Così morì la Democrazia!

Day 2,421, 16:03 Published in Italy Italy by 5ecuea

Bella gente, ma anche no, sera (senza buona).

Tutto bene? Si, tutto bene dai. Gli esami passano, si lavora, si mette su massa e siamo sempre carichi. Allora perché non fare un salto ad infierire su persone poco fortunate, che devono abbassare la cresta, che se lo meritano?

Prima le presentazioni, per i giovanotti malcapitati che si ritrovano su queste pagine. Sono un ex giocatore che ha vissuto gli anni più vergognosi della nazione in questo gioco e, ahimé, la bassezza umana di alcuni giocatori passati da queste parti, i più pericolosi ancora in attività, come vedo.

Guida di sopravvivenza
Evitate di fidarvi di chi cerca evidentemente di risultare troppo simpatico. Non fidatevi di chi vi fa promesse di ogni genere, soprattutto in ambito politico. Non crediate che il partito giusto sia quello che vi permette di entrare in congresso. Che poi, in tutta onestà, il congresso non serve veramente a niente e potrebbe mettervi in contatto con persone in grado di caricarvi di tristezza infinita. Fatelo per voi.

Facciamo quadrare le cose
Sono stato vago? Ho spesso portato avanti discussioni con le persone (e non date per scontato che tutti i giocatori qui presenti si possano definire persone) tramite molti esempi.
Perché quindi non procedere prendendo ad esempio uno dei più grandi personaggi (anche personaggio forse è un complimento, ma non voglio essere volgare, oggi) che hanno reso possibile la disfatta di questa nazione virtuale.

Chiaro esempio di incoerenza fatta a persona
Questo personaggio, questo individuo, questa cosa, che continua a pubblicare in questo gioco articoli come questo.
Ora, come mio solito, inizierò semplicemente soffermandomi sui vari passi di questo “articolo” (?) corredando le varie frasette ipocrite dell’individuo da simpatici ricordi di suoi stessi commenti.
Mi sarebbe piaciuto mettere gli screen, ma l’alto tasso di cavolate che ormai scrive l’individuo, forte dell’annientamento di qualsiasi forma di giocatore che ha ancora voglia di stargli dietro, non mi permette di rintracciare tutti i commenti. Dovete andare a fiducia, e potete comunque chiedere conferma a giocatori quali Vajura, Dark Thunder, Contenitore, Stedee, Dalfy qualcosa, Maksas, mappina e altri che non ricordo o che mi dicono essere scomparsi. Insomma gente old che non sia passata per REI o partiti di Atlius (anche molti in PCE non scherzano, vabé rischio di escludere tutti).

Questi botta e risposta ne evidenziano la “doppia personalità”. Anche se in realtà, chi ha vissuto abbastanza tempo per studiarlo, ha potuto evidenziare la presenza di tripla, quadrupla o quintupla personalità variate nel giro di poche ore, ma sono dettagli.

Pronti? Mirare. Fuoco!
1) “Oggi parleremo dello squallore di questa community.”
Da che pulpito? Leggere sotto. (Iniziamo bene! ndr)

2) “spero che riesca ad evitare di combinare almeno la metà dei disastri con cui, già mi immagino, questo governo ci delizierà”
Forse l’ho dimenticato nella presentazione, ma questo soggetto ha grandi doti di immaginazione.

3) “Giusto perchè mi piace sottolineare i ricorsi della storia, la sconfitta di Winston avrei voluto attribuirla alla maledizione di Yamisuke.”
Qui vuole forse informarci di quanto sia basso il suo livello come soggetto? Certo che no, diciamo che nessuno in questa comunità potrebbe ricordarlo come il personaggio più onesto di questo gioco, quindi non potrebbe mai ammettere che è stato del tutto inutile (se per utile si intende migliorare il paese).

4) “ma non riesco a stare zitto. E' più forte di me, quando vedo cose del genere mi arrabbio. Anche in un gioco. Colpa del mio carattere e del mio senso della legalità”
Qui si riprende subito, volendosi porre come il paladino che si presta contro l’ingiustizia del paese. Da che pulpito l’ho già detto?
Qui l’omino mi regala la prima grande risata. Si, sto leggendo l’articolo mentre scrivo questo. Oggi avevo voglia di ridere e se alla settima su millemila ho già bisogno di andare al bagno, abbiamo fatto centro.

