Programma + squadra di governo Oivalf

Day 1,231, 18:38 Published in Italy Italy by Oivalf


Salve a tutti,

mi presento:

Sono Oivalf candidato alle presidenziali per giorno 5 Aprile 2011 (con speranza di arrivare al 6 asd), sono stato 10 volte membro del congresso eitaliano, ministro dell'informazione, parecchi mesi ministro del babyboom, ex colonello 1a armata dell'EI, tutor, presidente del congresso e attualmente sono funzionario del Welfare. Il perchè mi sono candidato, è stato sicuramente il consenso favorevole di Furio e la benedizione di Pashmina. Mentre i miei 5 motivi principali per cui mi sono sono candidato sono:

1) Mi sono candidato, perchè credo che in eRepublik non ci si possa fidare di nessuno, e nessuno deve esser escluso da questa cerchia di non fidati.
2) Mi sono candidato, perchè credo che viviamo in una comunità dove se sei diverso dalla massa sei pazzo o esaurito, mentre se fai le minchiate insieme al resto del mondo sei ok.
3) Mi sono candidato, perchè credo che determinate esperienze bisogna viverle per capire bene il loro significato, e credo anche che sia sbagliato giudicare una persona su un'esperienza di vita che noi non abbiamo vissuto.
4) Mi sono candidato, perchè credo ai pomeriggi passati in chat con i cittadini di eRepublik, amici, ridendo, scherzando e caxxeggiando.
5) Mi sono candidato, perchè credo che la speranza in certe situazioni serve.

Ok vi illustro il programma che ho redatto con i miei collaboratori:

Programma:

MILITARE: La macchina dell'EI è già ben avviata e organizzata (grazie anche al lavoro dei precedenti cdSM), basta fare solo qualche piccolo accorgimento, piccoli punti:

- Garantire la continuità dell'EI (anche senza paese), e mantenere un gruppo, sempre pronto e unito.
- Proseguire in un lavoro di chiarezza e controllo della produzione EI, trasparenza nei bilanci in primis.
- Aumentare il rapporto diretto tra soldato e ufficiale, pensando ad una organizzazione più capillare dell'EI e più segmentata.

ESTERI: Bisogna,in primis,fare pressioni nell'EDEN HQ e in particolare su uno stato, perché si interessi maggiormente ai Paesi in difficoltà (per esempio la Croazia è scomparsa dalla mappa e alcuni croati si sono rifugiati in Bulgaria). All'interno dell'alleanza proporremo anche uno "stato casa" che accolga i cittadini dei Paesi cancellati, per riorganizzarci insieme. Inoltre dobbiamo fare delle scelte: o troncare del tutto i rapporti con Spagna e Polonia (alleanza ONE) e avvicinarsi quindi all'alleanza Terra ex Panam (e quindi anche a Brasile, Francia e Germania), oppure cercare di stare vicini a Spagna e Polonia, ma restare in una situazione difficile. Non dimentichiamoci quello che, soprattutto la Spagna, ha fatto per noi, proveremo un ultimo tentativo di ricucire i rapporti, visto che ora ci stanno praticamente ricattando, ma, se non dovesse servire, sentiremo cosa dice EDEN a riguardo e vedremo se ci sarà possibilità di "avvicinarci" agli stati dell'alleanza Terra. Altra cosa importante, non usciremo da EDEN! La nostra alleanza si chiama EDEN e fino a quando non sarà chiara la sua incapacità di contrastare lo strapotere degli avversari, l'eItalia non tradirà la sua alleanza. Vogliono fare dell'eItalia terreno di conquista? Che facciano. Noi non tradiremo mai i nostri alleati. Arriverà il momento in cui metro dopo metro ricacceremo i nemici fuori dal nostro suolo e questa volta non faremo i signori fermandoci al confine come il mese scorso. I traditori sono quelli che attaccano vilmente alle spalle un nemico in difficoltà. Noi non dimentichiamo chi si comporta con onore e chi con disonore! Leggi articolo di Pashmina, lui sa il fatto suo.

ECONOMIA: A livello di tassazione si punterà, come negli ultimi governi, al protezionismo del nostro mercato interno; in ogni caso si valuterà ogni particolare situazione insieme al congresso. Mercato monetario: la situazione è assolutamente incontrollabile e imprevedibile. E' il settore economico che più risente dei cambiamenti delle regole del gioco e quello che ci mette più tempo ad equilibrarsi. Oggi non c'è più richiesta di itl e quindi il loro valore scende. Vedremo se sarà possibile farlo risalire, ma in ogni caso evitando rialzi fittizzi. Nel caso non così remoto di sparizione dalla cartina cercheremo di contattare i Mofa degli stati alleati in modo da trovare un mercato di sbocco favorevole per le nostre merci.

