[Dirk's Memories] EP.1 Nabbi Fondatori, SLIA, Sushi avariato, Craxi ed EdenExit

Day 4,214, 12:07 Published in Italy Italy by Dirk Sigfrid
EP.1 Nabbi Fondatori, SLIA, Sushi avariato, Craxi ed EdenExit


Salve a tutti. Torno a scrivere sul mio giornale, ma questa volta non a scopo politico. Mi sono reso conto (alzheimer portami via) che a Febbraio sono 6 anni che mi trovo su questo Browser Game.
Tenendo conto dei periodi di morte apparente, 2click selvaggio, questo totale si abbassa a circa 4/4 e mezzo, ma è comunque un bel traguardo.
Considerando che questo potrà essere il mio ultimo mese attivo, prima della consueta pausa estiva, volevo approffitarne per parlarvi un po’ di che anni sono stati.

Non ho la pretesa, o le capacità, di scrivere una cronaca vera e propria, prendete questi miei scritti per quello che sono, il ricordo di un vecchietto.
Spero che possa essere istruttivo e divertente x i giovani e meno giovani, ed anche per quelli più anzianotti.

Avviso già che non ho intenzione di fare una cosa troppo seriosa e gli eventi narrati sono lontani nel tempo e potrei commettere degli errori, invito in tal caso chi vorrà a correggere o esprimersi. Niente flame plis

All’epoca ero un semplice ragazzo di 23 anni annoiato dalla pausa invernale all’università. Avevo tempo libero, un pc veloce come una lumaca sciolta al sole e poche soluzioni: browser game. Ne provai alcuni, poi capitai qui.

Venni contattato da numerosi partiti e MU diversi ed alla fine scelsi Lux et Ratio come partito, ed EI come MU.
Ora, prima di raccontare le varie vicende nazionali, devo brevemente parlarvi di LeR.

LeR nacque il 14 Gennaio 2013 dalle menti malate geniali di due giocatori allora piuttosto inesperti ma volenterosi: x3rr3x e Rivox.
Il loro sogno e il loro obbiettivo era molto chiaro, volevano creare un partito di giovani e aiutarli a crescere ponendosi l'obbiettivo di permettere la massima libertà di parola e di pensiero all'interno del partito.

Ed ebbe successo dato che, in breve tempo, numerosi giocatori si unirono alla causa, scalando in poche settimane la classifica ed arrivando in top5.
Chiaramente la maggior parte dei partiti, diciamo così, storici non la prese molto bene e ci fu un certo periodo di flame dove attaccarono in particolar modo x3rr3x, accusato di "averci i fakes" ed essere brutto, cattivo, un nick orrendo ed avere gusti musicali improponibili. Periodo che però lentamente si placò.

LeER si alleò per le Congressuali con La Giovane eItalia, partito storico e rispettato, ed in breve i primi stagisti di LeR vennero accolti nei vari governi.

Sì, ma quali governi?

Quando nacqui, Presidente della Nazione era la e-compianta Mappina eletta da un’alleanza che, come il predecessore God Dark, portava avanti un GDR teocratico.

Non fu un governo memorabile, anche perché all’epoca vigeva un Nap nella Penisola Italiana. L’eItalia rimaneva padrona di Sardegna, Sicilia e Calabria, mentre la Serbia occupava il Centro-Sud e la Slovenia il Centro-Nord.

Considerando che all’epoca non esistevano bonus per le RW e che Serbia e Slovenia rappresentavano due tra le nazioni più potenti, era tutto sommato un patto vantaggioso.

Nap Ita-Ser
Situazione eItaliana

Tenendo presente questo nap, la presenza di due potenze straniere forti nella penisola ed la nostra alleanza, Eden, piuttosto indebolita, c’era poco da fare. Il mese si spense lentamente e, alle elezioni successive, venne eletto Atlius, precedentemente sconfitto da Mappina.



Atlius cambiò il vecchio GDR basato sulla Teocrazia, passando ad uno più orientato sul Giappone e parve continuare il percorso del suo predecessore.

In realtà fu un mese piuttosto movimentato: prima ci fu lo scandalo dei compensi dati agli ambasciatori (questa) poi il tentativo, più o meno segreto, di lasciare l’alleanza Eden per unirci a Two (il precursore di Asteria) che portò ad una richiesta di lasciare Eden (fallita), un impeachment (fallito) e tanto ma tanto flame. (flame stagionato) tra chi vedeva questa iniziativa giusta, e chi pensava altro non fosse che alto tradimento.


Alle successive elezioni il PCE puntò su Narcissus16 un nome meno noto ma più “malleabile” dato che mise Fanaxidiel e Millyi (entrambi leader di due MU, Tanks 4 Life ed Audax, ed entrambi apertamente e dichiaratamente pro-Eden) in squadra. Yamisuke si presentò per LGeI, ma venne sconfitto.


La reazione della maggioranza

Mese tranquillo? Eh, ‘nsomma

Urge una premessa:come ho già detto,ai tempi l'Italia faceva parte di un'alleanza chiamata Eden. Un'alleanza storica, ma da diverso tempo in crisi.

A tal proposito le opinioni degli italiani su Eden erano diverse: si passava dalla cieca fedeltà dei capi di T4l ed Audax, al desiderio di riforma fino allo schifo e alla voglia di cambiare.

Insomma, dopo diversi giorni Eden entrò in una nuova crisi profonda ed il governo Narcissus idem. Fanaxidiel era assente e venne sostituito, Millyi tentò fino all'ultimo di difendere l'alleanza, ma oramai i giochi erano fatti.
L'Italia uscì da Eden ed iniziò un percorso che in breve tempo l'avrebbe portata vicino al l'alleanza COT.

L’Italia lascia Eden


Millyi questo non lo poté sopportare, perciò se ne andò, sbattendo la porta, trasferendosi in Turchia, (da qui l'appellativo di Craxi) non prima di aver dato dei venduti ed altri appellativi non ripetibili ai Congressisti avversari.

I restanti giorni il governo li passò in sostanziale silenzio: la gestione pressoché passiva della squadra di governo e della uscita di Eden avevano scontentato la maggior parte dell'opinione pubblica.

profilo istituzionale zero!11!

Immaginatevi la reazione della povera Millyi e di tutti i sostenitori della vecchia alleanza, convinti che onore e amicizia legassero ancora i paesi ex-Eden quando, con l'arrivo del nuovo CP, Cicca Cornara, questi stessi paesi ( come l’Argentina) volsero le armi contro l'Italia.

Ma questo è argomento per un altro articolo.


Spero questo discreto Wot vi sia piaciuto e vi abbia interessato. In caso un voto, un commento, magari un endorse sarebbero molto graditi :>

Alla prossima!



Warbringer Sigfrid Dk DC, Dirkfelpy89, Dic*felpy89, Kirky, Il Mareee, Peppe_Skrillex