V2 - Biglietti e Distanza

Day 965, 01:21 Published in Italy Italy by Sonnyita
Buongiorno,
oggi presento un articolo tradotto dal 'The Cavalcanti Report':


Nei giorni seguenti pubblicherò due articoli con le mie impressioni sulla V2, e un paio di cose che ho scoperto durante la mia esperienza da beta-tester. Questo articolo è un breve riassunto riguardo qualcosa che cambierà nella V2: i biglietti e le loro implicazioni.

Cambi principali

Come tutti gli altri prodotti, nella V2 il settore dei biglietti avrà i propri componenti, e ognuno comporterà un bonus quando verrà usato il biglietto:

Carta: aumenta la salute (da 0 a 10)

Confezione: aumenta la felicità (da 0 a 10)

Itinerario: aumenta la distanza di spostamento (da 1 a 5 zone)


La Distanza di Spostamento

Questo è il punto principale dell'articolo. Nella V2, ci saranno determinate zone nel mondo e, per viaggiare verso regioni che sono situate in zone diverse, ci sarà bisogno di biglietti con il valore 'distanza di spostamento' (moving distance) maggiore. Fondamentalmente, più lontana è la regione, maggiore dovrà essere la distanza di spostamento (moving distance) necessaria.

Ci sono 4 linee orizzontali e 5 verticali che delimitano 20 zone diverse ne New World, dalla A1 alla D5:



Ecco alcune mappe che mostrano tutte le regioni di eRepublik e le loro rispettive zone:

Click per allargare












La schermata del cambio regione:






Alcuni pensieri

con l'implementazione delle zone regionali, lo schieramento di truppe in regioni distanti come Cina o Sudamerica sarà un compito arduo per la maggior parte delle nazioni europee, così come sarà più difficile per le nazioni americane schierare truppe sul suolo europeo o asiatico.

Le guerre tenderanno a diventare più regionali - anche in un eMondo globalizzato dove ai giorni nostri un gruppo mercenario polacco può decidere se la Tailandia invadrà la Malesia o no, ad esempio - prendendo in considerazione che sarà più difficile schierare truppe in regioni lontane, e le nazioni vicine si preoccuperanno di più di mantenere alleanze fra loro. Forse l'alleanza Sol diventerà più funzionale.

Le nazioni più colpite con questo cambio (se ce ne saranno) sono quelle che tentano di mantenere colonie distani, come Polonia/Perù. Per esempio, se il Brasile attacca il Perù senza attivare un MPP con la Polonia, il compito di difendere la colonia potrebbe essere molto più difficile per la Polonia. Ma queste sono solo congetture.

Come molti altri comabiamenti che avveranno, questo renderà le operazioni e le strategie militari un po' più divertenti di come lo sono ora. Lo spero veramente... 🙂

Se userai una o più tra le mappe pubblicate in questo articolo, fallo pure, ma per favore rendimi i meriti adeguati, mi ci è voluto un po' per fare gli screenshot, tagliare e colorare tutte quelle regioni. 😛

Cavalcanti



Proprio per questo, rendiamo grazie a te, o Cavalcanti (anche se l'immagine col Sudafrica l'ho messa io 😛).
Mi scuso con chi legge perché quest'articolo è di 26 giorni fa, l'avevo iniziato a tradurre poi ho dimenticato di pubblicarlo.
Comunque, è ottimo per capire il funzionamento del nuovo modulo dei biglietti.


Saluti a tutti,
buona giornata


the Banana Team