[IESO] Inizia l'era del Piccione!

Day 1,854, 11:51 Published in Italy Italy by Theozz




Ciao a tutti o/

Oggi parliamo di IESO, il nostro partito 8D.

IESO è un partito di vecchia data, senza schieramenti politici, né a destra né a sinistra. Da poco stiamo affrontando la convivenza con il sesto posto (speriamo non perenne asd) e quindi abbiamo avuto modo di farci un esame di coscienza su ciò che siamo e che obiettivi vorremmo raggiungere.

Qui presentiamo una piccola lista di idee.

1) IESO (Iniziativa Every Single One) è un partito che si basa su progetti da portare a termine. In IESO si cerca di valorizzare più che si può il singolo individuo, o meglio, IESO è una organizzazione che vuole mettere in pratica delle idee, dei servizi e dei progetti: dal singolo alla comunità.

2) Questi servizi/idee/progetti che vorremmo attuare ci rendono, quindi, oltre che un partito (unito quindi da valori di impegno, lealtà, sincerità e costanza), anche una “associazione culturale” e una Organizzazione. Vorremmo offrire dei Servizi per rendere più facile, divertente e comprensibile la e-vita del cittadino.

3) Le idee sono tante, ma ci servono soprattutto persone per realizzarle. Gruppi di lavoro. Qualche idea:

A – Creare delle rubriche di informazione: vogliamo creare delle rubriche nei nostri giornali. Una idea che sta prendendo piede da molto è “La Rubrica del Congresso”, che riassume in un solo articolo tutta una settimana di Congresso eItaliano, per tutte le persone che non hanno il tempo e la pazienza di seguire i singoli topics. (Ci stiamo lavorando o/)

B – Organizzazione interna tramite Riunioni Settimanali e Votazioni sulle questioni più importanti. Tutti potranno parlare a riunione (in chat), tramite assemblea, e la votazione sarà diretta. Ognuno avrà la possibilità di dire la sua o di richiedere una votazione. (In atto)

C – Gruppo Spam e Newsletters: tutti i membri del nostro partito riceveranno PM che informano sulle decisioni, che chiedono pareri e che indicano gli orari della prossima riunione, istruzioni per le elezioni Presidenziali, Congressuali e altro. Il nostro “Gruppo Spam” è nato da quasi un anno, abbiamo sempre cercato di mantenere un’ottima rete di comunicazioni. (In atto)

D – Creazione di un nuovo gruppo di giornalisti e-Italiani: vogliamo allargare le nostre rubriche, in futuro, se ci sarà chi vorrà aiutare. Sarebbe interessante creare un angolo per la traduzione degli articoli esteri più importanti da altre lingue, da una parte, e dall’altra creare nuove interviste cicliche per dialogare con altri partiti, figure governative di spicco, confronti “all’americana” durante le presidenziali, scambi culturali con altre nazioni. (Progetto da realizzare, possibilmente con new entries!)

E – Attività di supporto per i nuovi giocatori e distribuzioni: vogliamo cercare di aiutare tutte le persone nuove che entreranno in IESO tramite tutorials, spiegazioni, ma soprattutto vorremmo creare delle “distribuzioni” gratuite, mensili e senza impegni, di cibo, armi e altro per tutti i cittadini eItaliani tramite collette interne. (Ci stiamo lavorando o/)


Questa lista non è un programma. Questi sono i desideri che stanno dietro a IESO, da molti mesi. La nostra organizzazione, tuttavia, non è ancora al suo massimo: abbiamo bisogno di nuove persone. Abbiamo bisogno di giovani (o non giovani) volenterosi che ci diano una mano per dare un’informazione efficiente, un giornalismo attivo e una rete di servizi impeccabili.

Le idee non si realizzano da sole. Servono nuovi desideri, ma anche nuovi gruppi di lavoro e una nuova organizzazione. Se vuoi dare una mano, se hai delle tue idee, se te la senti di contribuire al miglioramento di uno dei nostri servizi, se vuoi aiutarci a renderci migliori… noi ti aspettiamo!