Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy
Resend email   |  Can't find the email? confirmation@erepublik.com

Resend the confirmation email to this address

Resend email Can't find the email? confirmation@erepublik.com

Intervista a Theozz presidente di Iniziativa - Every Sigle One

Day 1,866, 04:08 by PDCI98

Con piacere miei cari lettori sono riuscito ad ottenere un'intervista con Theozz, il presidente di Iniziativa - Every Single One, che riporto qui sotto

Quali sono in breve le idee e i valori del partito Iniziativa - Every Single One?
IESO è un partito che si basa su alcuni progetti e servizi da offrire alla popolazione: è un partito ideale per chi vuole formarsi e fare qualcosa di utile. Abbiamo recentemente pubblicato una lista http://www.erepublik.com/en/article/-ieso-inizia-l-era-del-piccione--2177310/1/20 di progetti e idee che vorremmo attuare, ma il cammino è arduo; non abbasseremo i nostri standard e la nostra voglia di fare, ma non siamo comunque un partito di massa: cerchiamo player attivi e determinati. Ci interessa più realizzare quelle 4 cose che arrivare primi e stare al governo. In sintesi, vogliamo creare un gruppo giornalistico, rubriche di informazione, servizi di distribuzione per giovani di armi e cibo in regalo, e unificare il tutto con quello che già facciamo (Riunioni Settimanali, Newsletter tramite PM, Votazioni Dirette, ecc.).
Il vostro candidato per le presidenziali, hihaoden, ha ottenuto un numero superiore a quello dei vostri iscritti, è soddisfatto del risultato?
La regina ha ricevuto molti voti, non per merito di IESO, che a dirla tutta appoggiava Oivalf, ma perchè è molto amata per la sua magnanimità!
Scherzi a parte, il nostro partito non ha appoggiato hihaoden, bensì ha appoggiato Oivalf, candidato de La Giovane eitalia. Il disguido è nato in seguito a una serie di impegni che hanno portato a far si che il nostro ex PP, Fleija, appoggiasse all'ultimo la regina perchè Oivalf non era ancora candidato in game. Ovviamente tutti i membri di IESO erano a conoscenza del fatto che Oivalf fosse il “vero” candidato.
È contento del governo Cmax15 oppure avrebbe preferito qualcun altro come presidente italiano?
C'è da tenere a mente che sono presente nel Governo Cmax come vice Ministro dell'Economia, di conseguenza ogni responsabilità in ambito economico è anche mia, ma sinceramente avrei preferito che il Presidente avesse un po’ più di esperienza.
Credete di poter arrivare al quinto posto la fine di garantirvi rappresentanti parlamentari?
La speranza c'è sempre, ma ultimamente le cose non sono così semplici, ci sono partiti che prestano gold per gli upgrade dei Training Grounds, o altre iniziative simili che possono risultare molto vantaggiose per i nuovi iscritti, tuttavia la campagna spam è sempre attiva, cerchiamo di trovare nuove strade per invogliare i neoiscritti a unirsi a noi senza però “comprarli”, forse questa strategia non sarà la più furba ma preferisco avere persone che partecipano e si divertono piuttosto che avere degli zombie che votano a comando solo perché prendono soldi.
Cosa ne pensa del crollo di iscritti della Rinascita Eitaliana?
Sinceramente non mi ero accorto di questo crollo, forse perché non controllo ogni giorno il numero di iscritti degli altri partiti e nel caso lo facessi per noia, sicuramente non guarderei quelli di Rel. Sicuramente gli articoli che sono usciti in questi ultimi giorni ,dove alcuni membri si beccano per il posto di pp ,protrebbe non giovare al loro partito, però felici loro, contenti tutti.
Secondo lei l’Eitalia verrà cancellata dalla mappa?
Non possedendo il dono della chiaroveggenza ho provato a chiedere alla palla magica, ma per qualche oscuro motivo sono due giorni che continua a dirmi: “prova più tardi”...
Parlando un po' più seriamente, purtroppo, la nostra sopravvivenza non dipende esclusivamente da noi, ma dalle intenzioni che ha la Serbia nei nostri confronti. Tuttavia, in caso di un attacco serbo, mi auguro che la nostra alleanza ci dia una mano per sconfiggere i nemici.
È giusto rimanere in EDEN o dovremmo guardare a TWO?
Stiamo vivendo un momento di grandi stravolgimenti nello scacchiere delle nazioni. EDEN prima poteva contare su un'alleanza sorella, Terra, e su molte nazioni sparse in tutto il mondo. Ciò garantiva un danno costante per 24h su 24h. Oggi si è ribaltata la situazione, è TWO ad avere un'alleanza sorella, CoT, che affascina molte nazioni, come l'Irlanda. Alla fine ONE non è mai morta, e lo abbiamo visto tutti. Hanno cambiato nome solo per fare una specie di restyling e attirare così nuovi alleati. E con successo, direi, visto l'avvicinamento di USA e Brasile in sponda TWO. C'è inoltre da dire che in EDEN ci sono molti problemi, basti pensare alla Turchia che invade Israele e Iran senza che nessuno gli dica niente, o alla Romania che dichiara NE all'Ungheria per avere una regione dell'Ucraina. C'è molta confusione e poche certezze. Una di quelle è che l'Italia non sarà mai in TWO/CoT. La prima non avrebbe interesse ad avere una nazione come alleata quando potrebbero prenderci le nostre risorse in un battibaleno, mentre la seconda ha imposto alcuni paletti per l'entrata dei nuovi membri, di conseguenza il nostro cammino è strettamente legato alla sponda EDEN.
