Mi avete rotto le palle

Day 410, 10:01 Published in Italy Italy by megalomaniac

Gioco su erepublik da mesi e uno dei miei obiettivi principali era quello di diventare Presidente. L'ho raggiunto ma mi sono accorto che non è minimamente come mi aspettavo. Sono presidente ma non sono nessuno, chi comanda in realtà sono i vertici dell'esercito.

C'è poco da fare ormai, la maggior parte della gente crede a prescindere che il congresso sia il male e l'esercito sia la salvezza. Perchè molta gente odia il congresso? Perchè è l'unica limitazione rimasta al potere totale del cdsm.

Mi fa ridere leggere i commenti piagnucolosi di certa gente che dice che per colpa dei politici la Romania ci invaderà, che bisogna dare più gold all'esercito, che è l'unica cosa bella e buona dell'eItalia, mentre tutto il resto è merda.

Quando Bisiacco mi chiese 400 gold per pagare i rimborsi i soldati che combatterono in Linguadoca risposi prontamente di si, una rapida votazione di 12 ore e i gold erano nelle sue mani pronti ad essere distributi. L'esercito aveva già 1200 gold di fondi, ma quelli dovevano restare come riserva, tutto regolare.

Qualche giorno fa Vegaicm comincia a distribuire gold a raffica ai soldati dell'elite, vado a vedere da dove provengano e scopro che l'esercito eItaliano aveva da parte altri 1000 gold di fondi usciti dal nulla. Chiedo spiegazioni più volte ma evita di rispondermi (come oggi ha ammesso in congresso), apro un topic di richiesta di spiegazioni ma l'unica cosa che ha saputo dirmi dopo tre giorni è che non devo impicciarmi nei loro affari.

Sono il presidente eletto dalla popolazione con regolari elezioni ma non ho nessun potere su queste persone che invece si sono auto elette al capo di un organo nato come statale ma che ormai è diventato una lobby privata.

Mi è stato rinfacciato (sia a me che al Ministro dell'Economia) poca collaborazione con l'esercito, ma l'unico dialogo che è possibile con queste persone è monodirezionale, della serie "dacci i gold" e "clicca su attacca alle xx.xx".

L'esercito è diventato più ricco e potente dello stato, ma c'è ancora chi si lamenta che arrivano pochi finanziamenti. Ma se si continua di questo passo sarà il governo a dover chiedere finanziamenti all'esercito.

C'è poi chi si lamenta che la candidatura di Colinar ci porterà alla dittatura, alla militarizzazione dello stato e cosi via. Non preoccupatevi più o meno queste cose ci sono già da ora, se verrà eletto Colinar o verrà eletto qualcun altro non cambia proprio niente.

Quindi la Lega Nerd non supporterà Colinar, ma nemmeno Pier4Reich, sarebbe una cosa inutile, diventerebbe l'ennesimo presidente senza potere nelle mani dell'esercito. Se potete evitate proprio di votare. E' una falsa democrazia.