Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy
Resend email   |  Can't find the email? confirmation@erepublik.com

Resend the confirmation email to this address

Resend email Can't find the email? confirmation@erepublik.com

IN DIFESA DEL PRESIDENTE

Day 1,866, 04:24 by BorgoMastro


Allora voglio subito dire che sono rimasto molto seccato dopo aver visto le accuse rivolte al nostro Presidente (vedere articolo).
Nella nostra community esiste un gruppo di players che sta attaccando in ogni modo l'operato di Cmax15 e del suo governo.
Perchè? Interessi personali? Candidature anti-Cmax? Un modo per coprire gli errori degli altri?
Non lo so... so solo che a 7 giorni dalle elezioni la macchina del fango è stata messa in moto.
Scrivo questo articolo perchè voglio raccontarvi la MIA versione dei fatti.

PROLOGO: LA CANDIDATURA

Un mio piccolo vanto personale: il Cmax presidente l'ho inventato io.
Torniamo indietro nel tempo ad inizio Dicembre.
Al secondo tentativo il Congresso era riuscito a far cadere Prefetto (che in fatto ad assenze nei meeting non scherzava nemmeno lui), Oivalf era diventato CP e le elezioni di Dicembre incombevano.
I candidati? Boh... non se ne vedeva l'ombra. Gli unici candidati erano quelli non seri (lasciatemi passare il termine, non avevano proposto ne squadre ne programmi). I rumours parlavano di un candidato REI e di Oivalf, ma le candidature ufficiali non arrivavano.
Noi di LEI abbiamo preso sul serio la faccenda; vogliano davvero il Partito delle Banane al Governo?
Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo subito pensato a Cmax (idea che avremmo poi battezzato come Cmaxia unica via).
Ma Cmax non era convinto, sapeva che l'incarico era gravoso. Fui io a convincerlo l'ultima sera a candidarsi.
Ma che successe effettivamente in quei giorni? Il PP di REI era assente (ufficialmente problemi al PC) e quindi non poteva proporre il suo candidato.
Riguardo il PP di LGEI? Beh io a mezzanotte staccai senza vedere ancora la candidatura di Oivalf. La mattina seguente vidi Oivalf come candidato, ma era troppo tardi, ormai Cmax era candidato.
Siamo l'unico e-paese dove la gente si candida all'ultimo giorno, non mi meraviglierei se un giorno ci capitasse fake88 come CP.

GIORNALISMO AD OROLOGERIA

Chissà perchè questi articoli capitano sempre in prossimità delle elezioni, sebbene raccontino fatti di qualche giorno fa, mah, sarà un caso.
Mi ricordo ancora delle accuse fatte verso il non-programma di Cmax, un vero e proprio processo alle intenzioni studiato a tavolino.
Per favore, evitiamo di fare processi mediatici vicino agli appuntamenti elettorali.

ABBASSO LA DEMOCRAZIA, ABBASSO LE ELEZIONI!

Mi pare che Cmax sia diventato CP poichè che la maggioranza degli eItaliani lo ha votato (controllate). Ma sono impazziti i cittadini? Cosa gli è passato per la testa?
Quello che voglio dire è: se non volevate Cmax Presidente, beh non dovevate votarlo, senza se e senza ma.
Le elezioni si sono svolte regolarmente e Cmax ha vinto. PUNTO!

MA L'IMPEACHMENT?

Già, ma l'impeachment? Non vi piace Cmax? Mandatelo a CASA!
Qualche giorno fa c'è già stato un impeachment (startato dal controverso Tripodigrado). Perchè non vi siete fatti furbi e non lo avete sfiduciato? Il voto è segreto, nessuno avrebbe potuto incolparvi di niente.
E' perchè non lo sfiduciate ADESSO? Non avrete mica paura di perdere per mancanza di argomentazioni?
Oivalf ha cambiato cittadinanza? Fatti suoi, doveva pensarci prima, si vede che tiene più per altri paesi.
Non ci sono altri candidati seri? Non ci credo, se Cmax ha fatto così male come dite, chiunque governerebbe meglio di lui!

