tre carri armati…”
- credi che Tallinn sia la capitale della eStonia
-hai litigato seriamente con tua moglie perché volevi chiamare tuo figlio “Nabbo”
-quando ti dicono che l’Italia è entrata in guerra con la Libia, ti senti preso in giro e ribatti “Ahah bella questa battuta! A quando una guerra con Narnia, Topolinia, Atlantide e qualche altro posto inventato?”
-durante l’interrogazione di storia dici che Hitler ha perso la guerra perché Tito aveva Romper
-durante l’interrogazione di geografia sostieni che l’economia del Molise e dell’Abruzzo sia basata sull'estrazione di petrolio
-per te la Seconda Guerra Mondiale iniziò quando la Polonia invase la Germania
-ti metti a ridere quando senti che i partiti comunisti hanno così pochi voti da non riuscire ad entrare in parlamento
-quando senti qualcuno parlare della Macedonia ti alteri e sbotti: “Si dice Fyrom”
-vai all’agenzia di viaggi e pretendi di trovare un volo Roma-New York a 60 itl
-credi che il più grande problema dell’Italia sia il flame tra i politici
-quando ti fai male, chiedi che ti portino non al pronto soccorso ma all’ospedale militare sostenendo di far parte dell’esercito
-studi filosofia e nutri un profondo odio per Platone
-invece che dire “si stava meglio quando si stava peggio” dici “si stava meglio quando si stava con la v1”
-ti chiedi perché molti serbi emigrino in Italia quando in teoria dovrebbe essere il contrario
-pretendi che tuo figlio ti chiami “refer”
-quando finisci di lavorare, prima di tornare a casa, cerchi di entrare nella caserma dell'esercito per fare rapporto, ma puntualmente le prendi alla grande (Papele Bello).

E’ una malattia grave, nei periodi di massima diffusione, detti "baby-boom” riesce a mietere numerose vittime, ma possiamo ancora avere speranza. Sembra infatti che dopo il 6 Luglio 2010 la malattia sia diventata un po’ meno potente: il virus si è trasformato da v1 a v2 ed è calata la sua capacità di impossessarsi del sistema nervoso. Il calo di potenza della malattia è dovuto ad un aumento della fame di certi anticorpi detti “admin”.
La “Erep-dipendenza” resta comunque una piaga che affligge la nostra società, quindi se riconoscete di avere qualcuno di questi sintomi contattate un medico, e nel caso siate a conoscenza dell’esistenza di altri sintomi, scrivetelo nei commenti, i migliori saranno inseriti nella lista.

Comunque, se riconoscete di avere uno di questi sintomi, non disperate! I nostri validi ricercatori hanno trovato una cura per la erep-dipendenza, basta donare tutto ciò che si ha a questo link avvolto nel mistero http://www.erepublik.com/en/economy/donate-money/4744720 (chiaramente donate dopo aver venduto tutte le vostre aziende) e poi cancellare l'account. Sinceramente, spero che decidiate di seguire questa via in molti (possibilmente saltando l'ultima fase) perchè ci tengo a voi.