[Annales] Libro IV - Medioevo Teocratico (Alto Medioevo)

Day 956, 13:55 Published in Italy Italy by Luco
INDICE

0. Prologo
1. Libro I - Preistoria
2. Libro II - Antichi eItaliani (Età del Bronzo)
3. Libro III - Antichi eItaliani (Età dell'Oro)
4. Libro IV - Medioevo Teocratico (Alto Medioevo)


(Bozza, così se riesco ma soprattutto se ho voglia, domani pubblico anche il prossimo)

Libro IV - Medioevo Teocratico (Alto Medioevo)
Medioevo perchè per l'eItalia inizia un periodo di decadenza, molti giocatori hanno abbandonato il paese fondando il movimento teocratico. Proprio i complicati rapporti con i "vicini" teocratici saranno al centro delle vicende italiane nell'Alto Medioevo.


Il resto del mese di gennaio trascorse con una sorta di governo tecnico presieduto da Pier4reich con lo scopo di riorganizzare lo Stato dopo la scissione teocratica. 
Colly si occupò di far ripartire l'economia del paese, riorganizzare gli approvvigionamenti dalle aziende di armi e controllare la moneta nazionale. 
Nonostante le gravi perdite, l'EI, riorganizzato sotto la guida del CDSM Wolf89 andò in Germania per completare con successo l'operazione Bourning Spirit al fine di liberarla dall'occupazione svedese.  


Le successive elezioni videro contrapposti rispettivamente Rhevard per il PPR, eIdV, PCE e DeI contro Darkplayer82 di AetG, con il centro sinistra che vinse con uno scarto di 9 voti. 


Viene approvato un'accordo tra Italia e Svizzera teocratica che prevede di occupare 2 regioni svizzere (per snellire le operazioni di voto ai teocratici) e in cambio la teocrazia si impegnerà a fornire assistenza militare in caso di invasione del suolo italiano.  


Sparisce a metà mese la Lega Nerd, takeoverata da roccopanetta ma oramai abbandonata dopo l'ultimo mese. 
Il governo Rhevard dopo mesi di lavoro fa approvare la Costituzione Italiana e grazie a Colly ottiene un risanamento delle finanze, con chiusura del bilancio in attivo e aumento del valore della moneta nazionale.  


A marzo le elezioni vedono di fatto Zanch per AetG contro Pericle per il PPR sebbene la candidatura sia in realtà partita in automatico. Non c'è quindi un vero "scontro" elettorale in quanto il PCE non presenta un candidato ufficiale.  


Zanch avvia una campagna di babyboom via FB, mentre l'EI si ritrova in gran parte degli scenari della Terza Guerra Mondiale, combattendo in Ungheria, Messico, Francia, Russia al fine di proteggere i propri alleati. Successivamente prenderà parte anche all'operazione Wiener Schnitzel per evitare l'anchluss dell'Austria alla Germania.  


Alle successive elezioni di aprile, Zanch non riesce a ripetersi e la vittoria va al candidato del centro sinistra Catone.  
il mandato di Catone si apre subito con molte difficoltà, la prima è un PTO al PPR da parte di alcuni rumeni.  
In seguito ad un inasprimento improvviso* dei rapporti, i teocratici appoggiano la Spagna in un attacco a sopresa in Sardegna, vincendo e distruggendo così l'unico ospedale Q5 presente in eItalia. (LINK)
Grazie alla Francia la regione viene riconquistata ma ovviamente resterà vivo il ricordo dell'attacco condotto dai teocratici, italiani contro italiani.  


Viene immediatamente ordinato un nuovo Q5 da posizionare in Friuli, la Costituzione viene tradotta in inglese, viene approvato un piano per le case popolari e il welfare militare viene spostato sotto la gestione diretta dell'EI. 


Alle elezioni di maggio la sfida è tra Antimo di AetG e bandiagara di Movimento, un partito "nuovo" sulla scena politica che prova a correre per la presidenza. Vince Antimo di circa 40 voti.  
A seguito delle battaglie tra Francia e Spagna, riotteniamo la Sardegna dopo la RW. 
Viene aperto un Wargame in Argentina, viene aperto il portale italiano di erepublik.  


Un inutile flame riguardo il ministro dell'economia (LINK) precede invece una serie di provvedimenti verso i teocratici.  
Il primo è la restituzione di Chur (dopo quasi un anno di occupazione italiana) alla Svizzera, in modo da "complicare" l'amministrazione dello stato teocratico. (LINK
Successivamente viene stilata una lista di candidati congressman approvata in vista delle e elezioni a causa della partecipazione dello Spaghetti Party "teocratico" (LINK


Alle elezioni di giugno Antimo corre praticamente da solo e ottiene il 77% (LINK) dei voti e il secondo mandato. 


Per l'ennesima volta, la Germania viene invasa da qualcuno… stavolta sono i polacchi. Anche a questo giro l'EI scende in campo, tuttavia, questa volta ai tedeschi vengono poste delle pesanti condizioni per la liberazione.  


Sull'onda lunga di Antimo, a luglio sale al governo il suo delfino, darden che batte Gracchius per il PCE-eIdV e Pericle di Movimento.  


Antimo diventa CDSM, tuttavia, resterà in carica poco a causa delle dimissioni presentate in seguito a due episodi (LINK)  al punto che lo stesso darden si mette in discussione nel ruolo di presidente (LINK)


Il primo è il veto al piano Road to Denmark e alla gestione piuttosto burrascosa degli accordi con i tedeschi (LINK)
La seconda è la incredibile sovversione del voto in Congresso riguardo l'operazione Tabula Rasa in Svizzera per azzerare i partiti e aiutare i teocratici a difendersi dai TO (LINK)   


Il peggio però deve ancora avvenire, alle elezioni congressuali di luglio, infatti, un gruppo di croati prende possesso di ciò che rimaneva dell'eIdV e ottiene la maggioranza in Congresso (LINK


Ma di questo parleremo nel prossimo libro...


GLOSSARIO

WoT: Wall of Text, articolo o commento moooooolto lungo.
D&F: Democracy&Future, il primo partito italiano fondato da carloarturo.
WoW: World of Warcraft
csx: centro-sinistra
cdx: centro-destra
flame: discussioni particolarmente accese che spesso degenerano in insulti
Org: Organization, gli account Organizzazione.
VP: Vox Populi, partito di centro-sinistra
U&amp😉: Uomini&amp😉onne
ADI: Alleanza Democratica Italiana.
AM: Alleanza Mediterranea
AetG: Aquila et Gladius
SGL: Sindacato Generale dei Lavoratori
PCE: Partito Comunista eItaliano
TO: Take Over, impossessarsi con la forza di uno Stato
fake: account creato dallo stesso giocatore per arricchirsi, avere manovalanza a basso costo e/o elettori
PPR: Partito Progressista Riformista, nato dalla fusione di ADI e VP
RW: Resistance War

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI