Perchè Citizen Cane oggi voterà Oivalf e ringraziamenti per il fine mandato.

Day 1,353, 19:11 Published in Italy Italy by Citizen Cane

Parto con una citazione:
"Non vogliamo che CI si dica grazie, ma nemmeno che CI tiriNO un gatto morto nella macchina mentre guidiamo…”(cit. Crozza)

Poi invito chiunque non fosse interessato a leggersi la pappardella sui ringraziamenti di passare direttamente alla parte in fondo dove spiego il perchè voterò Oivalf pur facendo parte del PCE...

Tra oggi e domani finisce il mio mandato come MoD e, dopo un mese lungo e sicuramente non facile, mi ritrovo a tirare le somme sul lavoro che abbiamo fatto. Benchè molto del lavoro iniziato sia ancora in evoluzione, basta vedere la RW nelle Marche aperta stanotte (invito infatti tutti a combatterci per liberare le marche), sono certo che grazie a tutto l'HQ militare abbiamo raggiunto dei risultati che sicuramente la maggioranza dei compagni di comunity consideravano fuori dalla portata. Per tutto il mese di luglio infatti l'eItalia ha avuto delle regioni libere, cosa che ha permesso, dopo alcuni mesi, di avere nuovamente un congresso, e sopratutto abbiamo costruito delle basi solide che potrebbero facilmente permettere il governo e il MoD che seguirà a mantenere l'eItalia libera anche per tutto agosto.
Ovviamente nulla di questo sarebbe stato possibile senza un'HQ militare esperto, presente e coeso, per esempio senza l'aiuto di mappina (capo elite e HQ eden), Oivalf (vice presidente e membro HQ), Scoundrel (mio vice), l'ottimo presidente Capitan Eugi (anche se negli ultimi giorni causa lutto in RL ha potuto loggare meno) e tanti altri, per esempio Prefetto che ha sostituito egregiamente Rose Gargiulo come MoFA. A questi che menziono si aggiungono alla lista in modo completo i due HQ elite ed EI, che hanno garantito presenza tutto il mese e sopratutto che hanno lavorato autonomamente senza alimentare le polemiche dei mesi scorsi.

Finita la premessa dei ringraziamenti di fine mandato, devo passare ad una parte spiacevole, normalmente avrei evitato di intervenire in un'articolo del genere con un'indicazione al voto, eppure cioè che è accaduto oggi mi obbliga, non per interesse personale, ma diversamente per coerenza e per difendere l'unità della comunity che vedo messa a rischio (benchè mazza dica che gli rubo le medaglie, per me l'unità della comunity resta uno degli obiettivi principali... 😛) dalla particolare scelta di uno dei due candidati cioè RICCARDO QUARTA, che comunque ritengo artefice inconsapevole di ciò che sto per scrivere.


Riguardo le elezioni presidenziali di oggi 5 agosto:
Io sono un membro pce da molto tempo, praticamente son sempre stato nello schieramento di "sinistra" da quando gioco, compreso il mio unico mandato presidenziale dell'anno scorso. Và poi detto che spesso il mio nome sia comparso in entrambi gli schieramenti, cosa comunque piuttosto comune per molti ministri, e che in ogni caso ho collaborato senza alcun problema in qualsiasi tipo di governo, dato che prima di tutto il pensiero và alla comunity e non al partito.
Questa voltà è successo che il mio partito ha scelto di appoggiare, credo di poter dire senza voler offendere nessuno, a "scatola chiusa" il progetto elettorale di IESO. Personalmente solo oggi son riuscito ad accedere, pochi minuti prima che venissero pubblicati ufficialmente, al programma elettorale e alla squadra di governo di Riccardo Quarta.

QUINDI SOLO OGGI 4 LUGLIO ho potuto apprendere che il mio partito sta appoggiando un governo che propone per il periodo di agosto UNA TOTALE TABULA RASA DELL'HQ MILITARE, lo stesso HQ militare che per tutto il mese di luglio ha permesso all'eItalia (dopo mesi di assenza) di ritornare sulla mappa! Vi invito infatti a leggere l'hq militare che viene proposto per il mese di agosto:

Mo😨 FANAXIDIEL
ViceMO😨 FRABIO95 e YAP13
CdSM: CIPPALIPPA85
Capo Elite: DELEXO
Collaboratori Strategici e Logistici: Solebianco, Asomac, Elfospider, Dello4, Cristian Laurini, Piuccio92, Avv_Gonzo, Jack09Italia

Di questi nomi, di cui non voglio mettere in dubbio le capacità, dato che non spetta a me, e sopratutto perchè riconosco in alcuni (alcuni li conosco veramente poco) delle ottime qualità, sfortunatamente, forse per errore, forse per volontà di qualche eminenza grigia, NON C'E' NESSUN NOME CHE ABBIA COLLABORATO ALLE STRATEGIE VINCENTI DEL MESE DI LUGLIO.

