D&F e Movimento: fine (?) di un partito e nascita di un a-partito

Day 443, 06:53 Published in Italy Italy by Scipione

Invito tutti, ma soprattutto i membri di Democracy & Future, a prendere visione dell'articolo scritto da Nemek ieri sera a questo indirizzo link:

http://www.erepublik.com/en/article/progetto-partito-apartitico-bandiagara-selina-jjbds-scipione-nemek-eccolo-qui-730773/1/20

Ieri, appunto, commentando l'articolo di Nemek mi sono riconosciuto nelle sue parole in pieno e questo non è un caso: infatti quello che ormai è una realtà da portare avanti, grazie al ruolo di "velocizzatore" che lo stesso Nemk si è attribuito, non è uscito dal nulla, ma è stato il risultato di una serie di scambi di idee tra le persone citate nel titolo del suo articolo, e molte altre.

Sempre nel mio commento ho affermato di aver bisogno di un po' di tempo prima di poter godere della libertà di joinare il nuovo partito apartitico: fino a pochi minuti fa ero infatti presidente di D&F ed ero deciso ad onorare il mio impegno verso il partito che mi ha visto nascere e crescere in erepublik.

Come mai ora non sono più neppure membro del partito, quindi?
Ecco ... chiaramente (chi sa, capirà) la mia decisione è stata conseguenza di una serie di imprevisti ordini dall'alto che mi hanno costretto a tagliare i ponti con molte cose.
Non l'avrei però mai fatto, nonostante questi ordini di cui parlo, se facendo ciò avrei rischiato di far finire il partito nelle mani di qualcuno che non ne ha a cuore il destino.

Come potete vedere attualmente è tornato ad essere presidente di D&f (per una regola del gioco che fatico a comprendere ma in questo caso è risultata funzionale al mio scopo) paologis76.
Visitando il suo profilo, risulta chiaramente che, purtroppo, paologis ha ormai smesso di giocare e il suo personaggio è in fin di vita (letteralmente) e che quindi non corriamo, almeno fino alle prossime elezioni, rischio di un takeover del partito, ne di un suo snaturamento, come accaduto al LOL (dato che paologis non può resignare dalla presidenza ne tanto meno cambiare nome, logo e orientamento).

Ma veniamo al dunque.

Con questo articolo intendo ribadire l'invito di Nemek a tutti i miei compagni di partito ad entrare a far parte del "Movimento" andando a questo indiirizzo link:

http://www.erepublik.com/en/party/movimento-2360/1

Se per qualche motivo qualcuno decidesse di rimanere lì, bhe, vi faccio i miei migliori auguri e vi lascio in mano un partito che è riuscito a scrivere pezzi importanti della storia eitaliana e che, dopo le ultime vicissitudini, è riuscito a tornare in top5.

Per il momento (non ti ho contattato prima ma non me ne volere...a mia conoscenza sei uno dei membri più attivi al momento) affido la presidenza "spirituale" del partito ad Adrmir almeno fino al 15 febbraio, giorno in cui le nuove elezioni decideranno quello che gli admin non mi hanno permesso di decidere al momento del mio abbandono.

Sarebbe bello concludere con una frase del tipo "chi mi ama mi segua!" ma credo sia più nello stile del nuovo "partito" invitare anche chi non mi ama a venire a vedere come vanno le cose al movimento.


Buone elezioni a tutti.


Scipione,
(ex)presidente D&F