Annales III Raccolta: Libro I - La Febbre Spagnola e la cura BabyBoom

Day 2,405, 11:26 Published in Italy Italy by Felipao Ruggerao
Salve a tutti, come promesso sono qua a cercare di farvi capire cosa avvenne in Italia in passato, quindi bando alle ciance, si comincia!

La terza raccolta nasce dopo quella di Luco (I) e Delexo (II), questo è il I libro di questo nuovo ambizioso progetto portato avanti dal sottoscritto, vorrei dividere questa raccolta in quattro libri divisi in tre mesi ciascuno, in questo parlerò del trimestre Gennaio-Marzo 2010, che dire, spero di essere in grado, a voi il giudizio.

Indice
0.Prologo (il giornale da cui tutto è iniziato)
1.Preistoria
2.Antichi eItaliani (Età del Bronzo)
3.Antichi eItaliani (Età dell'oro)
4.Medioevo Teocratico (Alto Medioevo)
5.Tardo Medioevo e la Peste Croata
6.Il Primo Rinascimento
7.Il Boom Economico (Pt1)
8.Il Boom Economico (Pt2)
9.La Febbre Spagnola e la medicina BabyBoom


In quei libri (sette e otto) si trattano molto bene le tematiche delle battaglie e gli scontri in particolare (io non essendo ancora e-nato,vi rimando agli ultimi due libri,soprattutto l'ultimo, dove appunto si descrivono meglio gli scontri avvenuti.)

Detto ciò,buona lettura.
Ps:leggetevi i vecchi Annales per avere una conoscenza completa dei fatti!!



Negli ultimi giorni del mandato di Luco l'Italia era impegnata su vari fronti nella guerra contro la Spagna, a fianco degli amici Francesi.
L'amicizia porta l'Italia, insieme a Francia ed Ucraina, ad essere le creatrici dell'Alleanza Entente (in italiano😕'Intesa) alleanza che si pone a metà tra Phoenix ed Eden.

Vennero startate varie guerre e RW (Rhone Alps,Languedoc-Roussillon-Limousin-Franche Comte etc) per dividere e spezzare il coordinamento spagnolo.
La spagna al tempo era una super-potenza e sarebbe stato un errore concentrarsi solamente su di una battaglia,per questo avvennero i primi esperimenti di “Attacchi Notturni” insieme agli alleati.

Da uno di questi attacchi venne liberata la regione Poitou grazie al coordinamento perfetto di ENTENTE e grazie alla prestazione di player italiani come Caleroide, Cochise, Rhevard, Claudio.g53 e soprattutto grazie alla figura di Wolf 89 al tempo comandante in capo delle operazioni militari per la campagna francese.

Luco ringrazia tutti per il lavoro svolto,è ottimista per il futuro grazie alla nuova alleanza creata proprio dagli italiani che permetterà a quest'ultimi di ricoprire un ruolo di prim'ordine nello scenario internazionale.
Nel suo ultimo discorso Luco vuole “togliersi qualche sassolino dalla scarpa che si porta da settimane”
Ciò riguarda la questione della Banca eItalia (che potete trovare anche nel precedente libro) che ha visto lo scontro tra Luco, che voleva mettere Citizen Cane a capo della Banca, e gli “aquilotti” di AetG che avrebbero preferito Matutian.



Gennaio 2010

Alle elezioni di Gennaio concorsero Delexo e Simpatrick.
Il primo, candidato con Movimento! , fu supportato da Pce e eIdV (eItalia dei Valori)
Simpatrick, membro storico di AetG era appoggiato solamente dal suo partito.

La campagna elettorale fu ricca di flame che lo stesso Delexo provò a placare infatti Pce, eIdV e M!, vennero accusati di “inciuci” per la poltrona (commenti all'articolo) poiché erano i partiti più rappresentativi.
Ciò avrebbe dato vita ad elezioni inutili e dall'esito scontato.

Venne, inoltre, contestata la scelta di rompere la coalizione Fronte Nazionale-AetG, alleanza che sosteneva Luco alle scorse presidenziali.

Infine l'ultima stoccata di flame venne fatta da megalomaniac che alle 14:00 del 6 Gennaio 2010 commentò ironicamente il fatto che Delexo non aveva pubblicato né programma né squadra di governo.
Insomma,ciò che si chiesero gli scettici fu, perchè cambiare dopo che si è raggiunto un risultato storico, ovvero la creazione di Entente proprio da parte dell'Italia?