5) “Vediamo di spiegare il significato del titolo.
Oggi muore la Democrazia per una serie di ragioni:”

No dai, non dirmi che ora farai il serio. (ahahhaahahah, ndr)

6) Il nuovo Presidente della nostra Nazione è un despota
FdeI esiste da Marzo 2013. Da allora, ha avuto due soli PP: Delussac e Reghium (suo fedele amico). Poi ci sono una serie di accoliti di rango inferiore il cui compito è assicurare la legittimazione del loro leader, affermando che la democrazia è assicurata dal fatto che viene votato dagli iscritti. Il concetto di alternanza a loro è sconosciuto. Adesso avremo un governo che seguirà metodi organizzativi simili, sarà indubbiamente un successone asd”

Qui secondo la sua idea di democrazia se tutti i membri del partito votano come presidenti di partito solo due giocatori, se questi si candidano alle presidenziali e vincono, sono despoti.
Il discorso non fa una piega, Watson, perché dovete anche sapere che ciò che pensa Innocenti è legge.

7) Ah ovviamente questa è la ragione più banale, che ho dovuto citare per completezza.
Ah beh certo, perché ora ci delizierà con verità sconcertanti.

😎 Dopo tutto è più di un anno che non perdo occasione per far notare l'assurdità dell'esistenza di un partito dittatoriale e cosa ho ottenuto in tutto questo tempo? Offese da FdeI, accuse di fare flame insensato da parte del Pce, accuse di inutilità da parte di Contenitore, nabbi indifferenti alla negazione dei loro diritti ecc.
Il paladino è tornato. Nabbo, lo faccio per te! (ma quello non era Teo? Ndr). Dobbiamo soffermarci su questa affermazione? E’ una frase fatta, non motivata, che non ha senso, come quelle sopra e come qualsiasi analisi proposta dall’individuo dalla sua nascita ad oggi. Dovrebbe chiedersi quanto sia assurda e inutile la presenza del suo partito e della sua persona qui sopra.

9) Mi domando, che senso ha combattere per quello in cui si crede in un contesto simile? Mi sono risposto da solo ovviamente, se insisto con questa mia "lotta ai mulini a vento" è solo perchè sono cocciuto. E' tempo perso. Tra nabbi che credono ciecamente nel loro salvatore (per una volta non parlo di fanacoso), persone che rinnegano le loro idee per il potere o la vendetta personale e gente snoob che ignora i problemi, io e i miei pochi sostenitori non fermeremo mai la marea che avanza. E adesso vi spiegherò a cosa ha portato questa marea, che poi sono gli altri motivi della morte della democrazia in eItalia.
AHahahahahahaAhahAha. Secondo me si è salvato qualche mio articolo, ha preso diversi spunti. Già, chi ha vissuto abbastanza ricorderà la scarsa fantasia dell’individuo, che copiava format a destra e a manca.
Però attenzione, ora viene il bello. Quanto sopra è praticamente possibile adattarlo alla stessa persona ed ai suoi “sostenitori”, quindi ora mi chiedo quale nuova favola racconterà per dare le colpe ad altri dell’attuale situazione di questa nazione virtuale?

10) Qualche giorno fa, è morto il Partito Comunista eItaliano.
R.I.P. ma anche no. Ma chi t’ammazza. I peggiori restano sempre.

11) Il partito, formalmente ancora legato ai vecchi principi della socializzazione e del collettivo, ha subito una progressiva "corruzione" negli anni e, dopo la scomparsa dei grandi dirigenti del passato, è stata guidato da persone sempre più mediocri.
Tant’è che negli ultimi 2 anni han collaborato con lui ed il suo partito, REI. Si, son caduti proprio in basso.

12) “ Adesso, sotto la guida di persone pragmatiche e di persone che i valori del Pce non li osservano nemmeno quando dormono, il partito ha perso qualsiasi spinta innovatrice, non ha idee, contano solo le poltrone e il controllo dei centri di potere. Una volta, quando ReI era nel FP, il controllo serviva per contenere FdeI ed evitare il mal governo (affermazioni di membri del Pce e anche di Atlius ovviamente).”
Ora questo partito ha perso la sua spinta innovatrice, le idee, bla bla.
Mentre prima con REI naturalmente c’erano idee e c’erano spinte innovative: evitare ad un partito di governare. Eh oh, quando si tratta di grandi spinte innovative, mica cacio e ceci, bau bau micio micio.

