Alleanze in Movimento

Day 1,203, 14:05 Published in Italy Italy by superpimpo

Oggi dopo tante citazioni, andiamo a scoprire meglio, anche grazie ad un ottimo articolo presente sulla stampa brasiliana, le evoluzioni nelle alleanze che si sono create in questi ultimi mesi, con la morte di Phoenix e la nascita di Il Nuovo Ordine Mondiale (NWO) e PANAM.

Iniziamo da NWO, fosse altro perché è nostra nemica e soprattutto è "delicatamente" appoggiata ai nostri confini.

NWO è un'alleanza che ha riunito all'inizio dell'anno i paesi con la maggiore potenza militare del mondo, con l'idea probabilmente di imporre la propria supremazia sulle tutto il resto del mondo.

I paesi fondatori dell'alleanza sono: Polonia, Spagna, Ungheria e Serbia.

Come ben sapete Polonia e Spagna erano parte di EDEN mentre Ungheria e Serbia di Phoenix, due grandi alleanze che in precedenza hanno diviso il mondo tra un lungo periodo. L'unica grande potenza militare, tra le primi cinque, esclusa da questo gruppo, è stato la Romania, che è rimasta in EDEN.

Di seguito potete trovare l'interessante organigramma degli MPP di NWO:



Ufficialmente, anche se i documenti rimangono ancora molto scarni sull'alleanza, gravitano attorno a NWO anche: Slovacchia, Slovenia, Iran, Moldova. La sensazione che si può dedurre dalla mappa degli MPP è che le seconde linee riflettano più i vecchi rapporti all'interno di Eden e di Phoenix che vere e proprie scelte strategiche di lungo periodo.

Ovviamente un cambio così radicale non può andare in porto in pochissimo tempo e ovviamente esistono ancora forti legami incrociati tra paesi oggi piazzati su schieramenti diversi e l'esempio che ci riguarda più da vicino è proprio il legame che da sempre unisce i paesi del Mediterraneo, Grecia, Italia e Spagna che oggi si trovano ufficialmente in due realtà diverse.

Se a questo ci andiamo ad aggiungere la nascita nel continente americano della nuova alleanza PANAM (Brasile, USA, Argentina, Canada, Francia) possiamo andare a comprendere quando la situazione sia sempre più ingarbugliata:

NWO
Prime Linee - Polonia, Ungheria, Spagna, Serbia.
Seconde Linee: Iran.
Associati: Slovacchia, Slovenia, Moldova.
Paesi sotto l'influenza: Sud Africa
Colonie: Venezuela, Perù
Paesi occupati: Messico, Danimarca.
Sovrapposizione alleanze con i paesi: Regno Unito, Italia, Indonesia (in procinto di entrare in NWO?)

PANAM -
Prime Linee: Brasile, USA, Argentina, Canada, Francia, Russia, Turchia, Regno Unito.
Seconde Linee: Giappone.
Sotto l'influenza: Paraguay, Uruguay, Taiwan, Bielorussia.
Colonie: Bolivia
Paesi occupati: Sud Africa (parziale), Perù
Sovrapposizione alleanze con i paesi: Bulgaria, Croazia, Slovenia, Grecia, Indonesia, Romania

EDEN
Prime Linee - Bulgaria, Croazia, Grecia, Romania.
Seconde Linee: Australia, Bosnia, Canada, Cina, Finlandia, Italia, Norvegia, Svezia,
Associati: Ucraina.
Sotto l'influenza: Corea del Nord, Irlanda, Lettonia.
Paesi occupati: Turchia (parziale)
Sovrapposizione alleanze con paesi: Argentina, Brasile, Spagna, Stati Uniti, Russia.

Paesi neutrali: Cile, Corea del Sud, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Israele, Macedonia, Messico, Montenegro, Nuova Zelanda, Pakistan, Portogallo, Danimarca.



La situazione è molto intricata e affascinante. Sicuramente a prescindere da tutti i venti di pace che spirano in questi ultimi giorni, la situazione internazionale si prospetta tanto intricata quanto affascinante. Il compito del MOFA e della sua squadra sarà di cercare di comprendere sempre al meglio le dinamiche della diplomazia e fornire il massimo supporto al Governo nelle proprie scelte.

Nel ringraziare nuovamente L.Cohen per gli articoli da cui ho tratto spunto (e non solo!) vi lascio al prossimo appuntamento dagli esteri.

Ministro degli Esteri
Pashmina