[INFORMAZIONE] Votazioni Matita e Penna d'Oro

Day 2,141, 07:25 Published in Italy Italy by National eItaly


Innanzitutto, il Ministro dell'Informazione si scusa per il ritardo con cui è stato pubblicato quest'articolo, dovuto ad un'assenza, per motivi personali, del titolare del dicastero; quest'assenza ha provocato dei disguidi che in seguito vi spiegheremo.
Oggi, si aprono le votazioni per i concorsi Matita d’oro e Penna d’oro, presentati qui; le votazioni si riterranno concluse in data 3 ottobre corrente anno, verranno poi comunicati i nomi dei vincitori del Premio Popolare e, congiuntamente, dei vincitori del Premio della Giuria (entrambi di 500 ITL).

Penna d’oro
Per votare un articolo, scrivete in un commento la lettera ad esso associato.
Ecco la lista dei partecipanti:

A) kratos3000 con Avanzata verso il nord
B ) andreami8 con eItalian situation
C) Gabriele Magro con racconto il diario proibito
D) Dibex con La guerra fa bene agli affari
E) dirkfelpy89 con Lettere dal fronte
F) marco casconi con guida pratica all’uso
G) Gregory IV con Menomale che fanax c’è
Matita d’oro; per votare un’immagine, scrivete in un commento il numero ad essa associato.
Ecco i candidati:

1) rubber2012 con


2) Pendulor con

L'opera presentata da Pendulor è squalificata; difatti, oltre ad essere stata realizzata prima la data fissata come limite nel regolamento del concorso (si legga qui: http://www.erepublik.com/it/article/2320329/1/20 ), non è originale in quanto è costituita da quella che mi sembra un'immagine di stock (presente in rete già dal 2012) con l'aggiunta della scritta "Lux et Ratio".

3) andreami8 con


Poiché i partecipanti sono meno di tre, nessun premio verrà assegnato per queto concorso. Per quanto inutile ai fini del Premio, ci riserviamo, se ritenuto necessario, di accertare l'originalità dell'opera presentata da rubber2012 (alcuni elementi ci inducono a credere che, sebbene presentata su un'altra piattaforma, l'autore sia proprio rubber).
Ci scusiamo per non aver avuto il tempo, prima, di effettuare i dovuti accertamenti.

Hall of Fame
Di seguito, la Hall of Fame dei player che hanno dato lustro alla community intera con i loro articoli e con le loro opere e che sono stati insigniti, per questo, del Premio Penna d’oro o del Premio Matita d’oro
Ricerche effettuate con un motore di ricerca personalizzato.

Penna d’oro.




Matita d’oro






Il Ministero dell’Informazione