Le elezioni andarono come da previsioni anche se il divario non fu enorme come si presumeva alla vigilia.

Gennaio fu il primo mese con ENTENTE all'opera, gli italiani erano in trepidazione e non vedevano l'ora di combattere e di essere in prima linea.

Intanto al congresso Citizen Cane criticò la pressione che venne fatta a Luco per scegliere le cariche da parte di AetG, a detta di CitCane, napoleone (AetG) e i suoi “adepti” sarebbero poi spariti nel momento in cui occorreva collaborare per l'economia del paese.
Napoleone rispose alle accuse affermando anche che personalmente stava pensando di proporre un Impeachment a Luco dopo l'elezione di CitCane alla Banca eItalia e questo fu uno dei principali motivi per cui napoleone si distaccò dal presidente uscente e fece pressione sul partito per concorrere da solo alle presidenziali. (nonostante SimPatrick volesse stringere accordi con Luco per una squadra di governo)

Ma la guerra intanto continuava e la Spagna il 9 gennaio attaccò Piemonte e Corsica, nonostante l'ottimo affiatamento tra i membri di ENTENTE, presto ci si accorse che senza un aiuto di Phoenix non ci sarebbe stato nulla da fare.

La spagna intanto dichiarava guerra alla Svizzera, creando non poche perplessità nella stampa internazionale, poichè la Svizzera fu sempre neutrale.
Un bollettino spagnolo spiegò il perchè,la Svizzera era sotto minaccia di un golpe presidenziale attuato dai filo-russi Shaolin che aveva già sottratto più di 2600 gold in azioni di questo tipo.
Con la possibile annessione della Svizzera la Spagna avrebbe raggiunto un'espansione senza precedenti e avrebbe potuto attaccare l'Italia anche da Nord.



Nel giorno 790 ENTENTE lanciò il suo “Grido di Dolore” accusando Phoenix di non aver mai aiutato la nuova alleanza nel contrastare la Spagna.
Mentre la Francia aveva, in passato, aiutato fortemente in campagne militari Phoenix:Giappone, Slovacchia, Turchia.

Ciò creò due conseguenze importanti:
Da una parte fu ormai chiaro che ENTENTE non poteva competere, senza l'aiuto di Phoenix nella lotta conro la Spagna, quindi sembrava ormai imminente la resa della neonata alleanza.
Paradossalmente tutto ciò creò un grandissimo spirito di coesione nell'alleanza stessa che creò un Media Mogul Project per auto-finanziarsi, annesse nel 796 anche il Paraguay e, per quanto riguarda l'Italia generò un forte spirito “patriottico” come si evince dal discorso alla nazione di Delexo in cui il presidente fece leva sull'orgoglio nazionale

In quel periodo l'Italia subì, secondo un analisi di Wolf89, ben 19 attacchi da parte degli spagnoli e secondo una sua stima avrebbe speso 4450 gold.

NB😒I CONSIGLIA VIVAMENTE PER UN ULTERIORE APPROFONDIMENTO SUL PIANO MILITARE LEGGERE L'ULTIMO LIBRO
SICURAMENTE CI SARA' ANCHE UN'INTERVISTA SU QUESTO ARGOMENTO!




Febbraio 2010
Lo scontro elettorale vide affrontarsi Rhevard (PCE) supportato dalla coalizione uscente e Napoleone (AetG)

Napoleone voleva aggiornare alcune parti del sistema statale, aumentare il numero delle ambasciate e soprattutto aumentare le capacità belliche del paese.
Nel suo discorso affermava l'importanza di creare una sorta di “listone” per spedire mail a chi non faceva parte dell'EI in modo da coinvolgere più cittadini possibili nella guerra in corso.

Ma i suoi piani si scontravano inevitabilmente con quelli di Rhevard, destinato a vincere, visto il bacino di voti su cui poteva contare.
Rhevard oltre a chiarire che avrebbe dato tutto per liberare i francesi dalla dominazione spagnola diede un'enorme importanza al ruolo della Banca eItalia che con Citizen Cane alla guida, avrebbe garantito investimenti e speculazioni, per aumentare gold e ITL, la Banca infatti avrebbe agito direttamente sul mercato.
Inoltre la Banca avrebbe cercato di acquistare una compagnia di ospedali Q5 .

