IL POPOLO D'ITALIA -30 MARZO 2011-

Day 1,226, 02:20 Published in Italy Italy by VOLPEdelDESERTO
“IL BANCHETTO DELLE NAZIONI SORELLE”
UTOPIA DELLA REALIZZAZIONE DI UNA UNIONE EUROPEA IN EREPUBLIK

Per molti questa mia idea potrà sembrare assurda, inconcepibile, ma prima lasciatemi esporre ciò che ho elaborato, poi potrete trarre le vostre conclusioni…


Attualmente in Erepublik la quasi totalità degli stati è suddivisa nel seguente modo:

NWO
Prime Linee - Polonia, Ungheria, Spagna, Serbia.
Seconde Linee: Iran.
Associati: Slovacchia, Slovenia, Moldova.
Paesi sotto l'influenza: Sud Africa
Colonie: Venezuela, Perù
Paesi occupati: Messico, Danimarca.
Sovrapposizione alleanze con i paesi: Regno Unito, Italia, Indonesia (in procinto di entrare in NWO?

PANAM -
Prime Linee: Brasile, USA, Argentina, Canada, Francia, Russia, Turchia, Regno Unito.
Seconde Linee: Giappone.
Sotto l'influenza: Paraguay, Uruguay, Taiwan, Bielorussia.
Colonie: Bolivia
Paesi occupati: Sud Africa (parziale), Perù
Sovrapposizione alleanze con i paesi: Bulgaria, Croazia, Slovenia, Grecia, Indonesia, Romania

EDEN
Prime Linee - Bulgaria, Croazia, Grecia, Romania.
Seconde Linee: Australia, Bosnia, Canada, Cina, Finlandia, Italia, Norvegia, Svezia,
Associati: Ucraina.
Sotto l'influenza: Corea del Nord, Irlanda, Lettonia.
Paesi occupati: Turchia (parziale)
Sovrapposizione alleanze con paesi: Argentina, Brasile, Spagna, Stati Uniti, Russia.

Paesi neutrali: Cile, Corea del Sud, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Israele, Macedonia, Messico, Montenegro, Nuova Zelanda, Pakistan, Portogallo, Danimarca.

Le alleanze sono state riprese dal seguente articolo:
Your text to link here...


Ok, nulla da ridire, sono alleanze consolidate, ognuna delle quali ha avuto la possibilità di mettersi in mostra nelle diverse guerre intraprese, ma dopo aver osservato la situazione odierna, soprattutto in Europa, mi sono posto alcuni interrogativi.
Queste alleanze, così simili in potenziale, rendono molto difficile il mantenimento dei possedimenti duramente conquistati, non esiste l’euforia e il sapore della conquista, perché nell’arco di pochi giorni il territorio conquistato viene molto spesso rimesso in discussione e riannesso al legittimo proprietario.
Non è possibile programmare un’espansione, delineare un progetto di conquista, che permetta al proprio stato o alla propria alleanza una lineare spartizione del territorio e appropriazione di risorse importanti.

Secondo la mia personale opinione le attuali alleanze non sono in grado di poter mantenere a lungo i territori conquistati, quindi accontentiamoci di vedere sempre più spesso situazioni come quella del centro Europa in questo preciso momento


Your text to link here...


Molti staranno pensando:”è un gioco di guerra, tutto ciò è la normalità!”, ma io ho pensato di stravolgere questa concezione tramite la realizzazione di una vera e propria UNIONE EUROPEA…




Accantonando vecchie divergenze che si protraggono sino ad oggi potremmo cercare tutti insieme di realizzare un futuro migliore per l’Europa e per tutti noi.
Potremmo dire basta a guerre che interessano solo due stati in un faccia a faccia, che non fa altro che far sperperare gold a non finire senza modificare la conformazione degli stati,
entrando invece in un epoca di grandi battaglie degne dell’antica Roma, delle campagne napoleoniche o delle guerre mondiali!

Non ritengo necessario un enorme alleanza riguardante tutti i membri dell’Europa, perché sarebbe irrealizzabile e controproducente per il nostro divertimento, ma per esempio ricreare un alleanza costituita da:

ITALIA, FRANCIA, SPAGNA, GRAN BRETAGNA, GRECIA, GERMANIA, FINLANDIA, POLONIA, RUSSIA, UNGHERIA, CROAZIA, SVEZIA

Questo è solo un esempio… per me, la creazione di un alleanza similare a quella da me appena riportata potrebbe permettere la realizzazione di una fazione in grado di spartirsi e dominare la scena mondiale.

La mia idea sarebbe quella di valorizzare ogni singolo membro, instaurando poche battaglie alla volta così da poter intervenire in concomitanza alla conquista dei territori, affermandosi così, poco per volta, all’espansione degli stati membri.
Non vi sarebbe bisogno di espandersi all’estremo, bensì impossessarsi di territori ricchi di risorse, riuscendo a mantenerli con fermezza per lungo tempo.

Così facendo si avrebbero ingenti spostamenti di risorse, di gold, di interessi politici, ma soprattutto vi sarebbe l’orgoglio di appartenere ad un gruppo intenzionato a collaborare per l’ampliamento dei suoi singoli stati e dell’Europa in se.




Probabilmente molto non si troveranno d’accordo con il mio pensiero, però ho ritenuto opportuno rendervi partecipi con la speranza che il mio sogno prenda forma o comunque di trovare personaggi politici che espongano le loro idee per il miglioramento di Erepublik e della situazione italiana in sé.

Ciò che è innegabile è che è giunto il nostro momento, dobbiamo marciare sul mondo, dobbiamo lasciare il nostro marchio…








DIRETTORE
VOLPEdelDESERTO