Intervista con Valkyrjur | Interview with Valkyrjur

Day 787, 04:10 Published in Italy Italy by Oivalf

Cittadini eItaliani,

oggi vi propongo un intervista "made in Italy" fatta a Valkyrjur, dopo aver pubblicato (tradotto) l'intervista di BattalGazi mancava solo Lei per chiudere il cerchio 🙂

Ecco l'intervista:

Oivalf: Puoi farmi una breve presentazione sulla tua carriera militare? E quella medaglia che hai "miglior danno in battaglia" in che situazione e circostanze l'hai avuta?

Valkyrjur: La mia carriera militare? Uhm come ben sai ho 4/5 mesi di e-vita cosi non ho una grande esperienza militare alle spalle; cmq sono stata sempre più interessata alla guerra che ad altre cose come politica e economia in eRepublik e cosi sono entrata in esercito all'inizio 🙂 Sono entrata nella 4a armata legio gemina e in breve tempo serviva un vice divcom nella legio, e cosi il mio divcomn della legio Phoenix mi ha chiesto di diventare vice divcom. Poi mi hanno chiesto di diventare colonnello della 4a armata (vice comandante di armata) e divcomn della legio Phoenix e cosi sono anche entrata in HQ, devo dire che secondo me non dovrei essere in HQ, ci sono molte persone con molta esperienza che meriterebbero quel posto ma purtroppo non sono lì. La medaglia che ho e' un regalo 😃 un regalo dopo la ceremonia di matrimonio di mio e-marito, che ho avuto in questa battaglia . Le circostanze sono state queste: il Pakistan stava iniziando una "swap strategy" per fare poi venire eSerbia in Asia con swapping e cosi nascevano e finivano battaglie di pochi minuti e BattalGazi mi ha voluto far guadagnare questa questa medaglia.

Oivalf: A Proposito ma questa storia d'amore "virtuale" con BattalGazi come procede? Va' tutto a gonfie vele?

Valkyrjur: Sì, parliamo tutti i giorni in query, e' molto simpatico ma molto geloso, inoltre parliamo spesso di cose in RL e di cose su erepublik... uhm e' interessante, si puo imparare molto da lui d'altronde e' il supremo comandante di Phoenix e' lui che pensa e applica le strategie di guerra.

Oivalf: Cosa pensi del modulo di guerra usato in eRepublik e le sue opzioni? Pensi dovrebbe essere migliorato o va bene così?

Valkyrjur: Ho sentito dire che prima c'era un altro modulo nella versione Beta di eRepublik cioè quando c'era 1 Vs 1 come dicono, io ho conosciuto solo questo di modulo; sono molto incuriosita dal messaggio lanciato dagli admins di eRepublik sul cambio del modulo, mi piace l'idea di più tipi di soldati, ognuno con skill che crescono con un training speciale, come succede per il lavoro dove c'e' manufacturing/land/construction.

Oivalf: Il conflitto Spagna-Italia e Spagna-Francia, pensi siano state giuste queste guerre?

Valkyrjur: Spagna e Francia e' storia, i giocatori piu vecchi ricordano il famoso "french toast", io personalmente ricordo l'invasione di eFrance in eSpain quando eFrance ha invaso e conquistato tutta eSpain (vedi immagine) pochi mesi fa eFrance era molto piu forte di eSpain, se ricordo bene aveva anche 20,000 ecittadini, e eSpain molto di meno; avevo pochi giorni di game allora e cosi non potevo fare molto e non capivo molto di politica internazionale. Comunque dopo pochi mesi eFrance non è riuscita a salvare e sfruttare il suo baby boom, vedo questa invasione di eSpain come una vendetta, forse giusta... Ricordo molti messaggi non belli di francesi nei giornali di eSpain, ma eFrance e' il migliore alleato di eItaly, cosi mi sembra giusto essere entrati in guerra per cercare di aiutare i nostri amici.

Oivalf: Come vedi da "soldato-guerriera" la politica eitaliana?

Valkyrjur: La politica italiana?....Dico che attualmente la politica eitaliana è molto migliorata prima della guerra, prima si facevano solo flames, l'unico argomento di politica era il cambio ITL-Gold e molti eitaliani lasciavano erepublik, altri italiani come i Jedi hanno deciso allora di provare qualcosa di diverso anche perche in eItaly la eVita era solo training/work/wargames e sempre allora e' nata la divisione privata extrema ratio formata da ex militari dell'EI (Esercito Italiano). La guerra ci tiene uniti, e tutti i partiti sono uniti in 2 cose: cercare di resistere a nemici piu forti e cercare di aiutare gli amici efrancesi; comunque io stessa sono in politica, sono in AetG (Aquila et Gladius), ma non ho mai accettato di andare in Congresso perche preferisco andare in giro per il eMondo e aiutare il mio ePaese nelle varie guerre o missioni in cui è coinvolto visto che sei diventi membro del Congresso non puoi lasciare l'eItalia.

Oivalf: Circa una settimana fa' caleroide ha ricevuto una medaglia per aver liberato una regione dagli spagnoli, sei contenta per lui?

Valkyrjur: Era una azione ufficiale dell'esercito, vedrai molte RWs in questa guerra perche il nostro nemico e' molto forte e cosi una strategia di resistenza può essere molto utile; sono molto contenta per lui e voglio dire che caleroide e' visto bene da tutti i partiti politici; infatti è stato confermato sia da AetG che dal PCE perche e' riuscito a creare un buon esercito dopo i tanti abbandoni che ci sono stati, era da mesi che non eravamo in guerra.

Oivalf: Come mai la scelta di questo nickname Valkyrjur?

Valkyrjur: Perche Valkyrjur significa Valkyries nella mia lingua madre, mi piacciono molto le antiche saga, il mio vero nome e' Hera.

Oivalf: Cosa ne pensi del vile atto di Gaio Giulio Cesare (adesso con cittadinanza Russa) nei confronti del partito politico Aquila et Gladius?

Valkyrjur:...I membri di AetG sanno che io ho avuto problemi con lui nel partito, ma lui ha avuto problemi con molti.....quando fiore si e' dimesso dopo lo scontro interno con lui io ero per fiore; non ho parole per quello che ha fatto, non e' per i soldi di org del partito ma e' per avere cancellato il forum vecchio di tutti i articoli e il giornale della org di tutti i articoli. Noi spesso leggevamo articoli vecchi dove giocatori ora teocratici o jedi parlavano di cose lontane, c'era la storia di eItaly.

Oivalf: Come ti trovi all'interno del partito politico Aquila et Gladius nonostante i fatti accaduti recentemente?

Valkyrjur: Molto bene ora che Gaio Giulio Cesare non c'e' più, lui era l'unico che faceva flames, adesso abbiamo un nuovo forum bello, e l'atmosfera e' ottima, ti copio se vuoi l'ultimo post che ho aperto:

Oivalf: ok copia.

Valkyrjur: willy ha scritto 2 biografie molto divertenti in wiki: la prima cioè la mia e la seconda dove si parla di lui.....e' bravo, allora dico:" Ognuno deve avere una biografia!!

Valkyrjur: Willy deve scrivere tutte le biografie di tutti i membri piu notizie di AetG...siete d'accordo ? 😁 e ci sono 16 risposte già hehehe

Oivalf: Concludendo, come vedi Delexo e la sua squadra di governo? Pensi possano far bene?

Valkyrjur: Uhm io spero di si, anche perche sono anche io al governo, l'importante e' che tutti lavorano per cercare di fare bene in eItalia.


Oivalf
editore La eRepubblika