13) Oggi, la vendetta li ha portati a rinnegare tutte le loro posizioni e a sostenere un candidato totalmente antitetico con le loro idee.
Ma scusa. Non sono mica tuoi la miriade di commenti sparsi nel gioco in cui dicevi tu queste cose?
Dicevi che non avresti mai votato una squadra con dentro Yamisuke, Oivalf, o comunque tutta LGEI.
E scusate, ma oggi non ha mica appoggiato un candidato che proponeva Yamisuke nella squadra, non ha mica votato LGEI, che non avrebbe mai votato? E non l’ha mica fatto per vendetta verso gli ex alleati?

14) “Proverò sempre una sorta di "affetto" verso il Pce, ma a questo punto vi auguro di sparire, perchè questo non è più il Pce, è un abominio.”
Fino al prossimo accordo per le poltrone, naturalmente.

15) ” Ho cerchiato l'articolo di IlKaiser perchè sono arrivati persino a comprare i voti per un articolo che con le elezioni non c'entrava nulla”
Ma come hanno osato comprare voti per un articolo che non fa propaganda? Comeeeee??????
Ma come, cari FDEI, ma i REI non vi hanno proprio insegnato nulla?
C’era una volta REI che tritava le balle di tutto il popolo Italiano inviando continuamente almeno ogni 3 giorni un articolo comprando centinaia di voti così da risultare sempre al primo posto delle top news. C’erano poi periodi in cui vi era un articolo al giorno. C’era poi una candidatura di un membro REI alla presidenza e 5 articoli pubblicati 1-2 giorni prima delle lezioni e tutti stravotati, che intasarono tutta la top 5 delle top news.
Però oh, tutto ciò non è mica grave come l’acquisto di voti per un articolo non propagandistico. Cattivi i FDEI!!!

16) ” troviamo l'uso dei voters club per oscurare il programma di Winston”
Ancora. Ma cos’è, qui forse vi hanno imitato troppo? Ora non vi va più bene? Come cambiano le necessità.. ops.. i tempi, le idee, i valori. Si si.

17) “Ormai lo sapete, per me i voters club sono la morte del giornalismo, perchè premiano chi ha i soldi rispetto a chi ha il merito di scrivere articoli con contenuti apprezzati; ma utilizzarli per censurare l'articolo con squadra e programma dell'avversario è a dir poco vergognoso!!”
Ah si??? Ma da quando?
Pochi sapranno che quei voti ai voters club per REI li pagava un certo uomo nero, black qualcosa, si. Poi questo giocatore pur facendo grosse ragazzate (togliere rag e mettere c) è stato sempre difeso pubblicamente da tutti i membri di REI. Ha insultato e minacciato una persona in real, difeso. Ha intasato per mesi le news con articoli di propaganda per il loro partito, arrivando a pubblicare 5 articoli pieni di voti comprati, difeso dal partito.
Poi, beh. Poi forse se n’è andato per cose ben meno gravi, avrà detto “ciao” ad Innocenti e si sarà spaventato, o magari ha capito che conviene spendere i soldi per cose migliori fuori da questo gioco.
Fatto sta che solo in seguito all’abbandono di questo omone si è verificata la nuova trasformazione di Innocenti che non apprezza più i voters club dopo che ci ha mangiato sopra per 2 anni.
Perché i valori sono tutto.

1😎 ”Come ogni regime dittatoriale che si rispetti, Delussac e i suoi discepoli si avvalgono dell'arma della propaganda per ingannare la gente, sopratutto i nabbi. Per questo hanno evitato di informare (il Moinf, che si vanta dei 14 articoli pubblicati in un mese, dimentica di aver fatto molto copia-incolla, di non aver quasi per nulla informato la popolazione sull'attività del governo e di non aver fatto uscire nemmeno un articolo sulla situazione internazionale) come governo, ma hanno continuato a disinformare come privati cittadini. ”
Che avranno fatto mai?
Vi racconto un'altra bella storia, perché ce ne sono a valanga. Era credo novembre 2012 e il presidente prefetto voleva dare le dimissioni, si presenta al congresso e le chiede. Dopo un po’ fa un passo indietro e chiede di votare no alla votazione di sfiducia. Il candidato arrivato secondo a quelle elezioni era Oivalf. Quella fantastica coalizione che vedeva sempre i bravi ragazzi di REI, PCE e chissa chi altro, vedeva la pressione per mettere al comando il vice presidente C14uz, pur di non far governare per le 2 settimane restanti Oivalf, del partito avversario.
Fatto sta che vennero sgamati, alla fine si potè procedere alla sfiducia, ed Oivalf in 10 giorni di governo portò l’Italia a riconquistare diverse regioni.
Perché racconto questo? Potete solo immaginare l’informazione che ci fu quel mese. Nessuna. E governavano loro. Per non parlare dei successivi governi in cui la presenza di REI non ha di certo innalzato il livello dei governi.

