Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

Troppi segreti...

Day 1,958, 17:59 Published in Italy Turkey by millyi

Non è mai bello doversi trovare da una o dall’altra parte della barricata che sta per essere costruita e dividere amici e conoscenti perché si sta discutendo una questione molto delicata.

Siamo rammaricati per le cose che stanno accadendo ora nel congresso e per le trattative, meeting segreti del nostro CP con i nemici.



Discussione sul forum (copiate e incollate il link):
http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=102&t=8676


Lasciare EDEN ed entrare in TWO. E chi l’ha deciso ?

Il popolo è all’oscuro di cosa sta accadendo. Il governo (il CP e qualche persona di sua fiducia) da un po’ di tempo sta trattando con i membri di TWO e nessuno, neanche il congresso, sa cosa sta accadendo e come viene decisa la sorte del nostro paese. Vedersi catapultati in un’allenza, a quali condizioni poi? Non lo sa nessuno. Nessuno sa nulla.

La grande “uscita” del CP sarebbe di allearsi con i nostri invasori. Nel caso in cui poi il Congresso desse ascolto al Governo, diventeremmo “amici” di coloro che occupano le terre italiane.
Dovremmo rinunciare alla possibilità di combattere liberamente, non per “una gentile concessione” in qualche TW, per il suolo patrio.

Il governo sostiene di aver fatto tutto il possibile per ricostruire i rapporti con l’alleanza e di aver elaborato un piano da proporre al HQ che poi non è stato preso in considerazione. Ma noi, coloro che in qualche modo rappresentiamo la forza militare del paese, non ne siamo stati messi a conoscenza, il solo dire di voler combattere contro la Slovenia non basta per avere un “piano” approvato. La tanto annunciata collaborazione con i comandanti delle MU non è stata messa in atto.

Ci rivolgiamo a voi perché usiate il buon senso. Siamo qui per combattere per l’eItalia e non per tramare accordi segreti con i nostri nemici (dovremmo farli per sabotarli) ...
Speriamo di avervi al nostro fianco per l’eItalia e per il divertimento.


Ci rivolgiamo a voi come vostri amici, non per imporre il nostro punto di vista a nessuno.

millyi e Fanaxidiel

 

Comments

zeka2501
zeka2501 Day 1,958, 18:03

\o/ \o/ \o/

Sokratis Kokkalis
Sokratis Kokkalis Day 1,958, 18:07

ε αυτα δε συμβαινουν ουτε στο σινεμα!

RadiourgoS
RadiourgoS Day 1,958, 18:10

Και δεν είναι και πρωταπριλιάτικο αστείο...

Sokratis Kokkalis
Sokratis Kokkalis Day 1,958, 18:16

πολυ τραγικα πραγματα

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,958, 18:26

trollollollollollolloll..... ^^

Leoniceno
Leoniceno Day 1,958, 19:02

Il link cade in una in sezione riservata, ergo non si vede nulla

millyi
millyi Day 1,959, 00:57

ieri era nella sezione degli interni quindi visibile alla lettura di tutti i regstrati al forum, credo sia stta spostata nella sezione degli esteri visibile solo ai congressisti

Stedee
Stedee Day 1,959, 11:13

Sì, in maniera assai intelligente Cicciarello ha aperto una discussione del genere in sezione Interni.

millyi
millyi Day 1,959, 11:35

intelligente o no almeno si è saputo cosa stava accadendo

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 1,958, 21:44

La proposta di impiccio è in sezione pubblica. Ovviamente sottoscrivo: si tratta di un comportamento di una gravità inaudita. Tenere all'oscuro il popolo e addirittura il congresso stesso nel fare accordi con i propri occupanti e nemici. Non siamo alla frutta. Siamo all' "ammazzacaffè". Speriamo che si possa dire anche che siamo arrivati al conto... perchè è ora che il salatissimo conto che queste bravate costano al paese sia pagato.