Le elezioni si conclusero con la vittoria di Rhevard, come da pronostico.
Il presidente però si ritrovò nel mezzo della massima espansione spagnola che oltre ad aver occupato tutta la Francia, aveva trovato fidi alleati, come la Svezia che aveva occupato lo U.K. (membro di spicco di Phoenix)

Rhevard cercò di porre rimedio a tutto ciò ed oltre a combattere, azione più naturale ed automatica da fare, cercò di creare il cosiddetto BABYBOOM pubblicizzando il gioco il più possibile.
Venne creato un incontro in chat nel canale #bb.ita dove furono organizzate attività e compiti da sostenere al fine di pubblicizzare il gioco in forum, blog e siti come Facebook.

Nel corso del suo mandato Rhevard si ritrovò a far fronte all'iniziativa scellerata di Matutian che convinse italiani a combattere per l'Italia in Graubunden, quando i piani prevedevano l'esatto opposto.
Ciò avvenne perchè Matutian non digerì il fatto che il presidente aveva startato l'attacco bypassando il parere del congresso.
Ci fu una mozione di sfiducia per Matutian che non passò, ma il congressista si dimise e lasciò temporaneamente il gioco.

Come se non bastasse anche un altro fattaccio colpì la presidenza di Rhevard poiché mostrogobbo (PCE), pubblicò in game informazioni riservate della politica estera.
Ci fu un ulteriore scontro in congresso e fu fatta partire una mozione di sfiducia anche per lui,ciò generò frizioni e opinioni contrastanti tra i partiti ma alla fine mostrogobbo non venne sfiduciato e giustificato come “giovane player che non aveva appreso appieno il Regolamento del Congresso”
Ciò ovviamente, causò ancora ulteriori scontri.

Il 18 Febbraio 2010 dopo più di tre mesi di lavoro, l'Assemblea Costituente redigeva una nuova costituzione per l'Italia e a fine mandato Rhevard decise di partecipare al War Game Malesiano.
Il War Game era una "guerra fittizia" in cui generalmente una nazione più debole attacca una forte, ciò veniva utilizzato per far livellare e rankare i player.
Qualora un territorio venisse conquistao, sarebbe stato subito restituito.
Ciò serviva anche a far aumentare la wellness dei cittadini utilizzando l'ospedale.
Ciò era fondamentale per lo stato, poichè in quel periodo se si lavorava con una wellness al massimo, si produceva di più!



Marzo 2010

La campagna elettorale in questo mese si presenta più agguerrita che mai.

Citizen Cane (PCE-LGeI-eIdV) vs Valkyrjur (Aetg) vs supermaghe (M!)
Alla vigilia l'esito è incerto, nonostante Citizen Cane fosse appoggiato da altri partiti si arrivò ad uno scontro tra i tre principali partiti eItaliani.

Citizen Cane nel suo programma affermò l'importanza della crescita demografica, nelle sue intenzioni ci fu quella di raddoppiare il numero di cittadini italiani.
Se non cresciamo sarà la morte (cit.)
Affermò che avrebbe istituito nuovi ministeri per una migliore gestione e anche lui pose l'importanza sul ruolo del Babyboom.

Cit.Cane aveva in mente la creazione della Brigate Notturne per combattere e la creazione dell'Elite eItaliana, ed in politica estera si pronunciò definitivamente sul ruolo dell'Italia.
Liberare la Francia e attuare una politica aggressiva contro la Spagna.

Valkyrjur (a.k.a. Quella gran gnocca) aprì il suo programma affermando “La neutralità non è un opzione, non esiste una terza via”
Sostanzialmente il suo programma era molto similea quello di Citizen Cane e prevedeva inoltre una stretta collaborazione con Phoenix

supermaghe invece ruppe definitivamente gli indugi, uscendo dall'alleanza che aveva governato per due mesi, con Delexo e Rhevard, col desiderio di cambiare e di portare innovazione, ciò che aveva sempre fatto Movimento!
Per questo motivo, nei suoi piani c'era l'istituzione del Ministero del Divertimento, che avrebbe creato una forte identità nazionale e spirito goliardico.
In politica estera supermaghe si distaccò completamente dagli altri, infatti nei suoi piani c'era l'abbandono di Entente e l'ingresso in Phoenix e successivamente una lotta contro la Croazia (rei di aver tentato, tempo prima il TO all'Italia-trovate tutto negli altri libri)
Come esempio, supermaghe prese la Slovenia, che attaccò la Croazia, perse tutto, si liberò e cercò di liberare l'Austria dagli invasori e ciò generò una grande coesione nella community.
Supermaghe seguì il paradigma secondo il quale Movimento! vuole il divertimento e l'unico modo per averlo e mobilitare la community facendo guerra.


