Quousque tandem abutere, flaviocin, patientia nostra?

Day 1,160, 12:59 Published in Italy Italy by Luco
Quousque tandem abutere, flaviocin, patientia nostra?

Questo articolo non è indirizzato al personaggio del titolo. L'articolo si rivolge a tutti i cittadini, possibilmente non ai soliti noti, mi piacerebbe sentire l'opinione di quelli che di solito non commentano, si sentono poco, magari sono pure poco attivi in chat. Ecco credo che l'articolo è proprio dedicato a voi.


Dunque, perchè scrivere di flaviocin?

Ma diciamo che oggi ho cercato di capire seriamente perchè mai questo personaggio sia così inviperito contro gran parte dei membri dell'elite e della classe dirigente eitaliana. L'ultima puntata di questa eterna lotta da parte sua la potete trovare qui.

In particolare due punti a mio avviso sono importanti:

1. L'accusa sarebbe la seguente e cito "l'Elite vuole comnadare politicamente e saltare partiti, comunità, cittadini e modulo politico completamente" (cit. Flaviocin)

2. Ora capite bene, essendo uno degli accusati di questa macchinosa manovra mi sono sentito chiaramente tirato in causa, anche perchè, il caro flaviocin, parlando dei promotori della proposta nell'articolo li definisce:
"...i players che tirano fuori queste cose da mesi sono sempre gli stessi.
E sono pure i players peggiori quanto a flames e capacità di dare contro a chiunque non sia della loro idea."
(cit. Flaviocin)

Per il primo punto, io non so se molti di voi hanno idea, ma su erepublik "comandare" è solo una fonte di lavoro, responsabilità e seccature aggiuntive che purtroppo non sono assolutamente retribuite, ne in termini monetari ne in termini di riconoscenza e gratitudine da parte della community. In pratica si fa volontariato.
Senza contare che se poi chi "comanda" lo fa pure male gli viene fatto notare in maniera piuttosto... colorita (vedi l'attuale presidente).
E non pensiate che chi è nella sala di comando abbia altri benefici o trattamenti preferenziali (in termini di armi in battaglia, sconti su prodotti o appalti).

Passiamo poi ai "peggiori players".
In HQ elite, escludiamo per ora me stesso :as😛 , trovate personaggi "tremendi" come citCane, LordCi, darden, Delexo, fitzcarraldo, AlexHR, mappina (se la trovate :as😛 ), ClaudioG53 e poi i vari "gerarchi" dell'EI e il presidente ovviamente.
Ora non so flaviocin che idea si sia fatto di queste persone, non so se voi le conoscete probabilmente, molti di essi sono stati presidenti, congressman, presidenti di partito e altri hanno spesso lavorato nell'apparato militare in ruoli poco pubblicizzati che però sono fondamentali per il funzionamento delle forze armate.

Detto ciò, qualcuno di voi pensa che per esempio citCane non abbia di meglio che fare nella vita che "voler comandare" tramite l'elite? Lo ritenete capace di architettare questo diabolico piano nei ritagli di tempo che gli rimangono tra la gestione della banca e le chattate con il comando di Eden?
Tutti voi suppongo ricordiate i terribili flame alzati da ClaudioG53, no? oppure fitzcarraldo e il suo sogno segreto di diventare e-Duce? O darden che ha sempre voluto ripetere la fantastica esperienza di portare avanti un governo con mezzo congresso sotto TO come nel 2009 con i croati?

Non si può manco parlare di gruppo chiuso, oligarchia o altro, visto che proprio stamattina ho fatto conoscenza con Sinemo, uno degli ultimi arrivati in elite dalla 1a armata, per non parlare dei vari Imperatore Augusto o Minolfovick (che per dire, i primi giorni ricordo flammare allegramente a supporto del compagno flaviocin...) e tutti gli altri che sono entrati in questa unità nel corso del tempo.

Tornando ai "cattivoni", il punto è che queste persone non hanno alcun interesse personale, non ritengono di poter sfruttare la loro posizione nella macchina statale per trarne un vantaggio per se stessi, ma lo fanno per il bene di tutti.
Se arriva una proposta da queste persone, viene fatta per offrire un beneficio a tutta l'organizzazione statale, non solo ad un gruppo di prescelti.
Chi cerca un vantaggio personale solitamente non spende la giornata a caricare org di armi da distribuire ai soldati o in chat a organizzare le battaglie, al contrario, se ne va a sfruttare il suo status di tank in altri paesi in cui viene effettivamente pagato e valorizzato per le sue capacità belliche.

Immagino già flaviocin che avrà trovato una decina di punti da criticare in questo articolo e risponderà con un succoso WoT o lo snobberà sostenendo che non degno della sua attenzione perchè non è al suo livello.
Ma non è lui il destinatario di questa mia analisi, perchè per avere le sue posizioni bisogna essere poco informati, non conoscere effettivamente come funziona l'elite e l'ei e chi ne fa parte, oppure avere qualche conto in sospeso con uno di questi "players peggiori" (sebbene riguardando l'HQ, a parte me, non riesco a capire con chi ce l'abbia) e criticare per il gusto di farlo.
Senza contare la sindrome dell'intellettuale maledetto di cui soffre il caro flaviocin che da mesi oramai vive il suo ruolo di opposizione extraparlamentare in solitaria e lo porta ad avere posizioni alquanto originali nei confronti delle politiche intraprese dai vari governi.

Si ma quindi?

Ai pochi sopravvissuti a questo WoT chiedo solo di esprimere un commento su quanto sostiene flaviocin: credete realmente che l'elitè sia così corrotta, guidata solo dagli interessi personali e che, tra complotti e losche trame, sia capace di produrre proposte come quella di Delexo e di altri "players peggiori" che possano nuocere al divertimento di tutti i cittadini?

Grazie per l'attenzione.

(Subscribbate mi raccomando che in caso di MM i goldes vanno allu paese).



EDIT: accolgo l'obiezione di flaviocin e modifico la parte "incriminata"