Guida all'import di materie prime

Day 656, 10:00 Published in Italy Italy by supermaghe


Date un'occhiata anche alla guida per principianti e Guida agli affari in eRepublik.

Come importare materie prime dai mercati esteri
In periodi di guerra e inflazione, spesso i prezzi delle materie prime salgono molto. Questa guida vi insegnerà come importare materie prime trovando i prezzi più bassi sul mercato globale.

- Come potete ottenere altri profitti se pagate le materie prime più dei vostri concorrenti?

Trovare il prezzo minore di una materia prima
Il primo rimedio è quello di trovare quale nazione offre i prezzi di mercato più bassi per la materia prima di cui avete bisogno. Qui potete trovare i prezzi più bassi per le materie prime, ed è anche possibile cercare armi, cibo, case, e vedere quali sono i salari in altre nazioni:
http://www.cccp-group.org/index.php?page=erep_tools&action=bestrm CCCP-Group
http://ereptools.pl/market/raw Ereptools.pl
http://erepublik.ws/tools/products Erepublik.ws

Una volta individuati i prezzi più bassi, controllate tramite il marketplace che le offerte indicate siano effettivamente ancora valide. Non sono aggiornate in tempo reale, quindi potrebbero essere cambiate. Vi sarà utile controllare i mercati più interessanti regolarmente, così imparerete a individuare quando un prezzo è normale e quando invece è molto conveniente.

Spostare la vostra organizzazione
Per poter comprare materie prime su un altro mercato, dovete anzitutto avere una organizzazione in quella nazione. Se avete acquistato la vostra azienda direttamente dal vostro account personale, anzitutto create un'organizzazione nella nazione il cui mercato vi interessa (così risparmierete un biglietto di viaggio).

Per muovere la vostra organizzazione, vi basta comprare un biglietto di viaggio Q1 e andare in:
Profile > Change(riferito alla Location) > selezionare nazione e regione.
La regione non importa dato che potrete accedere al mercato da tutte le regioni della nazione indicata. Scegliete comunque la regione capitale o quella che ritenete più al sicuro da conquiste. Se la nazione in cui intendete comprare è in guerra con la vostra, dovrete comprare due biglietti di viaggio. Il primo per muovervi in una nazione che non sia in guerra nè con la vostra nè con quella che vi interessa, il secondo per spostarvi da lì alla nazione desiderata.

Un'organizzazione può essere spostata senza problemi di salute nè di gestione delle aziende associate.

Comprare la materia prima e donarla alla vostra azienda
Una volta spostata la vostra organizzazione nella nazione desiderata, potete iniziare il processo. Solitamente, avete solo 20 spazi nell'inventario della vostra organizzazione, quindi assicuratevi di non avere vecchie materie prime ancora da spostare.

A questo punto, acquistate 20 unità della materia prima desiderata, assicurandovi di calcolare il prezzo correttamente in base alla Q, dividendo il prezzo per il Q e confrontando il prezzo unitario. Ad esempio un ferro Q3 a 6 ITL conviene rispetto a un ferro Q1 a 2,5 ITL (6/3=2 che è il prezzo unitario del ferro Q3). Giova infatti ricordare che la Q per le materie prime non è relativa alla QUALITA' ma alla QUANTITA' della merce che si acquista (1 ferro Q3 = 3 ferro Q1).

Una volta riempito l'inventario di materia prima acquistata, aprite in una nuova finestra la pagina della vostra azienda a cui volete passare la materia prima e cliccate Donate - raw materials (vedi immagine).


Ora trascinate ogni oggetto nei riquadri sottostanti e premete il pulsante Donate (vedi immagine).


Ripetete queste operazioni fino a quando avrete acquistato e donato quanto volevate. Questo metodo è conveniente a livello economico ma porta via molto tempo per acquistare grandi quantità di materia prima. Esiste però una buona applicazione liberamente scaricabile che ripete automaticamente movimenti del mouse. L'applicazione si chiama Do it again e può essere scaricata cliccando qui.

Con questa applicazione potete salvare una "macro" che automaticamente ripeterà i movimenti e i click che fate con il mouse, per comprare e donare la materia prima. Così potrete rilassarvi con una buona birra mentre l'applicazione lavora per voi 😉

Avere più organizzazioni
Facendo ricerche periodiche sui mercati globali, scoprirete presto che possono essere realizzati ampi profitti. In ogni caso, i cambiamenti di valore nei mercati globali e nelle valute provocano rapide modifiche alla convenienza di acquisto di una determinata materia prima in un certo paese. Per questo motivo potreste trovarvi a cambiare spesso locazione alla vostra organizzazione. In caso di continue fluttuazioni, potrebbe essere più semplice avviare diverse organizzazioni e piazzarle nelle nazioni che solitamente offrono i prezzi migliori per la vostra materia prima. Questo vi costerà qualche gold ma alla lunga vi farà risparmiare sui prezzi dei biglietti di viaggio e sul tempo da impiegare per spostarvi ogni giorno.


Leggete anche le altre guide:


guida per principianti
Questa è una piccola guida che vi aiuterà nei primi passi in Erepublik.


Guida agli affari in eRepublik
Come avviare una vostra azienda, cosa fare e cosa non fare.

Questa guida è una traduzione della guida originale in inglese:
The English version

Votate e sottoscrivete per altre utili guide!

Creatore della guida: icehacker
Traduttore: supermaghe, congressman di Movimento!

Se non sapete cosa è Movimento cliccate qui!