CONCLUSIONE
Viste le critiche e visto che comunque non vedo nessun impeachment, posso dedurre che il governo Cmax sta facendo un buon lavoro e che nessuno lo sta mettendo seriamente in discussione.

FORZA PRESIDENTE!!!
 

Comments

Emanuele Deriu
Emanuele Deriu Day 1,866, 04:29

Macchina del fango!

Presidente dittatore!

Yamisuke
Yamisuke Day 1,866, 04:40

Ma che vuoi difendere, per piacere!

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford Day 1,866, 05:03

Bè, bella risposta costruttiva

Dark Thunder
Dark Thunder Day 1,866, 05:03

Assurdo. Quando avrei dovuto pubblicare l'articolo? Il giorno dopo delle elezioni di Dicembre, quando non era successo ancora niente o dopo le elezioni del 5 Febbraio? Non so, dimmi tu.

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,866, 05:12

ATTENTATO, si tratta di Attentato, così iniziava la divertente satira contro un presidente nel reale, e qui come nel mondo vero ci sono giornalisti pro e giornalisti contro i governi.
dire quali stanno nel giusto e quali eliminare mi sembra sbagliato poiché le idee sono libere quindi se per te il nostro attuale presidente è bravissimo va bene però devi accettare che per un altro il sempre attuale presidente è na' schifezza.
è il costo da pagare per vivere in una nazione democratica.
perciò inutile farsi il sangue amaro ognuno giudica come vuole l'importante è divertirsi e non offendere nessuno.
viva il magnifico tiranno.

BorgoMastro
BorgoMastro Day 1,866, 05:19

@vittorio2010: io non sto offendendo nessuno, sono molto critico ma ho voluto GIUSTAMENTE non usare offese o linguaggi scurrili (infatti sono seccato non $%£/*§).
Quello che voglio dire a tutti, se Cmax non vi piace potete benissimo mandarlo a CASA!

Secuea
Secuea Day 1,866, 06:12

Liberista ma ti leggi? L'unica difesa messa nell'altro articolo e ti hanno smerdato che è merito del governo precedente.
Una sfiducia oggi significa far passare hihaoden, che non ha manco la squadra (dai la meno avete trovato una con meno presentazione della vostra, con il programmino che è più lungo un mio commento).

Se Cmax si mette veramente a fare qualcosa per lo stato, invece di spammare per il partito (http://www.erepublik.com/en/article/-lei-le-prime-impressioni-di-un-nostro-player-2182706/1/20) o di farsi le vacanze loggando comunque in chat sotto altri nomi.

Parli anche di processo alle intenzioni, ad oggi direi che si possono pure chiamare previsioni prese in pieno. Ma se lo fai prima sbagli, se lo fai oggi sbagli perché tra 10 giorni stanno le elezioni.

Insomma, vi piacerebbe che nessuno scriva niente.. Provate a farci la legge "per critiche al gioverno dalle ore 9:00 del 13 alle 8:59 del 16 del mese. lol

Povera eItaly.

Blascolo
Blascolo Day 1,866, 06:14

così come è possibile mandarlo a casa penso sia possibile criticarlo pubblicamente...

eliassecchi
eliassecchi Day 1,866, 06:20

Io non l'ho votato, ma, forse dovevo votare Oivalf

erkiller96
erkiller96 Day 1,866, 06:49

"Viste le critiche e visto che comunque non vedo nessun impeachment, posso dedurre che il governo Cmax sta facendo un buon lavoro e che nessuno lo sta mettendo seriamente in discussione."
ahahahahaha, andiamo bene. Invece di parlare a vanvera prova a scrivere cosa ha fatto concretamente cmax di buono, perche a nessuno interessa la storia della sua candidatura o le tue lamentele verso le critiche al cp

erkiller96
erkiller96 Day 1,866, 06:54

cmax presidente lo è diventato solo perche in italia a quanto pare non si vota il programma ma si vota a seconda delle simpatie. Se si votava per il programma cmax avrebbe preso lo stesso numero di voti di hihaoden

erkiller96
erkiller96 Day 1,866, 07:06

E POI per impicciare un cp la maggioranza del congresso deve essere contro , quindi anche se fosse stato fattibile (cioe con oivalf come sostituto) un impiccio non sarebbe passato

