La verità di Yoda

Day 2,424, 14:32 Published in Italy Greece by InnoDC

Dopo aver letto questo patetico articolo, ero intenzionato a non rispondere perchè l'autore non merita alcuna replica.

Alcuni commenti, mi hanno fatto cambiare idea.

In particolare, questo:



Io ho il dovere di fornire la mia versione dei fatti a chi quel periodo non l'ha vissuto. Persone che ragionevolmente potrebbero credere a quanto contenuto in suddetto articolo, soltanto per antipatia nei miei confronti; o che potrebbe credere a priori a me per il motivo opposto (difatti ho invitato i membri del mio partito a chiarire i loro dubbi con me o altri in merito ai contenuti dell'articolo; ma il fatto che solo una persona mi abbia chiesto chiarimenti, se da un lato fa piacere per la fiducia che viene mostrata nei miei confronti, dall'altro lato non mi ha lasciato privo dell'impulso di riabilitare la mia immagine).

Quindi l'autore dell'articolo, il suo amico che si diverte a riportarlo in vita ogni volta che scrivo qualcosa e gli altri come loro possono anche non leggerlo l'articolo, tanto io non ho intenzione di perdere tempo a rispondere a gente che si potrebbe paragonare, per onestà intellettuale, ai fanatici religiosi della Santa Inquisizione.

Non ho intenzione di perdere ore ed ore, come ha fatto Secuea, per scrivere un WoT e citare ogni sua affermazione. Tanto non ha fatto che ripetere le solite cose, quindi possiamo mettere tutto insieme:

1) Onestamente non me ne importa nulla se lui o altri mi considerano inutile, io so cosa ho dato e cosa avrei potuto dare ma non ho dato. Trattandosi di un gioco, non sussiste alcun vincolo a fare determinate cose. Chi si ferma a giudizi di questo tipo è evidentemente una persona con una visione abbastanza limitata, anche perchè dubito che abbia effettivamente a disposizione le informazioni che servono per formulare simili giudizi. Ovvio il motivo della scelta: è più semplice che giudicare il merito di cosa effettivamente una persona ha prodotto. Senza dimenticare che, anche qualora si giudichi le azioni, si finisce per essere ovviamente clamorosamente di parte.

2) Non commento la questione del FP o del nostro appoggio a LGeI, visto che sono cose recenti, di cui tu non sai una mazza, perchè tecnicamente hai smesso di giocare.

3) ReI non hai mai pubblicato un articolo al giorno e nemmeno un articolo ogni tre, a scopo di propaganda. Non abbiamo mai fatto come ha fatto FdeI, ovvero comprare i voti per tutti gli articoli possibili ed immaginabili così da escludere l'articolo di un candidato di un altra parte politica dalla top5 delle news. Quella di Secuea è una balla spaziale, non che sia una novità. Quelli che si sono verificati in passato (parliamo di 1 e mezzo fa e nuovamente sulla fine del 2013) sono stati degli eccessi da parte di alcuni membri del partito. Magari avremmo potuto impedirgli di usare il simbolo del partito, le discussioni in tal senso sono state anche accese, ma non è facile come sembra trovare una confergenza in un gruppo grande come il nostro, sopratutto quando ci sono forti personalità. ReI, come partito, non hai mai usato i voters club, erano singoli che compravano i voti. La mia contrarietà ai voters club l'ho manifestata da quando gioco, pubblicamente e privatamente. Quindi la differenza con il comportamento di FdeI è abissale, perchè in FdeI l'iniziativa di acquistare i voti è di partito, anzi anche il FP non scherza in tal senso.

