[Presidenziali] Discorso elettorale-Delexo

Day 777, 02:32 Published in Italy Italy by Delexo

Scrivo l'articolo, come discorso di presentazione, dopo aver letto un altro articolo, quello di Oivalf, sul suo giornale. Fino a questo momento, sono mancato dalla scena mediatica Italiana, a causa di altri impegni del gioco, ma questa volta voglio scrivere qualcosa. La situazione, come potete vedere tutti, è quella espressa: il fronte PCE+Movimento!+eItalia dei Valori è dato sulla carta come favorito, per semplice questione aritmetica. Anche la maggiore presenza di AetG sui media, potrebbe fare pensare che ci siamo affidati solo alla matematica, ritenendo inutile l'appoggio dei cittadini fuori dai partiti, o magari in partiti non schierati.

Questo è falso però. In realtà c'è stato un grande lavoro dietro il programma che abbiamo creato, abbiamo portato idee nuove, io stesso sono rimasto, mentre magari in un altro chan scherzavamo, in discussioni lunghe con New Orleans per trovare una strada da seguire in questa politica estera che rispetto a qualche mese fa è divenuta una giungla, una volta finito agli esteri si passava agli Interni, dove LordCi, che ringrazio molto, presentava più o meno ogni cinque minuti una modifica, un miglioramento, un perfezionamento, dai quali alla fine è venuto fuori un Wall Of Text degno di Grizly.

Ecco perché non credo sia giusto parlare di inciuci politici, di accordi fatti solo per la poltrona. Io stesso ho sondato il terreno con il PCE per vedere se potesse esserci un'alleanza, e da lì è nata anche quella con eidv, e uno dei principi base di questo accordo, era la scrittura comune del programma. Per questo motivo ritengo che questo mese, noi abbiamo in mano le carte giuste per creare qualcosa di ottimo; per costruire qualcosa che sarà ricordato nei prossimi mesi, per introdurre innovazioni che tutti gli altri governi riporteranno, in quanto le riteniamo ottime. Sarà un percorso difficile, impegnativo, duro e ripido. Indubbiamente in salita, e indubbiamente la situazione attuale ci è tutt'altro che d'aiuto, ma io, nabbo come sono (vero Matutian?) sono convinto che questo mese io, e la squadra che mi appoggia, composta da esponenti di entrambi gli schieramenti, possiamo fare molto bene.

Ora vi invito tutti a riflettere: cosa realmente vedete sbagliato nel creare un programma comune, nel cercare l'intento comune con altri partiti? Cosa ritenete sia errato nel mio pensare? Sono convinto che chi ha mosso critiche non lo abbia fatto per intenti da prima donna, ma Perché ha un'opinione diversa, e ritiene che la via per il bene dell'Italia sia diversa. Ecco, io invito le persone che la pensano così a farsi avanti, perché, se sarò eletto, ho bisogno non desiderio (sarebbe più facile se tutti fossero d'accordo con me, no?) di conoscere le opinioni dell'opposizione, non importa da dove questa opposizione venga.

Chiudo, signori, con una domanda: cosa volete fare questo mese? Desiderate essere parte dell'Italia che voglio creare, o che almeno proverò a creare, proponendovi, contattandomi in ogni modo (non credo che qualcuno possa dire che io l'abbia ignorato, quando ero presente) per proporre migliorie, idee, e aggiustamenti, o preferite soltanto criticare e gridare allo scandalo? E per quelli che sceglieranno la seconda strada, avrete poi il fegato di accusare gli altri quando terranno questo comportamento, quando i primi siete voi?

Non vi dirò di scegliere me questo mese, non è questo l'importante, alla fine di tutto; vi dirò di riflettere: volete far parte della squadra che proverà a lavorare per il bene dell'Italia, sia essa la mia, o quella di SimPatrick? Io sì.

Delexo, candidato Presidente di Movimento! PCE eItalia dei Valori