Le elezioni più incerte in realtà si trasformarono in una affermazione incredibile di Citizen Cane, premiato per le sue azioni con la Banca eItalia nei governi precedenti, il candidato ottenne più del 50% dei voti

Citizen Cane capì il momento di sconforto che si generò per una sconfitta così cocente per AetG e M! per questo cercò di coinvolgere i membri di spicco di questi partiti nel suo governo, volendo creare un'intesa nazionale capace di riunire tutti gli italiani sotto un'unica bandiera, pronti a combattere l'uno affianco all'altro.
Citizen Cane affermò che Entente da sola non avrebbe mai avuto possibilità di sconfiggere Eden, ed in particolare Spagna e Polonia.

Venne creata l'Elite eItaliana che avrebbe raccolto i cittadini più forti, più meritevoli e più disponibili a combattere per l'eItalia.

Il primo generale dell'Elite fu colinar che insieme a Dio Akira e Bisiacco , suoi collaboratori, giurarono di servire la nazione seguendo gli ordini del CdSM, di non politicizzarsi, di porre gli interessi dell'eItalia davanti a tutto.

Ci fu un babyboom pazzesco, l'eItalia arrivò nell'852 a più di 4000 cittadini e nell'853 ci fu l'apertura della guerra in Rhone Alps, dove ci fu il massimo esempio di collaborazione tra i cittadini italiani che si resero protagonisti di una grandissima battaglia, grazie anche allo Stato che finanziò con un rimborso fino al 30% chiunque avesse comprato Wellness Pack (le barrette di oggi more or less)

La Banca eItalia ricavò 1500 gold da investimenti, e li utilizzò in finanziamenti, e creò offerte sulle case q4 ad un prezzo agevole.

Ma, in quel periodo quel boom fu troppo netto, tant'è che l'Elite da 20 membri previsti, arrivò ai quasi 70, creando troppo divario con i giovani dell'EI, questi si videro superati dai “vecchi” che tornarono in patria (le cause dell'emigrazione le trovate negli altri libri).
Per questo motivo il CdSM Caleroide si dimise dopo aver prestato servizio per mesi nell'Esercito per divergenze e incompatibilità con il presidente Citizen Cane.

Citizen Cane, volle sottolineare che avrebbe trovato un altro CdSM, che avrebbe continuato a controllare EI ed Elite eItaliana.
Il presidente però probabilmente fu troppo esplicito, infatti l'Elite dal suo rientro si ritenne un organo autonomo, sotto gli ordini non del CdSM ma del Presidente.

Si aprì perciò il dibattito sul giuramento dell'Elite, questo era vincolante per TUTTA l'Elite o voleva significare solo un accordo formale per i comandanti che avrebbero messo davanti a tutto l'interesse per l'Italia?

Ciò che l'Elite dichiarò fu che non avrebbe mai accettato un ritorno in patria se fosse stata sotto il comando del CdSM, e dichiarò che non avrebbe voluto essere posta allo stesso livello dell'EI poiché
in questo modo sarebbe stata sotto il controllo del Congresso.
L'elite rivendicò la sua autonomia dall'EI e dal Congresso, ciò fu alla base dei vari scontri che si verificarono in futuro.

FINE I LIBRO

Spero di non avervi annoiato, so che il “libro” non si concentra molto sulle dinamiche della guerra, a dirla tutta è stata una mia scelta, volevo dare più importanza agli avvenimenti interni e diplomatici non scemando in un un mero “Diario di Guerra”

Per chi fosse interessato alle dinamiche, non preoccupatevi, cercherò di pubblicare interviste di cittadini che vi potranno esprimere in prima persona ciò che accadde precisamente!


Buon Game