19) ” Si sono attribuiti il merito di aver conquistato 18 regioni e di aver portato bonus mai visti negli ultimi tempi. Peccato che, chiunque capisca il gioco, sa che il merito non è del Governo bensì del fatto che Aurora ci abbia messo tra le priorità. Il Governo è riuscito anzi ad ostacolare Aurora con errori grossolani di gestione degli ordini del giorno. Attraverso una propaganda costante, molte persone si sono convinte che questo governo disastroso, sia stato un buon governo. ”
Eh si, mica vi ho raccontato la storiella sopra a caso. Avete fatto il collegamento? Vi aiuto io.
Nel mese di dicembre 2012 vi fu nuovamente un governo (Cmax) della coalizione PCE-REI- Altri?, insomma dei poltronari di 10 giorni prima. E indovinate un po’? Per diversi mesi dopo quel governo queste persone che oggi si dicono indignate andavano a raccontare ai giovani giocatori di come, il loro governo, portò alla conquista di quelle regioni che conquistò, in 10 giorni, l’avversario politico che loro volevano evitare a tutti i costi. Trovate differenze?
Tra l’altro non parliamo nemmeno del fiasco del governo Cmax, come quello di Reynas mi dicono (quest’ultima altra simpatica ometta che festeggia quando i giocatori lasciano il gioco), giusto per sottolineare i successi di REI, visto che Innocenti si limita a sottolineare i malus dei “NEMICI”.

20) ” Chi ha provato a far emergere la verità, è stato offeso e calunniato, nell'indifferenza generale. ”
Eh si, eccomi. Per questo rivolgersi a persone corrette presenti nel gioco, quindi non appartenenti a REI, come minimo, o al partito risorgimentale. Gente vecchiotta e di parte potrà confermarvi che chi oggi vuol passare per santo ha insultato come un dannato gente che si limitava a chiedere di smetterla con messaggi privati ai membri del partito, voters club e poc’altro. Eravamo proprio cattivoni, noi. A noi potevano insultarci.

21) ”si è disposti ad assegnare poltrone a persone inadatte, pur di estromettere gli avversari politici o "guadagnare" i voti di qualche partito. ”
I più ricorderanno membri del congresso livello 20 iscritti da 5 giorni, bannati entro altri 5 giorni, che REI portò per guadagnare membri e voti? Credo di si, se ancora giocano. 😃

22) ”Quando qualcuno gli ha fatto notare con che genere di persone si fosse messo, ha risposto "ma ci sono io, non vi basta???"
Peccato che nessuno fa notare quanto la tua presenza, la vostra presenza, sia stata dannosa per questo paese, o realmente ora forse stavate a godervi la vita. Insomma, vi piace tenere in gioco le pecore e poi volete che, all’occorrenza, le pecore facciano le volpi?

23) ”Ad ogni modo un simile ricatto, che pone alla community la scelta tra la competenza e chi ci mette i soldi, è una cosa inaccettabile e vergognosa. Credevo di aver già visto tutto in questo gioco, ma questa effettivamente ancora mi mancava! ”
No questo mi sa proprio che non mancava. Non siete voi quelli che, quando eravate i primi a portare in Italia la pratica dell’acquisto di membri del partito a suon di panini e armi, forti della presenza di 1 prima, e 1 altro dopo, giocatori che acquistavano gold con soldi reali, non siete voi quelli che dicevano: vi lamentate perché voi non siete capaci di farlo! Fatelo anche voi! Rosicate! ?
Non fu quella una spinta per tutta la community a scegliere se restare in vita regalando panini e armi, dover sborsare cifre assurde, per tenere in piedi partiti o se lasciarli morire?
Ahahahahahah
I partiti di idee una volta, prima di REI, c’erano. Poi la forza della visa di un paio di membri REI ha cambiato sto paese, con vostra piena soddisfazione.

