Comunicato ufficiale del Presidente

Day 546, 07:07 Published in Italy Italy by National eItaly
Mi rivolgo a tutti i cittadini Italiani o a chiunque viva in Italia (in game) e faccia parte della nostra community.

Mi duole prendere atto delle innumerevoli polemiche e liti nate da un articolo pubblicato dal ministero dell'economia.

Io, come ben sapete ho aderito ad un partito politico che mi ha permesso di candidarmi e essere eletto a Vostro rappresentante. Un partito che può non essere condiviso da tutti e che non rispecchia in real (se fosse reale) gli ideali di buona parte di Voi. Non sono un fascista, non sono un comunista, non sono un liberale nè un democratico. Sono un CITTADINO e come tale mi impegno ogni giorno per il bene del mio paese.

Esiste un modo per non litigare, flammare, fare propaganda strutturale all'interno del nostro stato? Esiste un modo per lavorare e assumersi responsabilità riguardo ai propri compiti? Ma soprattutto esiste più il grado di civiltà che dovremmo utilizzare quando ci confrontiamo riguardo alle attività da intraprendere per il bene dell'Eitalia?

Amici (perchè vi ritengo tutti amici), è questo il motivo del nostro lavoro, lo scopo che ci fa stare in piedi di notte pur dopo una giornata di duro lavoro, che ci fa ricevere rimproveri dalle mogli scontente dei troppi impegni del marito e che ci fa sognare e gioire di tante situazioni irreali ma belle!

IL BENE DEL PAESE!!!!

Ognuno di Voi qui lo fà! Ognuno di Voi cerca a suo modo, sbagliando, avendo ragione, lavorando, cooperando con gli altri, di ottenere lo stesso risultato.

IL BENE DEL PAESE!!!


Ora mi chiedo perchè non si possa discutere civilmente, come spesso ci siamo trovati a fare. Perchè non si possano ammettere errori e meriti, perchè non si possa collaborare pur appartenendo a fazioni diverse. Perchè questa cosa Vi risulta così difficile? Perchè approfittiamo di punti di vista diversi per cercare di venire a capo del nostro interlocutore? Non vogliamo tutti la stessa cosa? Non siamo qui a inseguire gli stessi obiettivi?

Ci sono cose che ho imparato stando 3 mesi in congresso. Cose che vanno oltre il credo politico, oltre le scelte di partito. Cose che mi fanno sperare e gioire di fronte a risultati concreti.
Non esiste un credo in questo gioco, esiste l'obiettivo comune. Esite un solo partito che cerca di perseguire il BENE COMUNE. E a questo partito non si chiuda mai la porta, perchè al di là del credo politico, al di là del modo di giocare e dell'idea che si ha di una persona, non si commetta l'errore di partire coi pregiudizi, di attaccare per prevalere.

Tenetelo sempre a mente, non esiste chi sa più degli altri o chi fà meglio degli altri. Esiste chi ha più esperienza e chi ha voglia di imparare, chi è più preparato in una materia e chi in un'altra, chi dona allo stato e chi lavora senza sosta, ma partendo dalla base che ognuno fà ciò che pensa possa essere utile al paese.

Vi chiedo la gentilezza di tenere sempre a mente l'obiettivo comune, Vi chiedo la gentilezza di non attaccare un Vostro pari solo perchè la pensa diversamente o gioca diversamente. C'è voluto un attacco esterno per compattarci e per unirci e ora che lo siamo non gettiamo la possibilità che abbiamo conquistato: quella di avere un credo comune che va al di là del singolo a vantaggio della COMUNITA'.

Chiedo ai membri del Governo di non usare toni forti e di essere più accorti e esaustivi nell'argomentare e a tutta l'opposizione di avere la pazienza di chiedere garbatamente qualora le cose non fossero chiare. Io in prima persona mi metto a disposizione. Chiedo scusa se il governo a volte ha tirato fuori argomentazioni dure e commenti piccati. Ci impegneremo per essere più comunicativi e collaborativi.

Spero che il mio appello non sia la causa di ulteriori flame ma possa essere preso come invito a riflettere prima di dare giudizi e commenti a nostri amici. Ricordo che è un gioco e come tale và vissuto.

Antimo. Il presidente di EItaly per maggio 2009.
Grazie a tutti per l'attenzione.