ELITE: LA DIPARTITA & .......

Day 1,679, 11:40 Published in Italy Turkey by Corrierinox86

Buongiorno a tutti, è da parecchio che volevo aprire un giornale per discutere e parlare un pò con la comunity.
Negli ultimi giorni si è discusso molto circa finanziamenti alle MU, e praticamente nulla di un tema trattato da alcuni in alcuni articoli di recente pubblicazione, cioè il rientro delle forze "eItaliane" sparpagliate all'estero.
Il mio comander in B.P.J. Daniel Cheers è recentemente rientrato in patria abbandonando i bonus eU.S.A. e mi ha fatto pensare.. ma oramai non sarebbe ora che si facesse qualcosa per far tornare l'Elite in patria e sanare le vecchie ferite??... ma aspettate.... cos'era successo?? perchè l'Elite ha accettato l'ospitalità eCroata?


-PRIMA PARTE: LA RICOSTRUZIONE DEI FATTI (sotto troverete le fonti)
per ricostruire la faccenda ho spulciato parecchi giornali dell'epoca e i fatti sono i seguenti:

- Nel luglio dell'anno scorso il CP dell'epoca, Icona, membro Elite, fa sostituire il CDSM dell'EI.

- Tra alcuni membri della comunity eItaliana (Mappina e Fanaxidiel ma non solo)si creano attriti che portano la comunione Elite\EI verso la rottura

- Ad agosto scoppia la m... ongolfiera... attraverso il giornale IESO esplode la polemica per la nomina a capo dell'Elite di AndB91 il quale non era reperibile e venne sostituito all'ultimo minuto da Delexo/Alex Mottola il quale reputandolo un incarico scomodo date le traversie in corso rifiutò.

- Successivamente fu incaricato della nomina il CP il quale attese per una settimana circa per la nomina lasciando l'Elite un pò senza guida.
Questo fà infuriare i membri Elite che vedono la non riconferma della loro amata Mappina, precedentemente a capo di Elite (amata sì, ma pure presente, preparata e membro dell'HQ) come ripicca per le loro ingerenze nel cambio del precedente CDSM e non accettano un capo che loro stessi in primis non rispettano, o che non si sia meritato tramite il merito il posto assegnatogli, oltretutto essendo il primo candidato AndB91 non presente e il secondo DELEXO non interessato alla carica.

- In un altro articolo del periodo scritto da Fanaxidiel l'intera Elite insorge contro un atteggiamento da loro giudicato incoerente e spregiudicato.. e aggiungendo attrito alla situazione non certo distesa creatasi tra gerarchie EI e Elite.
Le minacce di andarsene si sono realizzate quando contemporaneamente alla scelta presa di abbandonare la sfera EI maturata in merito alla situazione formatasi i eCroati hanno proposto asilo e ristoro per la MU decretandone l'allontanamento dall'eItalia.

FONTI:
- http://www.erepublik.com/en/article/-non-ieso-these-days-are-d--1836382/1/20
- http://www.erepublik.com/en/article/-ieso-these-days-are-all-happy-and-free-the-team-amp-the-to-do-list-1835959/1/20
http://www.erepublik.com/en/article/-elite-togliamo-il-disturbo-cit--1838412/1/20

- SECONDA PARTE: LA SPERANZA
Questi sono i fatti come li ho ricostruiti utilizzando la stampa di parte Elite ovviamente.. all'epoca di certo la situazione creatasi era decisamente tesa e foriera di quello che ha portato l'esodo all'estero dei nostri combattenti più forti..
Non sarebbe l'ora di parlare un pò e di sistemare sta cosa?? l'eItalia tutta ne gioverebbe..

Mi piacerebbe che i membri dell'Elite sia nell'articolo che, se vogliono, in forma privata, scrivessero cosa secondo loro sarebbe giusto fare per riportare in patria le nostre milizie scelte una volta per tutte...

Questo non è un articolo volto a sollevar flame, anche se necessariamente succederà temo, spero solo che ne esca qualche cosa di costruttivo e che il congresso entrante prenda spunto per operarsi assieme al CP per operare per il rientro degli esuli (anche se volontari).

QUELLO CHE CHIEDO E' CHE I MEMBRI DI ELITE, SE VOGLIONO, MI DICANO ANCHE PER VIA PRIVATA, QUELLO CHE CHIEDONO PER IL RIENTRO DI ELITE NELL'ORBITA DIRETTAMENTE ITALIANA E INIZIARE A COSTRUIRE QUALCOSA

Coloro i quali ritenessero che il suddetto articolo è fazioso, senza prove, senza alcun rispetto e pippoli vari, mi mandi in privato le sue opinioni dei fatti correlate di articoli dove io la versione risulta differente o se volete lasciare un tastimonianza e io provvederò a elaborare un articolo per dar voce alle altre eventuali campane.

Sperando che sia di vostro gradimento e che rispettiate la mia richiesta di non far flame

Corrierinox86