Gli Annales di Luco

Day 921, 12:00 Published in Italy Italy by Luco

Qualche giorno fa, dopo le vicende dell'eIdV, ho letto molti commenti e anche richiesto in chat o tramite PM qualche spiegazione "storica" su questi avvenimenti. Siccome non è la prima volta che accade, in questi due giorni mi è venuta un'idea, folle, di scrivere tutta la storia italiana di erep.

Ho iniziato e in meno di due giorni ho scritto qualcosa come 10 pagine di Word soltanto dalle origini al TO croato ed erano solo appunti! Roba che persino grizly troverebbe eccessiva da pubblicare in un solo articolo, allora ho deciso di dividere il tutto in 6-7 parti (sto ancora finendo di scrivere gli appunti, sono arrivato al mio mandato di dicembre 2009) e di pubblicarlo un po' alla volta.


Grosso modo dovrebbero essere 6 parti per ora, così divise in maniera molto latina (in omaggio a Tacito o Livio):


Libro I - Preistoria
Libro II - Antichi eItaliani (Età del bronzo)
Libro III - Antichi eItaliani (Età dell'oro)
Libro IV - Medioevo Teocratico (Alto Medioevo)
Libro V - Medioevo Croato (Basso Medioevo)
Libro VI - Storia Contemporanea


La suddivisione è pensata in questo modo: Libro I dall'apertura del gioco fino ad aprile 2008, Libro II quindi dal governo Nabbelli (Marcelli) fino all'apertura della V1; Libro III dalla V1 fino alla scissione teocratica; Libro IV dalla scissione teocratica al TO croato; Libro V dal TO croato fino a dicembre 2009 e Libro VI dall'inizio dell'anno ad oggi.


Chiaramente è impossibile che io mi possa ricordare tutto, in particolare nel Libro I (ancora non giocavo, per questo... preistoria eheh) ho cercato di riassumere quello che ho trovato dalle varie fonti, così come in realtà nel Libro IV in cui per due-tre mesi avevo lasciato il gioco e ogni anno ad agosto doppiocliccavo mentre ero in vacanza.
Quindi eventuali mancanze o errori possono essere tranquillamente segnalate e provvederò a fare le correzioni del caso.


Ad ogni modo, vi avverto subito, ho aggiunto anche dei commenti e pensieri personali che però saranno scritti in corsivo in modo da esser subito visibili.
L'ho fatto perchè pensavo che, in fondo, aldilà del semplice narrare gli eventi potesse esser d'aiuto un commento critico che, per quanto parziale, potesse dare un'idea più viva delle vicende storiche.


Laddove possibile, comunque, ho inserito link ad articoli o a profili per poter comunque leggere personalmente le fonti da cui ho preso spunto.


Che dire, spero che l'idea possa piacervi, a me personalmente ha veramente preso molto perchè aldilà del giochino in se, leggere tutto quello che è successo in oltre 2 anni e mezzo mi ha fatto realmente credere di leggere le gesta storiche di una civiltà vera.


Il primo capitolo dovrei riuscire a finirlo per lunedì, approfittando che qui il 31 è festa : P


A presto!