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,959, 00:25

MI deludi veramente e definitivamente Fanaxidiel, io a te ho la dato una possibilità, tu a me l'hai negata.
Non ho tenuto allo scuro il popolo, semplicemente non appena avevamo uno straccio di accordo più preciso l'avrei messo sul tavolo e publicato per farlo leggere a tutti!
Ma voi vi muovete sempre a prescindere.
Non volete ascoltare.
Non volete capire.

mappina
mappina Day 1,959, 01:38

io vorrei capire atlius, ma tu non parli, non spieghi. ebbene, facciamo finta che il meeting con TWO non l'abbia fatto... facciamo finta che non hai chiesto che fosse possibile firmare un MPP con la spagna (che a me sta pure simpatica poi).
mettiamo pure che tu non abbia detto che la serbia si possa tenere la toscana.
mettiamo pure che non sia successo nulla. e' possibile sapere con che tipo di ragionamento tu voglia far entrare una nazione in un'alleanza che non ha nessun interesse a ridarci le regioni?
io ascolto, parla, per favore. spiegami.

eliassecchi
eliassecchi Day 1,959, 05:20

Concordo con Atlius, poi, in caso di rifiuto da parte di TwO, come avrebbe reagito eden?

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 1,959, 05:49

Atlius, tu invece non mi deludi, perchè so quello che vali: è dall'inizio del gioco che vai avanti (parola grossa per uno che ha un novantatreesimo del mio rank pur essendo più vecchio in game di me) a forza di bugie, sotterfugi, fail e promesse mancate.

Noi tutti infatti eravamo fermi al tuo programma dove promettevi ben altro rispetto a quello che hai fatto, per le tue solite manie di grandezza, peraltro totalmente infondate perchè basate sul nulla più totale.

Un mio amico chirurgo dice che una protesi costa meno di un SUV. Prova a ragionarci, non si sa mai che risparmi.

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,959, 06:01

Non mi risulta di averti mai offeso così sul personale Fanaxidiel...e non ho mai dato adito e ascolto a chi ti criticava. Hai proprio un bel comportamento complimenti.

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 1,959, 06:08

Non tergiversare: io non stavo parlando di cose personali, ma di game, dove sicuramente sei l'erede spirituale di IenaRevenge quanto a capacità di millantare e di non mantenere le tue promesse, quanto ad abilità nel non capire le basi del game e nel voler mettere la tua visibilità (negativa o positiva poco importa) al di sopra di tutto.
In game tra l'altro, sei stato tu il primo a darmi contro tantissime volte, senza nessun motivo. Però io me la prendo perchè stavolta stai cercando di trascinare nel baratro il paese.

Magari iRL sei un santo, ma qui in game hai legato il tuo account a una serie di scomposte manie di grandezza. E mo' ne paghi le conseguenze.

Gabriele Magro
Gabriele Magro Day 1,959, 01:35

Ma che stiamo dicendo?
Prima abbiamo creato la POSSIBILITA', poi, ora, avremmo parlato col congresso.
SECONDO TE SI PUO' FARE UN REFERENDUM PER ENTRARE IN TWO SENZA SAPERE SE POSSIAMO ENTRARE IN TWO?
Critiche ridicole ed infondate.

mappina
mappina Day 1,959, 01:39

gabriele, non si tratta di possibilita', per lo meno non si evince questo dai logs (oddio mi sto fanaxidiellizzando, salvatemi!!!)

Reghium
Reghium Day 1,959, 03:22

Secondo me prima si doveva fare un referendum per uscire da EDEN, solo dopo, in caso avessero vinto i si (e ne ho molti dubbi) si sarebbero potute aprire trattative con TUTTE le altre alleanze. Non è serio far parte di un gruppo e trattare in segreto con gli altri. Che figura facciamo di fronte a tutte le nazioni di EDEN? Che affidabilità ci verrà riconosciuta dalle altre alleanze? Chi si fiderà dell'Italia nel futuro?

Gabriele Magro
Gabriele Magro Day 1,959, 01:42

Abbiamo prima creato i presupposti per un'eventuale antrata in TWO, dopodichè abbiamo passato la palla al congresso.
Siamo stati il più democratici possibile, più di così non si poteva fare.
Dite che Atlius non vi piace perchè non è vostro amico, fareste più figura e sareste più coerenti.

benvenuti in california
benvenuti in california Day 1,959, 01:55

Democraticamente voi siete stati eletti proponendo un programma dovi c'è scritto testualmente"EDEN sta collassando, sono il primo ad ammetterlo. Ma finchè regge è nostro dovere fare il possibile per tenerla insieme magari anche migliorandola"
Poi, senza consultarvi ne con il congresso ne con la nazione avete unilateralmente deciso di allacciare rapporti con un altra alleanza;( cito ancora il vostro programma"Se la situazione dovesse precipitare mi confronterò con la mia squadra e con voi tutti.")
Ora dimmi... dove è la democrazia? Al di la della convenienza e di quello che posso pensare a riguardo di eden o delle altre alleanze voi avete completamente ingannato la nazione eItaliana; e probabilmente dovete solamente ringraziare che non potete essere impicciati grazie all'ennesima mossa eclatante di Oivalf che ha fatto partire un impiccio senza motivazioni valide....

benvenuti in california
benvenuti in california Day 1,959, 01:56

Comunque fate i conti senza l'oste.. potete vendere una nazione ma il 5 andate a casa poi c'è da vedere se quella nazione vi manderà a cagare e cancellerà tutto quello che avete fatto o altro....