Baysound
Baysound Day 1,866, 07:19

se l'hai inventato tu Cmax presidente, è chiaro che non puoi che difendere la tua creatura, quindi non mi sembra un articolo attendibile. Basta leggere, come hai millantato l'accordo con la Polonia, quando non è frutto di questo governo, ma di quello precedente.

erkiller96
erkiller96 Day 1,866, 07:45

pensa un po, m'ero pure scordato che le regioni le abbiamo riprese col cp precedente asd Quindi ricapitolando: il tuo articolo parla nella prima metà di cose di cui non je ne frega a nessuno (candidatura), e nell altra metà di cose messe tanto per scrivere in assenza di argomenti o fatti di cui parlare. Citando poi dark ""Assurdo. Quando avrei dovuto pubblicare l'articolo? Il giorno dopo delle elezioni di Dicembre, quando non era successo ancora niente o dopo le elezioni del 5 Febbraio? Non so, dimmi tu. "" e citando Secuea ""Una sfiducia oggi significa far passare hihaoden, che non ha manco la squadra (dai la meno avete trovato una con meno presentazione della vostra, con il programmino che è più lungo un mio commento)."" Puoi ben capire che il tuo articolo non è altro che un insieme di frasi (prive di fondamento) per difendere un tuo amico, e che non fa accenno a nessun argomento a sostegno del suo 'buon' operato

BorgoMastro
BorgoMastro Day 1,866, 07:55

@erkiller96, sì lo difendo, difendo un CP che tutti criticano (tra l'altro critiche senza alternative) ma che nessuno, per un motivo o per l'altro manda via (e se ce lo dobbiamo tenere dovremo pure sostenerlo). Lo so, Cmax non è stato il miglior CP della storia, ma era il meno peggio delle scorse elezioni. Visto lo scherzetto di Oivalf e LGEI nella notte tra il 3 e 4, rischiavamo davvero di avere hihaoden CP. Voglio vedere questo mese quanta gente seria si candida con la speranza di non dovere davvero votare un'altra volta il "meno peggio"

erkiller96
erkiller96 Day 1,866, 08:04

sul fatto che cmax fosse il minore dei mali ho forti dubbi, ma vabbe lascio sta che sto gia scrivendo troppo asd. Se legessii commenti sopra capiresti perche non è attuabile un impiccio (e poi critiche senza alternative cosa vorrebbe significare? Le critiche sono fondate su cose reali, non come questo articolo che, come detto sopra, non parla di nessun argomento a favore dell'operato del cp)

Secuea
Secuea Day 1,866, 08:32

Scherzetto? Fatto sta che si è candidato, e visto il "pericolo scampato?", grazie cmax, ma voti un programma sicuramente superiore.

Invece avete buttato l'intero mese per antipatie personali. Un CP che in 10 giorni ha fatto quanto basta da portarvi a cercar di far vostro un suo successo (in 10 giorni, roba di 30 giorni fa). E tolto quello, ora son finiti gli argomenti.

