Il Diario de ilKaiser - II

Day 2,407, 04:25 Published in Italy Italy by ilKaiser
Ho deciso di scrivere del mio periodo trascorso in erepublik. Questo accade perché sto invecchiando e incomincio a dimenticare fatti e avvenimenti che un tempo mi fecero ridere, divertire, incazzare, arrabbiare e litigare e che ora, però, condizionano certi miei giudizi. Ergo queste righe siano, per voi lettori, un memoriale, un documento, una chiave di lettura o i delirii di un pazzo; per me, svago, diario e passatempo.

Vuole essere un progetto strutturato e dal momento che torneranno eventi che hanno coinvolto tanti, pregherei coloro che volessero aggiungere, obiettare, integrare o criticare il mio punto di vista, di mandarmi via PM i loro pensieri strutturati in modo tale da poterli pubblicare e unirli così al corpus dei miei scritti



\o/


Riprendo questo vecchio mio progetto dopo un bel po’ di tempo, colpito da questo lavoro, che mi ha ricordato quanto la nostra comunità sia povera di fonti scritte riguardo alla nostra storia.


\o/


A novembre passai da AetG a LGeI, principalmente in virtù del fatto che la chat di LGeI, in quel periodo, era frequentata, a differenza di quella di AetG, di #erepublik-it, di #reclute-war ecc… Per me, giocatore ri-nato, abituato alla #4a_armata, era stato un brutto colpo trovare una così grande desolazione di genti su questo mezzo fenomenale. Trovare un canale vivo, con gente ben disposta a spiegarmi le nozioni basi del gioco ed ad ascoltarmi, fu un piacere immenso che motivò il cambio “di sponda”.


OT: la chat è un mezzo controverso. I detrattori di essa sostengono, per lo più, che sia, in qualche maniera, un mezzo elitario, rivolto ad un pubblico di fancazzisti gente con tanto tempo libero, disagevole nell’utilizzo e non necessaria alle meccaniche di gioco. Personalmente la ritengo un mezzo assai duttile e utile per una comunità, sia per le relazioni estere con altre comunità del game, sia per le meccaniche interne ( come può essere rifornire i combattenti, ecc… ); è utile anche per la persona che voglia farsi conoscere.


Nel contempo, quasi in contemporanea con il passaggio di partito, preso dalla noia, aprii un giornale dove mi dedicai ad un po’ di generi diversi: tentativi di analisi, tentativi di interviste, deliri, etc… Questo perché ormai giocavo da un mese, guadagnavo bene e potevo permettermi di perdere 2 gold. Questi miei primi tentativi per fortuna sono cessati presto ( anche se uno di quelli rimane uno dei miei articoli preferiti). Le mie difficoltà iniziali in questo campo furono legate soprattutto alla scarsa conoscenza dell’arte dell’impaginazione degli articoli ( al fatto che, come ora, non se li filasse nessuno )


Le impressioni che ebbi non furono smentite ma anzi rafforzate; dopo due settimane mi candidai al congresso. A parte le rare volte in cui dissi qualcosa, in maniera molto neutra, non furono certo interventi importanti però leggevo le discussioni, votavo quando necessario, insomma non feci un tubo operai un cambiamento nelle istituzioni però ero presente. Tanto che mi candidai anche per dicembre.


\o/


Novembre 2012

Novembre 2011, inizia, come ogni mese , con il cambio di governo. A Icona, il quale, durante Ottobre, aveva fatto approvare una legge per i rimborsi per le MU e aveva condotto una delle tante lotte contro la serbia ( Fonte ), succede Prefetto Squadra – il quale dopo una decina di giorni aprì questo post richiedendo l’impeachment. Ciò che rende particolare questa vicenda è che la prima votazione ebbe esito negativo alla quale ne seguì una seconda di esito positivo.
In quei sette giorni si discusse molto della possibilità di continuare il governo Prefetto II a prescindere dalla presenza del CP. La discussione ebbe vita breve (3/4 giorni) e ben presto i CM favorevoli a continuare il mandato furono convinti dall’argomentazioni della controparte che basavano la richiesta dell’impeachment sull’assunto: Solo al CP sono concesse alcune azioni; senza il CP non è agevole governare.
A Prefetto successe in corsa Oivalf.
Se il primo lo ricordiamo per l’impeachment e un censimento delle Org; il secondo lo ricordiamo per aver indetto un referendum per rimanere o uscire da EDEN ( risultato ) e il NAP con i polacchi, negoziato dal MoD Furio che lasciò tre regioni (Sardegna Sicilia Calabria ), permettendo all’Italia nei mesi seguenti di avere un congresso.


\o/


-Per altre info sulla situazione italiana e internazionale vi rimando a questi articoli:
NeI – Presentazione Prefetto II
Prefetto – Diario parte 1
Prefetto – Diario parte 2
NeI – Questione Org
NeI – Prefetto, dimissioni, reimpasto
Oivalf – Sull’Impeachment
NeI – Sul secondo Impeacment
NeI – Esecutivo Oivalf
NeI – Guida Alleanze
NeI- Fine mandato Oivalf

NeI –Situazione Internazionale, d1820
NeI – Situazione Europea, d1821
NeI – Situazione Internazionale, d1843



\o/


Numeri precedenti:
Presentazione