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,959, 02:09

Finchè regge bic esatto, in 2 giorni 3 nazioni (Turchia Romania e Croazia) hanno votato l'uscita da EDEN, e la Romania c'è riuscita.

benvenuti in california
benvenuti in california Day 1,959, 02:18

atlius "finche regge faremo di tutto per tenerla insieme"
dato di fatto EDEN ancora esiste quindi "regge"
ora dimmi... cercare di andare altrove è fare qualcosa per aiutare eden? se sostieni questo implicitamente sostieni che l'eitalia è il problema di eden.... di certo se per te aiutare significa cercare di pugnalare stiamo messi bene....

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 1,959, 05:03

Gabriele Magro, non è una questione di inimicizia (almeno da parte mia: sarebbe da chiedersi perchè Atlius sta facendo tutto questo, visto che se ne frega del gioco dal punto di vista militare, guarda il suo rank...).
Io non giudico Atlius un nemico: per me è semplicemente nullo dal punto di vista delle capacità di gioco. Gli avevo anche mezzo aperto la porta di T4L a determinate condizioni... Ho avuto grande pazienza con lui... Guarda come comincia il suo giornale: con un articolo contro di me, prontamente sbugiardato perchè infondato. Non l'ha nemmeno mai tolto... Prova a chiederti se non sia lui che mi vede come un nemico e trascina nel baratro la nazione per questo.

La questione è un'altra ed è la più semplice delle questioni:
"Se cominci a trattare in segreto con i nemici, non avrai MAI PIU' AMICI"

Ti faccio il paragone del calcetto, che a me è tanto caro e funziona sempre perchè anche questo è un gioco. Prova a essere abituato, tutti i Martedì ad andare a giocare con una squadra di calcetto. Quando arriva il torneo, vai dal capitano di una squadra rivale e ti proponi per passare a giocare con loro.
Quando si scoprisse, i tuoi compagni ti caccerebbero, e nemmeno l'ipotetica nuova squadra si fiderebbe mai di te, perchè se arrivasse una squadra più forte, ti venderesti di nuovo.
Semplicemente NESSUNO TI PASSERA' MAI PIU' LA PALLA.

Atlius sta gettando le basi per la più grave e tragica caduta di stile del nostro paese dacchè è in gioco (e ce ne sono state...). E' mio dovere censurarlo e richiamare tutti a valori di gioco diversi.

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 1,959, 06:45

Per la cronaca, caro Atlius, che ne sai molto del game: la ROMANIA non è uscita da Eden perchè per uscire da un'alleanza serve il 66% dei voti, quindi c'è ancora.

Gabriele Magro
Gabriele Magro Day 1,959, 05:28

Fanax, qui stanno giocando solo gli avversari, e i nostri compagni di squadra se ne stanno andando.

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 1,959, 05:50

E' quello che vogliono far credere a te. E tu invece di ricorrere agli esperti di gioco hai creduto al primo mitomane passato per strada.

Kevlar22
Kevlar22 Day 1,959, 06:01

Ma quale ammazzacaffè. Siamo al rutto finale.

diomedepoldo
diomedepoldo Day 1,958, 22:46

Con Two, dai, che caccolata, nemmeno per scherzo..

Oivalf
Oivalf Day 1,959, 00:07

non ti preoccupare millyi, c'è ancora in congresso chi si occupa degli interessi dell'Italia.

L'impeachment non è stato mica un caso.

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 1,959, 05:51

Mi prenderei un FP per farti notare a parole mie che l'impiccio andava tenuto per porcherie come questa.

Oivalf
Oivalf Day 1,959, 07:14

forse non sai ma l'impiccio a fine mandato (a pochi giorni dalle nuove elezioni) non si può fare. Si concordo con te con la porcata, ma devi chiedere alla maggioranza del congresso che lo appoggia non a me.

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,959, 00:24

Cioè scusate io faccio un meeting segreto con TWO e devo sbandierarlo?