24) ”Ah, non provate a dire che Delussac era all'oscuro, solo un ebete ci crederebbe. Avete usato tutti i mezzi umanamente immaginabili per condizionare l'elettorato e privarlo di una scelta libera. Questa è stata solo, per l'appunto, la ciliegina sulla torta ”
Appunto.
Che tenero: ma prima di scrivere certe provi almeno a farti un esame di coscienza?

25) ”Il popolo si piega (a 90°)”
L’ha già fatto quando vi han permesso di continuare a fare gli sbruffoni, quando han permesso di sfruttare certe pratiche per avere fortuna nel sistema politico, portando all’immobilità che da 2 anni vige su questa comunità, visto che avete fatto sparire giocatori e voglia a chi ancora regge ma va avanti a 2clic. Ultimo un altro visa player, giusto perché mandare via gente attiva, o altri visa-player (Sly) non vi bastava.

26) ”Lo ammetto, quando ho letto l'articolo di Tonmu, sono rimasto 5 minuti a fissare lo schermo, dire che ero basito è limitativo. Come si può consapevolmente accettare un simile sistema e rifiutarsi di combatterlo? ”
Io sono ancora basito nel sapere che ci sono personaggi come voi, che accettano simili sistemi se fatti da persone vicine/del gruppo se portano beneficio al gruppo (REI) o te, visto che ricerchi poltrone e immagine, mentre a tratti le stesse situazioni vi indignano.

27) ” La vera scelta di responsabilità è quella di chi combatte lo status quo, di chi si sforza di venire a capo di un problema che diventa sempre più nazionale, è un problema che si lega alla stessa sopravvivenza della nostra Nazione, dove i problemi aumentano invece di diminuire, ogni mese che passa. Non è la prima volta che vedo da parte di alcuni una grande inerzia, arrendevolezza. ”
Di chi sarà mai la colpa? Chissà.. Da un giorno all’altro la nazione è crollata, la gente è scappata, Innocenti ha cambiato idea in base a come tira l’aria. lol

2😎 ”L'eItalia attorno a me si piega, invece di combattere. La cosa bella è che se non c'è la volontà di lottare all'interno per la democrazia, non aspettatevi nemmeno che ci sia la voglia di lottare per le nostre regioni. La situazione sta degenerando e il fatto di essere quasi il solo che tenta di opporsi rende il tutto più drammatico. ”
Eh già.



29) ”Solo il tempo ci dirà come governarà Delussac, ma con queste premesse, sarà stata comunque una sconfitta epocale per la nostra community, per la nostra "civiltà".”
Ah questa è una sconfitta per la civiltà? Che civiltà? Dove stavi con la tua ricerca di civiltà quando i tuoi alleati offendevano, minacciavano, pubblicavano foto di esseri morti, ah già, eri a votare questi contenuti o a dargli forza. Siete voi i promotori dell’inciviltà e ora pretendete civiltà?

30) ” Vi imploro, per voi stessi se non per me, di non ridurre la discussione ad un semplice "rosik", perchè significherebbe snobbare completamente un problema che invece è molto reale ”
Dici che un “fatelo anche voi”, o un “tagliati le mani” o un “mutande”? è meglio del “rosik”? La lista potrebbe continuare. Tutte vostre cazzate utilizzate sempre per rispondere, perché davanti all’evidenza non potevate rispondere in altro modo, argomentando. Sempre colpevoli, sempre furboni.

31) ” ma è mio dovere scrivere anche di cose serie e, entro certi limiti, essere sincero ”
Qualcuno mi dica che non l’ha scritto. Ditemi che non c’è scritto veramente “essere sincero”. Ahahahahhahahahh
Massì, buttiamoci dentro un altro esempio. Lui è quello che quando si accusava la loro coalizione di fare fake e di averli mandati in altri partiti diceva di no. Poi ho saputo che quando la coalizione è caduta ha ammesso che ci fosse questo fake e sapeva anche da chi era gestito.. Ma non lo diceva perché voleva “tenerlo per le palle”, eh certo. Capite? Fino al giorno prima chi parlava di quel fake era un rosicone, mesi dopo, quando si sono divisi, tutto è venuto a galla. Perché la sincerità è per sempre.


32) ” La verità è che tutto questo mi fa profondamente schifo, voi mi fate schifo.”
Non essere tanto crudele. Togliti lo specchio davanti e magari esci un po’ più di casa. Vedrai che magari le capacità per fare qualcosa di buono, fuori, le trovi.