4) Chiariamo la tua lunga diatriba con Black. Non è che tu sia un angelo e Black ti abbia minacciato così tanto per fare.
Tu, durante i mesi in cui non hai perso occasione (insieme ad altri) per fare flame contro ReI, per riempirci di insulti ecc., hai tra le altre cose dato del "mafioso" a Black e cose simili, per il fatto che utilizzava una org ed era contrario a restituirla allo Stato. A forza di attacchi, Black ti rispose in quel modo. Noi abbiamo sbagliato a non fare nulla pubblicamente di fronte a quelle parole di Black (all'interno del partito abbiamo fatto ed infatti nel giro di qualche tempo Black ha lasciato ReI) perchè erano da condannare esattamente come la tua crociata contro ReI. Tuttavia, esattamente come i tuoi amici di BSG sono intolleranti e disposti ad appoggiare qualsiasi sciocchezza tu fossi in grado di concepire, il nostro risentimento nei tuoi confronti era tale che non ti avremmo difeso per nessun motivo sul momento. Cosa che mi pare abbastanza comprensibile, per chi ha vissuto tutte le tue angherie contro ReI.

5) Sai qual'è il tuo problema (dovrei forse dire vostro)? Tu sei ancora qui solo per scrivere di cose che sono accadute quasi due anni fa. Io ho rimosso quasi tutto quello che è successo, perchè è un gioco. Fottesega di quello che viene detto o non detto, di quello che viene fatto o non fatto ecc. Invece tu sei sempre lì bloccato nel passato...
Comunque, devo nuovamente spiegare cosa accadde durante il governo prefetto? Non mi ricordo più i dettagli, ma ci provo.
Io ero uno dei più vicini a prefetto, disse a me e a pochi altri che non poteva continuare a fare il CP, perchè la sua situazione di salute si era aggravata. Ci disse comunque che poteva ancora fare quel minimo che consisteva nel far partire votazioni in game. Quindi proponemmo al Congresso di andare avanti, con C14uz che avrebbe svolto le funzioni del CP. Il primo impiccio non passò. Poi dopo una settimana ci rendemmo conto che le cose non erano più gestibili, sopratutto per il flame dell'opposizione e lasciamo ad Oivalf. Quest'ultimo non governò male, ma non fu quello straordinario governo che descrivi, anche perchè durò 10 giorni e continuò quanto fatto da prefetto. Se proprio devi citare un merito di Oivalf, allora parla del referendum per uscire da EDEN. Quanto al mio lavoro da MoInf, gli articoli pubblicati sono tuttora consultabili, quindi vi rimando ad essi se volete valutare il mio lavoro.
Il Governo Cmax15 fu un governo nato male. Doveva candidarsi Neorux, ma poi per colpa mia, che ero PP di ReI e avevo problemi di connessione che non mi permisero di candidarlo in game, ripiegammo su Cmax. Un governo minato dai problemi dei partiti che lo sostenevano. Nessuno ha mai provato a difendere quel governo e tanto meno è stato citato per reclutare. Anzi, è stato uno stimolo ad evitare candidature che non fossero assistite da una adeguata programmazione. A differenza di altri, non abbiamo più organizzato candidature dell'ultimo momento.

6) Io non ho insultato proprio nessuno. Io sono stato insultato da diverse persone, anche da te. Poi hai cancellato gli articoli così che non rimanessero prove delle offese.
Non abbiamo mai scritto a membri di altri partiti. Se si eccettua il periodo iniziale in cui sly reclutò tutti i T4L da LeI e IESO in particolare. E' ovvio che non rispondo di decisioni su cui non ho potuto influire e che nemmeno appartengono propriamente a ReI, ma soltanto a sly. A reclutare negli altri partiti per un certo periodo ci ha pensato FdeI; poi si sono limitati (si fa per dire limitati) ad inviare messaggi a quasi tutti gli iscritti degli altri partiti (leggiti un paio di articoli di AetG al riguardo per farti una cultura) al momento dell'elezioni. Messaggi che contenevano calunnie nei confronti degli altri candidati ed elogi per le false virtù del loro candidato. Ovviamente, data la tua ipocrisia, anche allora hai continuato nella tua crociata contro ReI, difendendo FdeI.