Comunque, lo dissi tempo fa. Nel programma han promesso il nulla, e il nulla ha fatto. X D

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford Day 1,866, 09:16

Ok, ragazzi, non è stato il miglior governo.
è stato votato ed eletto, per un motivo o per un altro, e abbiamo capito che è stato impopolare. Adesso direi di calmarsi e finirla di attaccare un player che comunque ha cercato di lavorare (giocare) per il Paese. Ci è riuscito? NOn ci è riuscito? La risposta è la vostra, ma non è stato il primo è non sarà l'ultimo di una lunga serie di errori. Non si deve demonizzare o lapidare qualcuno che sbaglia, diavolo!
Non mi pare che negli ultimi tempi i governi siano stati così perfetti. Certo, direte, loro avevano un programma. Ma magari non è stato rispettato totalmente. Magari questa volta si è preferito non promettere niente di eclatante ma lavorare con calma. Ripeto, non ci sono riusciti? Ok, pace! Però basta con questi commentini da superiori, uomini di mondo con grande esperienza.
La critica è una sacrosanta libertà, ma di certo non l'impuntarsi su un solo player o su un solo partito.

x3rr3x
x3rr3x Day 1,866, 11:01

Fail...

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford Day 1,866, 11:06

Prego? Spiega, grazie. E con rispetto, per favore, senza sarcasmo.

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,866, 11:21

@Bartholomew S. il punto è che è la terza legislatura che vi presentate come i salvatori della Grande Madre Patria Russia e poi vi dimostrate degli inetti più totali. Non parlo direttamente di Cmax, ma dei membri del governo, che mollano e riprendono la barca come se nulla fosse. Ripeto è la TERZA VOLTA che dimostrate di essere degli incompetenti. Prendete voti solamente perché avete dietro un apparato di proseliti. Non di certo perché lavorate bene o male.

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford Day 1,866, 11:38

Vi presentate... dimostrate, prendete...
Io non c'entro nulla. E francamente sostengo chi voglio, perchè ha un progetto o perchè mi sta simpatico o perchè l'altro mi sta sulle balle (non era questo il caso, non conoscendo di persona gli altri candidati).
Sempre lo stesso discorso. Loro si propongono, vengono votati per un motivo o per un altro e CI PROVANO!
E sempre a criticare stando seduti a braccia conserte.
Altra cosa... questo è un gioco e non si hanno tante libertà di azione come in RL. QUindi da una certa parte è anche accettabile che si vada anche un po' a simpatia. Molti CP o candidati CP come programma copiano semplicemente quello della presidenza precedente e poi molte volte nemmeno lo portano a compimento. Non mi sembra sia più o meno grave che avere un programmino forse un po' scarno come quest'ultimo. Sbaglio?
è questo che non capisco di chi critica senza sosta. Giustamente non vi va bene come si procede? Cazzo, ma allora mandate PC al CP o ai ministri e diteglielo! Fate vedere la vostra opinione, proponete ciò che volete che sia fatto! Ma senza partire già strafottenti, maleducati e sarcastici! Non vi ascoltano? Bene, allora a quel punto scatenate un polverone giustamente! Però è troppo facile ed ingiusto criticare stando così, fermi a guardare. Sostenevate gli altri candidati? Non importa, provate a parlare con chi ha vinto, ragionate pacatamente, proponetevi come aiuto.
Mamma mia, gli ultimi giorni mi stanno facendo capire quanto questo paese sia ridotto peggio che il ruanda burundi. E non so perchè perdo ancora tempo a giocare e provare a far ragionare gente che non sa fare altro che sfottere, pensare solo a criticare.
Se sbaglio sono lieto che me lo diciate. Altrimenti sveglia!!

erkiller96
erkiller96 Day 1,866, 11:53

""E francamente sostengo chi voglio, perchè ha un progetto --o perchè mi sta simpatico o perchè l'altro mi sta sulle balle-- ""
proprio per questa cosa siamo ridotti cosi

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford Day 1,866, 11:56

Forse è meglio se leggi un pochino sotto, se riesci.

"questo è un gioco e non si hanno tante libertà di azione come in RL. QUindi da una certa parte è anche accettabile che si vada anche un po' a simpatia. Molti CP o candidati CP come programma copiano semplicemente quello della presidenza precedente e poi molte volte nemmeno lo portano a compimento. Non mi sembra sia più o meno grave che avere un programmino forse un po' scarno come quest'ultimo. Sbaglio?"