33) ” Mi fa schifo vedere post su FB del Pce che invita a votare Delussac pur di non vedere Oivalf e Yamisuke come Ministri.”
Ancora? Come sopra, tu eri quello del “pur di non vedere quei due tipi al governo voto Vittorio2010 o la regina.

34) ” E mi fa schifo vedere gente che resuscita solo per rispondere ad un simile invito! ”
T’oh, son resuscitato anch’io per smerdarti a dovere, finto perbenista, all’occorrenza, che non sei altro.

35) ” Mi fa schifo vedere persone che non sanno tenere un confronto civile e offendono gli altri in un fottutissimo gioco online.”
Si dice che ognuno ha quel che si merita. Sarebbe troppo bello un mondo in cui fotti tutti da mattina a sera, e poi ti svegli un giorno decidendo di fare il bravo ragazzo, e tutti devono far finta che tutto ciò che c’è stato prima non sia mai avvenuto.

36) ” Mi fa schifo vedere gente attaccata al potere in un fottutissimo gioco online! Mi fa schifo vedere come nessuno riesca ad essere obiettivo nel riconoscere i propri meriti e i propri demeriti.”
Non esagerare dai, lo so che peggio di te ce ne sono veramente pochi o nessuno, ma non devi schifarti così da solo. Tutti possono migliorare, magari per te serve più tempo.

37) ” Mi faccio schifo anche da solo per come non sono riuscito a non farmi coinvolgere in molte situazioni controverse e perverse.”
Sarebbe bello. Ma un passo indietro simile l’hai fatto SOLO UNA VOLTA, per poi tornare dopo 1 settimana a sparare cagate ancora più grandi di prima. Qui non perdi tempo e ti rifai già sotto. Ritenta.

3😎 ” Voi, tutti voi, ogni giorno date a me (ed immagino anche da altri e che la cosa sia reciproca) uno stimolo per deletare.”
Qui, a parte che dai il senso di appartenere a quelli che si sentono indispendabili, ma continui a farmi ridere.
Il vostro modo di giocare a portato me e non solo. TE lo assicuro, non solo. A deletare.
Il vostro modo di giocare non mi ha comunque fatto smettere di credere nel paese ed erano in corso continue donazioni all ENPS, tutto sotto banco, mentre voi continuate a fare i vostri sporchi giochi da mafiosetti del quartiere.
Il vostro modo di giocare mi ha portato a fregarmente completamente anche del bene comune, bloccando le donazioni e portando assieme al delete dell’account altri 300 gold.
TU, mio caro Colpevole, dovresti finirla una volta per sempre di fare certi discorsi, finché non maturi.

39) ” Altro che Babyboom, FUN, MU unica, Finanziamenti a fondo perduto e Prestiti! Noi non cresceremo MAI perchè questa comunità non è un contesto favorevole a nessun tipo tipo di crescita!”
Vuoi anche il grazie? No perché lo ripeti tante volte, magari vuoi il grazie per questa situazione.

40) ” E...è praticamente impossibile descrivere a parole la sensazione che provo pensando a tutto questo. Sono sconcertato, io sono paradossalmente senza parole!”
Ora il procedimento è semplice. Apri il ticket, e richiedi il delete. Magari prima sciogli quello schifo che chiamate partito, così fai il primo vero, grande, favore a questo paese.

41) ” Non so più che inventarmi per cercare di aiutare, è da tempo che ho perso buona parte della mia spinta propulsiva e coltivo il mio orticello.”
Ma quando mai ti sei attivato per fare qualcosa di buono qui sopra. Ma finiscila, hai sempre pensato al tuo orticello mio caro. REI, REI, poltrona, REI. E se il paese va a picco? Chissene, REI powa.

42) ” Io credo che le cose non potranno che peggiorare di questo passo e io sarò sempre più inerte, mi sono mummificando come gli altri vecchi, magari tra un pò di tempo mi troverò a rilasciare interviste. E i nuovi che fanno? Nascono e muoio.”
Ti piacerebbe. L’età non fa il merito. Non fare il bravo solo a parole, azzittisciti una volta per tutte così gli altri possono giocare seriamente.

43) ” No davvero ma c'è ancora qualcuno che pensa che si possa andare da qualche parte finchè giocheranno personaggi come Delussac e Atlius (ma potrei citarne altri)?”
Tipo Innocenti, uno a caso, potrei citarne anche io altri, ma tolto te magari gli altri smettono di seguire il tuo copione e si salvano.