7) Per quanto riguarda i CM eletti con ReI, i risultati delle elezioni sono pubblici, quindi potete benissimo andare a vedere se quanto detto da Secuea è vero. Solo uno dei nostri candidati è stato effettivamente bannato (oltre a Follia, ma lui non era evidentemente un fake). Se fosse fake di qualcuno o avesse creato altri account questo non lo sappiamo. Resta comunque il fatto che parliamo di Gennaio 2013. Il partito si doveva ancora stabilizzare, degli errori nella scelta dei candidati sono stati fatti, anche in questo caso perchè determinate persone miravano a spingere dentro più giovani possibili. Nei mesi successivi, sono state introdotte delle regole che hanno eliminato questi problemi. Nell'ultimo anno (se non prima) i CM ReI sono stati tra i più attivi e propositivi in Congresso.

8 ) A parte che questa cosa del comprare i membri con il cibo non è mai esistita in ReI; non so se sly all'inizio dispensasse cibo e per quanto riguarda la Santa Barbara, Hermes ne faceva una grande propaganda ma il contributo effettivo di questa iniziativa è stato a mio parere marginale (probabilmente abbiamo sbagliato a non redigere e pubblicare dei bilanci). Comunque il discorso che ho fatto io è un pò diverso: una cosa è fornire cibo ai giovani (cosa che comunque non approvo quando è finalizzata a reclutare nabbi; come fa per esempio Fdei, tempo fa un giocatore poi entrato da noi mi disse che corvobianco lo aveva riempito di cibo, dopo avergli scritto di aderire al suo partito); un altra cosa è usare i soldi per pagare i CO e minacciare di smettere di finanziare tali CO se un certo candidato non vince le elezioni. Questo è un ricatto, che subordina la democrazia al potere economico. Se volete continuare a far finta di nulla, fate pure, ma evitate di arrampicarvi sugli specchi almeno.

9) Fa molto lol che tu difenda addirittura sly. Questo rende l'idea di questo odio sconfinato che provi verso ReI (che di per sè fa molto ridere) e che ti porta a sostenere anche il diavolo in persona asd
Ciò che conta per te è soltanto dare la colpa dei tuoi fallimenti (e di altri anche) a me e a ReI. Se l'eItalia va male è colpa nostra asd
Tra l'altro queste affermazioni contengono un nonsense di fondo: se davvero in questi anni non abbiamo fatto nulla, come abbiamo potuto causare la fine dell'eItalia? Le solite affermazioni prive di contenuti, Giubbanera Style.

10) Io non ho mai avuto fakes e nemmeno altri membri ReI, per quanto ne so. Il fake di cui parli (anche qui, perchè parli se nemmeno sai come sono andate le cose? Tutto fa brodo, quando si tratta di attaccare ReI asd) si chiamava Kurosawa. Noi non sapevamo che fosse un fake, trovammo nella bacheca FdeI un post in cui si diceva che nessun partito consultava i propri iscritti per decidere il candidato alle presidenziali; cosa totalmente falsa, quindi ci feci un articolo. Poco dopo, questo Kurosawa venne bannato e dissero che era un mio fake. Dopo un mese circa, Atlius viene da me, soddisfatto, a dirmi che c'era lui dietro Kurosawa. Io volevo scrivere un articolo per dire la verità, mi hanno chiesto di tacere. Anche in questo caso, può essere stata una decisione giusta o sbagliata, ma è andata così ormai, è il passato, quasi un anno fa.

Ho risposto più o meno a tutto. Se qualcuno vuole ulteriori chiarimenti, scrivete pure nei commenti.
Per il resto la questione di chiude qui, non ha veramente senso discutere ancora di cose vecchie di due anni e già ampiamente dibattute. Una volta fatta chiarezza per i nuovi, non è un mio problema se i vecchi rimangono attaccati al passato.

Innocenti