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,959, 00:26

Il primo NAP con la Serbia fu un accordo segreto (il meeting intendo) quello andava bene?

Gabriele Magro
Gabriele Magro Day 1,959, 01:36

Si, perchè quello veniva da God Dark, che piaceva (e non mi stanco di chiamarla così) ALLA CRICCA DEI POTENTI.

mappina
mappina Day 1,959, 01:40

lol at gabriele. il NAP con la Serbia non e' nemmeno paragonabile con un ingresso in two. e smettetela di deviare il discorso.

benvenuti in california
benvenuti in california Day 1,959, 01:57

il nap con la serbia fu ratificato con l'approvazione di eden (oltre che del congresso)

Gabriele Magro
Gabriele Magro Day 1,959, 01:59

EDEN è morta ragazzi, sveglia!

Reghium
Reghium Day 1,959, 09:13

Ma il meeting segreto lo hai fatto a nome tuo o a nome di tutti?

Yamisuke
Yamisuke Day 1,959, 11:02

Il meeting era segretissimo ma così segreto che è stato fatto in un canale pubblico in cui poteva entrare chiunque.

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,959, 11:28

Però tu non c'eri : )

Yamisuke
Yamisuke Day 1,959, 11:31

C'era legoomen.

Contenitore
Contenitore Day 1,959, 00:30

l'ultima riga scritta in grassetto a mio avviso è una gran presa in giro

erkiller96
erkiller96 Day 1,959, 14:36

beh loro volevano imporre una decisione di tale importanza senza far trapelare niente, 1-1

Contenitore
Contenitore Day 1,959, 14:38

oddio sn furbi xD

new enna
new enna Day 1,959, 00:43

c'è una opportunità di smuovere il gioco a nostro favore e la dobbiamo buttare????

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 1,959, 05:55

Te lo fanno credere a te che sia un'opportunità di smuovere il gioco a nostro favore. In realtà non si potrebbe nemmeno più combattere per l'Italia, perchè saremmo accerchiati da nemici a cui nulla possiamo a dire perchè sono amici di Atlius. Niente più battaglie per l'Italia, niente più progetti di conquista: si tengono tutto loro e tu gli dici anche che ti va bene.

BELLO SCHIFO.

timbuctu
timbuctu Day 1,959, 09:33

Scusa Fanax, senza alcun intento polemico da parte mia, che del resto ho pure cz straniera, saresti così gentile da indicarmi che progetti di conquista ha l'Italia?
Premesso che io non parteggio per nessuno, direi, però, che è il caso di ascoltare senza urlare la proposta che il vostro CP ha maturato, nei dettagli ovviamente, non per singole frasi rubate qua e là, dopodichè il Congresso, che dovrebbe essere espressione del Popolo Italiano, valuterà e deciderà; se riterrà la proposta una boiata saluti e baci al CP. La faccio troppo semplice?

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 1,959, 09:53

Ci sono tre motivi per cui è un bello schifo:

1) Sulle questioni militari sia il CP che il MoD avevano promesso di consultarsi con le MU per evitare le nabbate avvenute nei primi giorni di governo (e in seguito reiterate, si vede). Questo non è stato fatto, APPOSTA per evitare che ci fosse permesso di difendere una posizione diversa da quella voluta da Atlius.

2) In passato ci sono stati altri CP che hanno pensato a cambiare alleanza. Nessuno l'ha mai fatto in barba alla popolazione, ai vertici militari e soprattutto senza sentire il Congresso. Qui siamo di fronte all'individualismo più becero ed esasperato.

3) Questo paralizzerà l'Italia, perchè chi è veramente a contatto con i giovani players sa benissimo che se dici a un nuovo: "abbiamo degli occupanti, ma in realtà non possiamo liberare l'Italia perchè altrimenti loro diventano nostri nemici" questo prende su, se ne va su e-S*m e dice che con della gente senza palle non ci gioca e ha ragione! Se anche rimanesse, non avrebbe più la possibilità di crescere prendendo "true patriot medals" perchè sarebbe vietato sparare contro Slovenia e Serbia, visti gli accordi. Le poche battaglie pro-Italy sarebbero quindi monopolizzate da BH hunters che vogliono farci anche i kills della mercenary.

NO TRUE PATRIOT, NO BH, NO MOTIVI PER COMBATTERE
Come pretendono che potrebbe mai crescere l'Italia sti nabbi riscaldati?

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.