WELFARE & TUTOR: Il Welfare è un servizio sempre accanto al cittadino e attivo, non ha bisogno di grandi cambiamenti, ha solo bisogno di cittadini attivi che lo gestiscono, bastano tre, max due persone per garantire una copertura oraria giornaliera. Abbiamo visto che il Welfare questo mese ha svolto una grande mole di lavoro, infatti non si è limitato solo a donare panini, ha pure aiutato i nuovi cittadini, nel superamento delle missioni ed ha elargito preziosi consigli ai nuovi tramite messaggi in game, spiegando le varie dinamiche del gioco (ne so qualcosa visto che ci ho lavorato per mesi). Si continuerà anche a dare assistenza nel canale chat #welfare in modo anche da accellerare alcune pratiche. Inoltre ci servirà un bel stock di ticket (c'è un'azienda al welfare di ticket), per spostare i cittadini a seconda l'esigenza militare. Il servizio TUTOR anche qui come il Welfare, servirà una certa copertura oraria (soprattutto in questi momenti difficili e di confusione, per i nuovi), il CapoTutor avrà il compito, di mandare via pm ogni giorno, i link profilo dei nuovi cittadini o chi fa richiesta di un tutor (c'è un sito web abbastanza aggiornato, basta fare un semplice "copia e incolla" dei link e inviarli ai tutor). I tutor (quelli che ovviamente potranno essere presenti in chat) svolgeranno servizio in chat nel canale #tutor dove il nuovo cittadino sarà seguito passo dopo passo e consigliato. I tutor che non possono garantire una presenza in chat, lavoreranno tramite forum e messaggistica in game.

INFORMAZIONE CIVILE E MILITARE: L'Informazione dovrà essere sempre presente, articoli di guide, news sul governo, discussioni in congresso, situazione esteri e ordini militari. Come il welfare, l'informazione dovrà ricoprire e garantire, una certa costanza nel pubblicare articoli. I cittadini devono sapere tutto, "un cittadino informato, a lungo andare risulterà un buon cittadino". I mezzi di comunicazione non mancano di certo, c'è un forum, giornali di Organizzazione statali, pagine di facebook, dobbiamo sfruttare tutto, per far arrivare le notizie ai cittadini eitaliani di eRepublik. Anche se scompariremo dalla mappa, i soldati dell'EI ed Elite tramite pm saranno avvertiti dai loro superiori, i civili, in caso, useremo una squadra di volontari per contattarli.

BANCA EITALIA: Il caso Banca eItalia (congelamento conti), si è verificato a causa di un avvenimento degli admin, che ha stravolto tutti i meccanismi del gioco eRepublik in materia economica e di gestione dei Gold (un esempio: il limite max di poter donare 10 gold e il cambio del modulo economico). Ovviamente la prestazione della Banca eItalia è divenuta eccessivamente onerosa, in rapporto al sacrificio che essa poteva ragionevolmente pensare di assumere con i suoi correntisti. Vedremo di trovare qualche condizione e modo con Citizen Cane, per risolvere questo problema, congresso e governo dovranno lavorare anche su questo.

Squadra di Governo

Presidente: ME
Vice presidente: superpimpo
cdSM: Yugo Amaryl
Vice cdSM: elfospider
Corpo elite: (la prima scelta era claudio.g53 ma non ha abbastanza tempo da dedicarci), vedrò chi è disponibile.
Guida Spirituale: Furio
Esteri: Scoundrel e Pashmina (giovane Alegevo)
Economia: SimoneCnt, Jovan Minolfovick e Fanaxidiel (consulenti esterni)
Esperto in manipolazione API eRepublik: Martin Sileno
Interni: Dhuble
Welfare: capitan eugi, Leo Pardi e (giovane Zeno92)
Capo tutor: Emanuele Deriu
Tutor: Vincenzo Pandolfo, Noria, Brionac96, spinooza, castione, Leo Pardi, Riccardo Cicca Cornara, Raikoga94 e megadeathx.
Informazione: eJoker93, Viandante
SIS: daniel sempere
ATO: Claudio Cesar

*Questo squadra di governo (sempre se vengo eletto) non sarà definitiva, chi non potrà per motivi vari garantire, una certa presenza, sarà immediatamente sostituto, in questo periodo di crisi, abbiamo bisogno cittadini attivi.

Pochi minuti e anche la regione Liguria è caduta nelle mani della Macedonia, domani con molta probabilità, partirà l'attacco automatico della Slovenia e un altro attacco della Macedonia, cancellando definitivamente l'Italia (a meno di miracoli). Vorrei ricordare alcune cose, se l'Italia domani notte scomparirà, i cittadini eitaliani faranno parte del paese occupante, la cittadinanza cmq vi resterà italiana. Inoltre il governo oppure gli organi militari, vi diranno a tempo debito, cosa fare e dove spostarvi in caso di conquista totale.

Domani comunquemente vada, VOTA Oivalf XD


Oivalf
editore la eRepubblika