COSA ANCORA PIU' GRAVE E' CHE MISTERIOSAMENTE UN ELEMENTO COME IL CAPO ELITE COME LA MAPPINA, MEMBRO HQ EDEN, NON VIENE RIPROPOSTO ALLA GUIDA DELL'ELITE STESSA, SENZA CHE NELL'ARTICOLO ELETTORALE VENGA DATA ALCUNA MOTIVAZIONE!

La mia domanda è: si può nel mese di agosto (mese solitamente con meno presenza un pò di tutti) fare una riforma totale dell'HQ militare, considerando che abbiamo ancora in corso delle azioni militari inziate questa settimana dall'attuale HQ militare?Io credo di no, quindi in modo più provocatorio voglio fare una serie di domande ai cittadini, e magari anche indirettamente allo stesso candidato presidente RICCARDO QUARTA:

UN CANDIDATO ALLA PRESIDENZA CHE DECIDE DI FARE A MENO PER IL MESE DI AGOSTO DI UNA LUNGA SERIE DI GIOCATORI CHE PER TUTTO IL MESE DI LUGLIO SI SONO FATTI IL MAZZO PER DARE ALLA COMUNITY DELLE REGIONI DA AMMINISTRARE, PUO' ESSERE CONSIDERATO DI BUONSENSO?

E' QUESTO IL RINGRAZIAMENTO CHE RICCARDO QUARTA E IL SUO GOVERNO VORREBBERO DARE, SE ELETTI, ALL'ATTUALE HQ MILITARE E ALL'ELITE ITALIANA?

UN CANDIDATO PRESIDENTE PUO' DARE UN CALCIO NELLE CHIAPPE AD UN CAPO ELITE, DI CUI SONO RISAPUTE LE DOTI E DI CUI E INDUBBIA LA FIDUCIA DI TUTTO IL CORPO MILITARE SENZA AVER NEANCHE PERSO TEMPO A CHIEDERE UN PARERE?


PUO' ESSERE PROPOSTO COME MINISTRO DELLA DIFESA UN GIOCATORE APERTAMENTE OSTILE ALL'ELITE E CIOE' ALL'ORGANIZZAZIONE MILITARE PIU' IMPORTANTE COME DANNI DELLA COMUNITY (L'elite rappresenta circa l'85% - 90% dei danni giornalieri della comunity secondo le statistiche del ranking mondiale)?

POSSONO ESSERE MESSI, I PROBLEMI EI ED ELITE, DINANZI AI PROBLEMI E LE PRIORITA' DELLA COMUNITY TUTTA?

Io ben sapendo di scatenare un flame, seppur usando toni abbastanza pacati, con la concessione di qualche grassetto un pò infuocato, vi rispondo che mai da quando gioco io su erepublik, un capo delle forze armate o capo dell'Elite è stato tolto dal suo incarico se ancora degno della fiducia
dei suoi soldati.
E sopratutto questo mai è avvenuto dopo che lo stesso capo aveva attivamente collaborato in modo insostituibile a vittorie militari. Come molti sanno in elite io stesso mi opposi alla nomina di Wolf in ei il mese scorso, benchè Yugo il mese prima non diede disponibilità per il mese seguente, dunque l'incarico era vacante, quindi per coerenza oggi critico chi vuole forse restituire il favore in modo sproporzionato e totalmente immotivato, e sicuramente rischiando di dare un danno enorme alla comunity. Sottolineo per i meno attenti che io nel PCE qualche mese fà mi opposi alla candidatura come presidente di Oivalf, per paura che potesse creare dei problemi di divisione con l'elite, eppure lo stesso Oivalf vedendo poi come erano i fatti reali è diventato oggi uno dei membri più attivi dell'Elite stessa. Anticipo infine chi scriverà che Mappina è stata proposta oggi stesso (dopo aver pubblicato già l'articolo senza Mappina in squadra) dicendo che chiedere dopo aver pubblicato già l'articolo solo per via delle proteste e dei flame scatenati, è un'ulteriore presa per il culo, che rischierà solo di peggiorare le cose rispetto ai rapporti di questo governo con l'elite.

SIAMO FORSE MASOCHISTI? Vogliamo spaccare la comunity nel mese di Agosto?

"Non vogliamo che CI si dica grazie, ma nemmeno che CI tiriNO un gatto morto nella mia macchina mentre guidiamo…”(cit. Crozza)

PER QUESTA LUNGA SERIE DI MOTIVI NON VOTERO RICCARDO QUARTA MA OIVALF COME PRESIDENTE ED INVITO TUTTI I COMPAGNI DEL PCE, AMICI, COLLEGHI SOLDATI A METTERE DA PARTE L'ASCIA DI GUERRA E A PENSARE NON A COME SPACCARE LA COMUNITY MA A COME UNIRLA!