Quindi sì, voto chi voglio. Tanto non è che si possa avere questo grande programma innovativo e originale.
Non siamo ridotti così solo per quello, comunque. Siamo ridotti così perchè non sappiamo rispettarci neppure tra noi, caro mio.

Delussac
Delussac Day 1,866, 12:10

l'Italia è il paese del "Piove governo ladro" e l'eitalia non è da meno.
Beh, tutto questo casino è solo guerra preconcetta. Che sia a Cmax a Oivalf o a chi volete voi, sembra sempre di essere allo stadio dove il rigore c'è sempre se la mia squadra attacca e non c'è mai se la mia squadra difende.
Dico solo una cosa: lo spunto iniziale della polemica viene da mancate partecipazioni a problematiche Rw. Premesso che io le combatto sempre per una questione di bandiera: davvero qualcuno crede che oggi siamo in grado di riconquistare l'eitalia e , se mai riuscissimo, di tenerla?
Beh, credo sia pura illusione.
Però, ragazzi miei, non voglio vivere di solo pessimismo, di una cosa sono convinto: l'obiettivo della guerra di liberazione è comune. Perchè non ripartiamo da quello?
E proprio su quel percorso ci si può ritrovare una cosa, secondo me la dobbiamo capire: questo gioco non è solo guerra ma anche e direi SOPRATUTTO economia. Lavorando bene con il ministero degli esteri si possono anche fare buoni accordi e vincere qualche battaglia ma poi torneremo sempre sull'orlo dell'abisso.
Vogliamo invece vincere la guerra? Facciamo diventare forte questa nazione che ha la media più alta del mondo di players che entrano ed abbandonano subito e quella più bassa del mondo nel livello dei giocatori!
Guardate quanti nuovi entrano in italia al giorno e quanti ne rimangono e poi guardate lo stesso dato nelle altre nazioni.
Guardate anche come le altre nazioni decenti hanno una media attorno al livello 24 e poi andate a leggere la nostra per favore!
Caso mai litighiamo per risolvere questi problemi che sono quelli importanti e non per le Rw che non ci migliorano di un grammo. Fermo restando, lo ribadisco, che per la bandiera io me le combatto lo stesso, ma senza illusioni!

anakin987
anakin987 Day 1,866, 13:47

"Comunque, lo dissi tempo fa. Nel programma han promesso il nulla, e il nulla ha fatto. X D"

Questa si chiama coerenza! E' un valore raro nei tempi in cui viviamo.

erkiller96
erkiller96 Day 1,866, 13:50

a beh barth, ci sono governi di 10 giorni che hanno fatto molte piu cose di governi di 30. Il fatto è che, come ha detto secuea, era nel loro programma non fare niente xD Tu vorresti dire che si sono impegnati a fare niente? E poi, se vogliamo parlare del perche siamo arrivati a questa situazione in italia potremmo parlare per giorni. Io mi riferivo al fatto che il popolo ha scelto un governo per simpatia

erkiller96
erkiller96 Day 1,866, 14:11

comunque il commento di x3rr3x credo sia riferito all'articolo ; )

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford Day 1,866, 14:13

Non ti rimangiare le parole, almeno. Tu hai detto che siamo così per chi votiamo. Se non intendevi dirlo, allora stai più attento.
Io voglio dire che sì, si sono impegnati, ma non ci sono magari riusciti.
Ora per favore rispondimi a ciò che ho scritto prima, dato che nessuno sembra in grado di farlo. QUel commento sul fatto che dovreste intervenire anche voi che criticate (e adesso mi sto proprio riferendo a te, non sto parlando in generale) dicendo al governo cosa secondo voi non va. Altrimenti sono parole al vento, un po' come secondo voi è lo stesso programma di governo.
è questo che non capisco di chi critica senza sosta. Giustamente non vi va bene come si procede? Cazzo, ma allora mandate PM al CP o ai ministri e diteglielo! Fate vedere la vostra opinione, proponete ciò che volete che sia fatto! Ma senza partire già strafottenti, maleducati e sarcastici! Non vi ascoltano? Bene, allora a quel punto scatenate un polverone giustamente! Però è troppo facile ed ingiusto criticare stando così, fermi a guardare. Sostenevate gli altri candidati? Non importa, provate a parlare con chi ha vinto, ragionate pacatamente, proponetevi come aiuto.
Mamma mia, gli ultimi giorni mi stanno facendo capire quanto questo paese sia ridotto peggio che il ruanda burundi. E non so perchè perdo ancora tempo a giocare e provare a far ragionare gente che non sa fare altro che sfottere, pensare solo a criticare.
Se sbaglio sono lieto che me lo diciate. Altrimenti sveglia!!

