Numeri da capo giro - Elezioni presidenziali Aprile 2013

Day 1,965, 06:25 Published in Italy Italy by Oivalf


Salve a tutti,

non so perchè, ma dopo gli articoli con dedica speciale ricevuti, ho ritrovato la voglia di scrivere. La prima dedica da Giuseppe Stan adesso noto come Gregory IV (in eRepublik si può cambiare nomi, basta spendere qualche gold), che mi ha definito il "travaglio dei poveri", presumo che ha preso questo nome, perchè nel mio profilo facebook c'è una pagina di Indro Montanelli, l'avrà fatto cercando (secondo lui) di offendermi anche sulla scia del privato e personale (tipico dalle persone che stanno dietro ad un pc o dispositivo mobile e non hanno ulteriori argomentazioni per ribattere alla verità). L'altro articolo con dedica invece da parte del ex vice CP Innocenti che difende il governo fallimentare cui ha fatto parte e attacca me e La Giovane eItalia per la sconfitta in extremis di Yamisuke e perchè il suo CP non è riuscito ad uscire da EDEN e soggiornare in TWO. Non considerando due ipotesi fondamentali: la prima, eravamo in svantaggio in termini numerici contro Narcissus16, quindi vincere era pura utopia; la seconda: che il mio partito ha solo due rappresentanti in congresso, cioè 2 membri del congresso 2 voti, pochi se vuoi fare opposizione ad un governo. Quindi direi che l'articolo è stato fatto per semplice goliardia, senza un filo logico ben delineato. La disfatta e la sconfitta del governo Atlius e della sua politica estera bislacca è merito anche di piccoli partiti politici, membri del congresso (e a personalità: tipo millyi e Fanaxidiel con un articolo) che con orgoglio si sono opposti all'idea di allearsi e combattere a fianco di serbi e sloveni. Okey dopo aver chiarito alcune cosette elementari direi di passare a queste strabilianti elezioni presidenziali Aprile 2013.

Elezioni Presidenziali Aprile 2013



Narcissus16 (PCE)

appoggiato da 4 partiti:

Partito Comunista eItaliano = 193 membri
Fratelli d'eItalia = 180 membri
Rinascita eItaliana = 152 membri
Shogunato = 15

Totale Voti previsti = 540



Yamisuke

appoggiato da 9 partiti:

Aquila et Gladius = 91
Lux et Ratio = 70
La Giovane eItalia = 59
Il partito delle Libertà = 61
Crescere = 47
IESO = 33
Tensione Evolutiva = 4
Pimpocrazia = 3
Partito Monarchico eItaliano = 2

Totale Voti previsti = 370

Se analizziamo i numeri di uno e dell'altro possiamo vedere che Narcissus16 doveva vincere con un distacco immenso, vista la quantità enorme di voti a sua disposizione. Ma la realtà dei fatti e dei votanti ci porta alla luce questi numeri:

Narcissus16 Voti 247 (540 a disposizione)

Yamisuke Voti 246 (370 a disposizione)

Luca Ribero Voti 34 (a disposizione 15)

Totale Votanti 527

Direi che per Yamisuke è stata una sconfitta molto onorevole, visto i molti voti ricevuti, nonostante gli articoli contro da membri del governo in carica (vedi articolo Innocenti). Mentre per Narcissus16 si ha vinto ma non ha convinto in termini numerici, una cosa è sicura, che meglio di Atlius farà sicuramente, dubito possa far peggio di lui.

Un po di storia di elezioni presidenziali, non è la prima volta che succede che un CP vinca le elezioni per un voto in eItalia, nel lontano Agosto 2010 Wisp Vs SimPatrick, Wisp vince le elezioni per un voto. Mentre nel Settembre 2012, Castell militarista Vs Fleija, vince Castell militarista per un voto (anche se il suo mandato finisce dopo pochi giorni causa sfiducia del congresso).



p.s speravo che venisse fatta questa analisi post elezioni presidenziali dal ministro dell'informazione in carica, si vede che gli hanno consigliato di non farla, per non gettare ombre al nuovo governo asd.


Oivalf (anche detto: il travaglio dei poveri)
editore La eRepubblika