44) ” Dove pensiamo di poter andare finchè ci sono persone che seguono simili modelli di gioco? Che vogliono imporsi su ogni decisione e che, qualora ci sia un opposizione, la demoliscono in qualsiasi modo?”
Dovresti esserne felice, seguono il vostro esempio.. Su, prenditi qualche merito, visto che questo lo hai. Non essere modesto. 😃
Tra l’altro, anche i LER non mi vanno molto a genio, è un partito che agli albori ha scelto di prendere la stessa via di REI/FDEI, ha usato mezzucci simili, ma quanto meno hanno nel tempo trovato persone ragionevoli con le quali è stato possibile scambiare due battute. Anche ad uno di loro, non ricordo esattamente chi, faci una previsione di come sarebbe cambiato sto gioco con i vostri metodi, senza alcuna opposizione da parte della comunità.
Non so se gioca ancora o se si ricorda di quella discussione (anche se gli dissi di ricordarselo 😛 ), ma alla fine è finita come io dissi. Il format REI, Innocenti, hanno spento la voglia di fare di molti. Allontanato molti. E ora si lamentano perché si rendono conto di non essere in grado di cambiare, e non riescono neppure più a mantenere il controllo, unico primato mantenuto a lungo.

45) ” Mi chiedo che stiamo aspettando a chiudere tutti i battenti, tanto questo gioco è in declino e questa community ogni giorno è sempre più morta, per la felicità di Mietitore.”
Un grazie finale dai, grazie a REI, grazie a Innocenti e a tutta la banda di cyber criminali che hanno organizzato la morte della nazione.
Sprecatevi meno a parole le prossime volte, che tanto puliti non ne uscirete mai perché gli articoli sono vecchi e alcuni sono stati cancellati, ma sotto restano sempre. Senza parlare della memoria dei giocatori, anche quella resta.


Conclusioni

Ma alla fine che senso ha anche solo chiedere ai vecchi?
Già nel suo articolo spunta chi ha buona memoria:




Onestamente credo nella presenza di neuroni nella testa di tutti i giocatori di questo gioco, anche i giocatori in REI. Innocenti ha scelto la via della distruzione, e potrei capirlo se quello è il suo obiettivo e si sta divertendo a farlo, basterebbe ammetterlo.
Ma non credo che tutta la gente che gli da corda sia realmente all’oscuro di tutto, anche loro hanno scelto, non è un farsi prendere in giro da quel personaggio ma una scelta di gioco. Distruggere.

E’ un gioco sporco, ma è una modalità gioco. Poi se sono ancora lì vuol dire che la comunità forse ama avere gente che gioca a dargli problemi e zero soluzioni, contenti voi, contenti tutti.

Ne è una dimostrazione quel che si legge nei commenti al suo articolo. Ora questo Diego, che per quel che ho capito è un altro God Dark del momento, ha lasciato perdere (anche lui, ma va?).

Lui ora è soddisfatto.
Hanno vinto le elezioni quelli di FDEI che hanno avuto la prontezza di offrire a questo visa-player la possibilità di gestire la parte militare del paese ottenendo in cambio ingenti danni in battaglia per 30 giorni?
Ma no, c’è Innocenti che deve far casino finché altra gente lasci il paese o il gioco.
Così ora sicuramente il paese tornerà ad avere 0 regioni e lui ha raggiunto il suo obiettivo, ridicolizzare il NEMICO per poter ottenere nei prossimi mesi una poltrona, magari candidarsi pure CP, forte della delusione verso FDEI della popolazione.
Se ne frega di questo epaese, è troppo preso da se stesso e dal suo partito, a REI non è mai importato nulla dell’eItaly. E forse, visto i tanti commenti di un certo tipo che solo ora saltano fuori da molti player, la comunità se ne sta rendendo conto ora. Meglio tardi che mai.

Poi Innocenti ogni 6 mesi fa l’articolo triste, dice che lascia o che ha voglia di lasciare, e dopo 1 mese torna a fare i suoi disastri.


Mi scuso per la bibbia, ma così deve essere presa, non come la robaccia che scrive quell'essere ipocrita. Questa è vera storia, non lo dico io ma chi ve lo può confermare. E fatevi due domande sul perché gli interessati non ne parlano, e perché questi sono i più accaniti verso il prossimo.
Perché se hai qualcosa da nascondere cerchi di deviare l'attenzione sugli altri.



Buona continuazione, comunque non fatelo abbandonare, che ogni tanto ridere così mi fa bene. 😃