(sì, ho copiato dal mio precedente commento, ma perchè pare che nessuno sia in grado di rispondermi... forse perchè è facile criticare e basta, senza proporre nulla???)

Innocenti
Innocenti Day 1,866, 15:42

lascia perdere...sono solo rosiconi...

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,867, 00:57

siete stufi dei soliti politici scansafatiche? alle prossime elezioni vota e fate votare il magnifico tiranno vittorio2010.

Senatore Richards
Senatore Richards Day 1,867, 02:00

@Secuea: "Povera eItaly"
E' per questo che sei scappato negli States? X D

Senatore Richards
Senatore Richards Day 1,867, 02:03

@Secuea: Se sapessi scrivere magari ti darei più ascolto :snob:
P.S. Se mi vuoi rispondere con del flame hai perso il poco rispetto che ho nei tuoi confronti. Oppure l'hai già perso del tutto?

Il faraone
Il faraone Day 1,867, 02:52

Ragazzi,ma in questo gioco siamo tutti Monti o Berlusconi?

Delussac
Delussac Day 1,867, 03:30

Direi tutti Mo...sconi!

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford Day 1,867, 03:46

@ Delussac lol

Baysound
Baysound Day 1,867, 05:53

ma rosiconi de che. di fail in fail, mica tanto. E' da un po di tempo che assistiamo a Governi che si giustificano in continuazione dei loro errori, riconosciuti, Vedi spiegazione di Cmax in questo articolo, per non contare prefetto.

http://www.erepublik.com/en/article/a-a-a-governo-cercasi-2184003/1/20

Secuea
Secuea Day 1,867, 06:08

Barth: "proponetevi come aiuto"
lol
Dici che noi possiamo far bordello se prima proviamo a fare quanto hai scritto. Ma se ti dico che ci si è provato?


Senatore Richards "@Secuea: "Povera eItaly"
E' per questo che sei scappato negli States? X D"
Certo! Son mica come altri che dicono che han preso altre cittadinanze per sbaglio. X D Dar da mangiare a chi sta a giocare a fare il capetto in eItaly (ripeto povera eItaly) ci ho perso gusto.
Per il saper scrivere o meno, mi parli di flame da parte mia. Ma quanto hai scritto tu cosa sarebbe?

Detto ciò, io non sto 30 minuti a studiarmi cosa scrivervi, so bene che scrittura e parlato son cose differenti, ma prendo il tutto come GDR e spesso scrivo come parlo. Se per alcuni è un problema o una scusa per non rispondere, problema vostro. Confermate solo che ho ragione, perché evidentemente non siete in grado di rispondere in altro modo.

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford Day 1,867, 10:52

Dammene la prova. Dimostrami evidentemente che hai seriamente provato come ho detto, pacatamente e
EDUCATAMENTE a farlo, ad offrire l'aiuto.
Poi io ho detto offrire aiuto ma senza partire già con messaggi strafottenti e da superiori, perchè allora certo che l'aiuto non viene accettato. DImostramelo e ti chiedo scusa, perchè allora il governo ha tenuto le orecchie chiuse.

Fronte Anarchico eItaliano
Fronte Anarchico eItaliano Day 1,867, 15:12

@Delussac io ti stimo.

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.