[non IESO] These days are D:

Day 1,354, 01:57 Published in Italy Italy by Call Of Cthulhu

Mi scuso col partito se uso il giornale, ma essendo la org mia, per una volta ne approfitto, 😛

Senza pretendere di avere l'autorevolezza per fare un articolo come quello di Citcane, voglio chiarire non da candidato MoD, ma da giocatore qualsiasi come mi ritengo, caro amico di uno dei due candidati, alcune cose che non sono chiare a tutti.

Facciamo due premesse:

1) Io in questo gioco, ho, dal primo giorno, rispettato tutti. Non ho mai insultato nessuno, non ho mai offeso nessuno, ho al massimo fatto un po' di ironia o di trollaggio per rispondere a offese ricevute, o per difendere gli amici o l'Esercito per il quale dal 22 Giugno 2010 presto con fierezza e dedizione, credo, il mio servizio.

2) Io credo, in RL e in Game, ben tenendoli separati, in due principi inalienabili che anche qui sto cercando di mettere in pratica: l'onestà e il rispetto. Per me il rispetto delle persone, viene prima delle esigenze di game sia militari che economiche o altro, e devo ammettere che, se con certe persone, come RiccardoQuarta, è facile condividere questo postulato del vivere civile, con altre è più difficile, ma io non credo impossibile.

Arriviamo alle argomentazioni:

- Io non ce l'ho con l'Elite, e non ce l'avrò MAI con l'Elite e non solo perchè in Elite ci sono amici o perchè ci sono players che stimo moltissimo, ma perchè l'Elite è formata da GIOCATORI che prima che AVATAR sono PERSONE. Guardate che vedere la persona da rispettare aldilà dello schermo, in certi casi, sta diventando uno "sport estremo", che a molte persone sembra impossibile. Non mi riferisco solo alle offese personali che mi sono sentito fare anche dal "capo dello schieramento opposto al nostro" (cit.) o alle offese sui giornali, ma mi riferisco soprattutto all'assurdità che, a causa dell'appartenenza a un partito o a un corpo militare certe persone siano bollate come "naturalmente nemiche" di altre.
Io perchè faccio il "salvanabbi" (come ironicamente sono stato definito) vengo accusato di essere contrario agli Elite... Ma quando? Io all'elite ho regolarmente per lungo tempo, corrisposto ampia parte dei miei guadagni. Ai soldati EI, allo stesso modo che ai soldati Elite, vendo armi sottoprezzo.
Se mi si accusa di essere contro l'elite perchè non sono entrato in Elite, beh, mi sembra un'assurdità: non faccio danza classica perchè non la vedo l'arte adatta a me, ma quando guardo la danza, sono capace di commuovermi. Io on mi sento elite perchè mi sento uno della massa, un nabbo tra i nabbi, magari un po' + skillato o esperto, ma uno che non vuole essere additato come esempio o come punto di arrivo. Non fa parte del mio carattere, scusatemi. Chi mi conosce sa quanto queste parole siano vere.

- Se tutta questa messinscena rimanesse nei limiti degli sfottò, della propaganda, della critica politica, sarebbe normale, ma quando diventa attacco deliberato e simultaneo verso persone che non si conoscono, dicendo qualcosa che non si conosce, sul piano personale con parole pesanti e illazioni deliberatamente false, non si è più nè rispettosi nè onesti.

- L'Elite ha ai miei occhi (e credo anche agli occhi del candidato CP di cui sono MopD) una potenzialità inespressa: CitizenCane dice che i giocatori di Elite sono svogliati e che solo Mappina sa tenerli uniti. Io non ci credo. Per me uno fa parte dell'Elite non perchè è ben tenuto al guinzaglio da una donna autoritaria come dice lui, ma perchè ha trovato un modo di giocare che gli piace e che considera ottimale per stare nella community. Se in Elite una persona ci vuole stare, ci sta per la community e non per Mappina, e se non è così, beh, ha un problema lui o l'Elite, ma non io. O no?

Ora le conclusioni:

- Mappina: Se ti ho mancato di rispetto, cosa che credo di non aver fatto e che comunque non era nella mie intenzioni, ti chiedo sentitamente scusa e non mi aspetto scuse da parte tua per gli episodi passati. Per me sono acqua passata: vediamo di darci da fare per il bene della community ok?

- Elite: Per mia natura, come MoD, se (mah) vinceremo, mi troverete rispettoso e capace di ascolto, come sono già stato con tutti quelli di voi che ho conosciuto fino ad oggi, e non vi farò mancare tifo e appoggio morale.

- Raga: Non buttiamoci giù per questo momento di flame che, sinceramente, noi come comitato elettorale non abbiamo voluto creare. Guardate la squadra di governo e confortatevi: forse qualcosa nella community sta cambiando per i cittadini, per EI, per l'Elite, per le divisioni e le MU private. E sta cambiando in meglio per tutti.

"Si alza dalla sedia del bar chiuso
lentamente Cisco fa un sorriso e dice:
"Noi abbiam capito tutto è un po' come nel calcio"
E' la dura legge del gol
gli altri segneranno però
che spettacolo quando giochiamo noi
non molliamo mai
Loro stanno chiusi ma
cosa importa chi vincerà
perché in fondo lo squadrone siamo noi
lo squadrone siamo noi"

FANAXIDIEL (fanacoso, failaxidiel, fonzaxidiel e quant'altro)