Perché l’Italia che conta più player della Slovenia è messa decisamente peggio?
La Slovenia attualmente ha 1777 cittadini, mentre l'Italia ne ha 2429. Tuttavia, per analizzare la forza militare di una nazione, si possono prendere in considerazione vari dati. Per esempio, il livello medio dei cittadini in Slovenia è il livello 28, in media con il resto del mondo, l'Italia invece ha come livello medio 14, esattamente la metà. Un'altra cosa che si deve prendere in considerazione è il danno che fa una nazione. Prendendo in analisi i dati di egov4you, possiamo evidenziare come la Slovenia fa ogni giorno da 1 miliardo fino a 2 miliardi come danno, e combattono mediamente 880 giocatori, mentre l'Italia fa ogni giorno da un minimo di 300 milioni di danno fino a 980 milioni, e combattono mediamente 350 giocatori. Di conseguenza, possiamo dire che siamo di più, ma siamo anche molto più inattivi di loro.
Vorrebbe le MU tutte unite sotto lo stato o è favorevole alle MU private?
L'Italia non può permettersi di avere MU private, siamo patetici in ambito internazionale, quindi per riscattarci dovremmo essere tutti coordinati e d'accordo. Tuttavia, ritengo che la domanda sia errata, nel senso, non dovrebbe chiedere se si è d'accordo nel volere tutte le MU coordinate con lo Stato, ma bisognerebbe chiedersi a quali condizioni le MU sono interessate a coordinarsi con lo Stato. Perchè in Italia abbiamo un problema, la rivalità tra alcune "fazioni" politiche si riversa anche sulle MU. Le MU diventando così politica, e viceversa la politica si trasforma in MU. Di conseguenza, alcune MU vogliono mettersi d'accordo con lo Stato solo se il CP non è nella loro blacklist, e questo è un male per lo Stato, che è costretto a eleggere CP che siano invisi a tutti per coordinarsi tra loro. Ma in un momento di unità, è giusto lasciar spazio alla faziosità e alle liti personali? Per me no, i dissapori non devono danneggiare lo Stato, soprattutto quando si parla in ambito militare.
Secondo lei c’è una possibilità che TWO si concentri in un attacco di massa contro gli USA?
Ritengo che dovremmo analizzare per bene questa eventualità, partendo da alcuni fatti. Gli USA sono messi sotto Take Over da alcuni mesi, attraverso il partito AFA, che altro non è che un partito di immigrati pro TWO. Tuttavia, non sono ancora riusciti ad eleggere un CP da AFA. C'è da considerare inoltre che gli USA nell'ultimo mese hanno attaccato Taiwan, che è in EDEN. Infine, c'è un altro fattore molto importante da dire. Gli USA odiano moltissimo i serbi, basta vedere le proteste che ci furono durante il contest delle alleanze di qualche mese fa. Gli USA furono costretti a cambiare alleanza e il CP di allora rischiò l'impeachment. Oggi, la Serbia confina con gli Stati Uniti, ma non è ancora partito un NE da parte loro, questo a dimostrazione che gli USA hanno cambiato sponda. Di conseguenza, ritengo che sia poco probabile un attacco congiunto, TWO rischierebbe di allontanare gli USA proprio ora che si stanno avvicinando a loro.
Un’ultima domanda. EDEN è destinata a dissolversi?
EDEN sta subendo i colpi di una politica incentrata sui membri più rilevanti. Basti pensare alla motivazione per cui la Bielorussia uscì da EDEN (Croazia messa come Prio 1 nonostante avesse un discreto numero di colonie in India). Inoltre questa miopia portò l'India, dopo un anno che era parcheggiata in GEA, dopo mesi di colonialismo ingiusto di un proprio alleato, ad uscire da GEA, perdendo così un altro membro EDEN.
La Romania per mesi si è totalmente disinteressata all'aiuto diretto della Croazia, dell'Albania e della Bosnia, e la polemica sullo Swap tra Romania e Ungheria ha fatto traboccare il vaso. Anche la Grecia è colpevole, per evitare di perdere le proprie colonie in Arabia, ha firmato con tutti i suoi nemici confinanti un NAP, impedendo così di poter aiutare direttamente alleati come Albania e Italia. EDEN può ancora salvarsi, evitando la fuga di altri membri e attirando a sè gli ex-membri di Terra, però chiaramente dev'esserci da parte di EDEN anche una presa di coscienza, soprattutto per le nazioni più forti, che devono pensare di meno a sé stesso e ai loro bonus e di più ai propri alleati. E anche mettendo caso che EDEN finisca, ci sarà un'altra alleanza come EDEN, con gli stessi membri e sicuramente qualche novità.

 

Comments

Emanuele Deriu
Emanuele Deriu Day 1,866, 04:20

bella analisi

Theozz
Theozz Day 1,866, 07:14

( faccina stupita) sembro quasi intelligente e competente

Vajura
Vajura Day 1,866, 07:21

Consiglio di mettere degli spazi nell'impaginazione, soprattutto fra domande e risposte

CyberAngelus
CyberAngelus Day 1,866, 07:26

Le mie più vive congratulazioni al mo ex-moglie per essere tornato presidente del partito. Un giorno guiderai questa nazione, e quel giorno, ti abbatterò. Piccione maledetto. Ti amo. Crepa.

The Italian Dark Knight
The Italian Dark Knight Day 1,866, 08:38

Grande Theozz \o/

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,866, 11:30

BUUUUUU
theozz buuuuu
lol

Secuea
Secuea Day 1,866, 12:25

v

Yamisuke
Yamisuke Day 1,866, 16:54

/me vota CyberMorto

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.