Firmato il patto tra eSpagna, eBrasile ed eUSA

Day 1,601, 05:57 Published in Italy Italy by Shogun91

È la notizia del giorno per questi paesi, le due potenze di TERRA, eBrasile e eUSA hanno concluso un patto di non aggressione con la Spagna, ormai in decadenza ma pur sempre pericolosa (vedi gli avvenimenti di 2 settimane fa).
Questo patto, a mio parere abbastanza controverso, restituirà alla Spagna molte delle sue regioni, e permetterà alle due potenze del continente Americano di agire contro eSerbia, eFYROM. (fonti a fine articolo).


Clausole principali del patto:

- Il patto avrà una durata di 10 giorni, prorogabile a 30.

- Gli eUSA si compromettono a cedere tutte le loro attuali regioni spagnole, tranne la Navarra e le Asturie, al fine di mantenere il loro bonus al 100%, durante il periodo per il quale durerà il patto.

- L'eBrasile si compromette a cedere tutte le sue regioni in eSpagna e di non attaccarne nessuna, durante il periodo per il quale durerà il patto.

- Se la Spagna inizierà RW nelle Asturie o in Navarra, e queste regioni venissero liberate, il patto verrà infranto sia con gli Stati Uniti che con il Brasile, i quali potranno attaccare qualunque regione spagnola senza preavviso.

A grosso modo questi sono i punti principali.

Conclusioni:

Questo patto è molto favorevole allo stato Iberico, ma molto di più a tutti quei paesi est-europei e Balcanici ora in difficoltà, ovvero la Romania, la Croazia e la Grecia, e anche la Turchia, i quali, sopratutto i primi due, sono in gravi difficoltà contro le principali potenze ONE della zona, FYROM, Polonia e Serbia, Bulgaria.

Gli Stati Uniti hanno giocato i loro pezzi ottimamente, si sa che nessuno regala mai niente a nessuno, e se pensate che hanno fatto un atto caritatevole nei confronti della Spagna, toglietevelo dalla testa; in questo modo la potenza di TERRA si tiene i suoi bonus 100% e si libera del pericolo Spagnolo per aiutare gli alleati nei Balcani.

Anche il Brasile non ha giocato male, ora ha la possibilità di recuperare alcune colonie perse, appoggiare gli alleati TEDEN e dimenticarsi per un po'della Spagna.


E ora? Cosa capiterà alla Spagna?

La Spagna ora recupererà quasi la totalità delle sue regioni, quindi molti bonus, inoltre, ora che può per un po'di tempo stare tranquilla in patria, probabilmente andrà a rinforzare i suoi alleati ONE nel tentativo di annullare, o quantomeno, compensare l'azione USA-Brasile nei Balcani

Articolo Brasile

Articolo USA

Articolo Spagna

N.B.

Questo è il mio primo articolo serio, spero sia piaciuto.