i Cospiratori?

Day 1,547, 12:18 Published in Italy Italy by Narcissus16

Cari lettori,
inanzitutto vi ringrazio per i numerosi voti che avete dato al mio ultimo articolo 🙂.
L'articolo di oggi riguarda un altro fatto che sta scuotendo la nostra community, un fatto non di poca importanza.
(come sempre potete cliccare su "LINK" che vi condurrà alle pagine di riferimento e di approfondimento 😃)

Comincerò da un articolo pubblicato dal player Cicciarello(LINK), nel quale ha raccontato la sua presunta disavventura accaduta nella sua breve permanenza nel PCE. Non mi dilungerò dicendovi l'assurdità delle sue accuse, cliccando ul link potete accedere al suo articolo e leggere anche i commenti nei queli Giuseppe Stan e altri membri del partito spiegano realmente come sono andati i fatti, un probabile Take Over al partito da parte di cicciarello e altri.
Riporto tuttavia una frase dell'articolo di cicciarello che mi ha colpito 😃 :
"Non sono gay ma anche se lo fossi mi è arrivata una bella morale da parte di quella frangia di politica che conta la più alta percentuale di omosessuali al suo interno e in sua rappresentanza"

Circa 3 ore viene pubblicato un articolo di frappa10(LINK), il quale pubblica 2 pagine del forum di Vengeance. Ma che cos'è Vengeance?
Ebbene potete leggere in questo post del loro forum(LINK); si tratta di una "Confraternita", i cui obiettivi tuttavia non appaiano molto chiari ( articolo 1 del regolamento: "Mantenere la segretezza sulla Confraternita e sui suoi membri").
Questa "organizzazione" è guidata da un triumvirato di 3 amministratori ad vitam, secondo lo statuto(alla faccia del ricambio!): italiano medio(LINK), Lord Fenice(LINK) e il già citato cicciarello.

3 ore dopo l'articolo di frappa10, il player Maurizio Robustelli pubblica un articolo(LINK) riguardante questo caso. Egli dichiara di essere stato contattato da italiano medio per far parte dell'organizzazione "Vengeance", ma di aver rifiutato: "Non sono un cospiratore o un rivoluzionario idealista, se voglio cambiare le cose lo farò utilizzando gli strumenti leali e legali che il mio partito mi darà"(dall'articolo di Maurizio Robustelli).

Come potete notare in questo post del forum di "Vengeance", il Player Paul Mayo(LINK)(membro della "confraternita" vengeance) si dichiara scettico nella riuscita del takeover al PCE, dato il loro elevato numero di iscritti, ma ancora più interessante egli afferma che takeoverando un partito con 10 iscritti, con i membri di Vengeance arriverebbero nella top 5 dei partiti circa a 60 iscritti. Secondo questo quindi la "forza" della confraternita Vengeance sarebbe di circa 50 membri, non poco. Paul mayo conclude poi dando pieno appoggio alla "missione PCE" e dicendo in seguito di votare un certo "Lex" come presidente del partito. "Lex" è il player Lex Darth Luthor(LINK), candidato non ufficiale alla presidenza del PCE e appoggiato dall'organizzazione Vengeance.

Come detto in precedenza uno dei 3 amministratori di Vengeance è italiano medio. Forse alcuni di voi non lo sapranno, ma gli in passato altro non era che il player VOLPEdelDESERTO(LINK), di cui forse alcuni si ricorderanno, bannato all'epoca per "creating or administrating multiple citezen accounts", ovvero per aver creato fakes. All'epoca si fece spazio con il suo "Partito Laburista" fra i partiti top5, una scalata a cui seguirono numerose polemiche(LINK) sulle condotte dei suoi player ritenute da alcuni "irregolari", ad esempio aver raggiunto 50 iscritti in poco tempo e senza forum, suscitando vivaci accuse di fakes(articolo: fakes nel partito laburista?).
Qui potete anche leggere una lollosa conversazione in chat che all'epoca lo vide protagonista(LINK).
In seguito VOLPEdelDESERTO venne bannato.
Ora è ritornato con il nome di italiano medio.

Vi riporto inoltre i 2 shouts che lui ha pubblicato oggi:

"invito ad entrare nel PCE e votare chiunque sia in grado di spodestare "MaXiMiLLuS", NON buttate il vostro voto! 🙂"

"Cosa spinge tanti giovani giocatori a proporsi cm presidente del PCE, tnt è già stato "scelto" MaXiMiLLuS(è il candidato ufficiale del PCE)! Siete solo numeri per garantire la leadership al PCE"

Vorrei concludere sottolineando il fatto che l'obiettivo di questo giornale non è di sputare sentenze o scagliare pietre contro qualcuno, ma di dare a voi lettori una più ampia e completa informazione possibile affinchè voi possiate farvi un'idea e dire la vostra 🙂

Commentate! 😃 che ne pensate? la "Confraternita" Vengeance è una loggia massonica 😃 ? Un gruppo di cospiratori? o semplicemente player desiderosi di dare il loro contributo? una cricca di ambiziosi?

Narcissus16, direttore di "Voce Popolare"


AGGIORNAMENTO ALL'ARTICOLO

il messaggio con cui i membri di Vengeance cercano di convincere altri player a unirsi a loro(il messaggio mi è stato dato da un player che l ha ricevuto ma ha rifiutato di unirsi a loro, mi è arrivato dopo che avevo pubblicato l'articolo) :

Giocatore di Erepublik mi presento sono “italiano medio”, stiamo costituendo una sorta di alleanza/confraternita tra tutti i nuovi del gioco, rivolta unicamente a coloro che intendono entrare a pieno nel meccanismo del gioco.

La vita politica, così come quella aziendale è monopolizzata dai cosiddetti anziani, o meglio definiti come esperti del gioco… tale casta rimane un tabù per la maggior parte dei giovani che si ritrovano spesso e volentieri a ricoprire un ruolo marginale nel gioco, relegati ad una vita di secondo piano!

Grazie alla nostra organizzazione presto tutto ciò cambierà!

Abbiamo appena creato un forum e stiamo cercando nuovi membri.

Tu potresti essere un potenziale membro, riflettici…

Siamo qui per rendere più emozionante la tua vita su Erepublik, siamo qui per cambiare le cose…

http://www.erepublik.com/en/article/ricordate-la-volpe--1955618/1/20

http://www.erepublik.com/en/article/vengeance-finalmente-operativo--1956419/1/20

…non lasciarti intimorire da ciò che dicono gli altri! aziende, politica e gestione delle guerre saranno gestite da noi ben presto, ma perché ciò avvenga abbiamo bisogno di gente volenterosa e con un forte desiderio di mettersi alla prova.

Le scelta spetta unicamente a te… aspetto tue risposte.

Ovviamente la segretezza è d’obbligo!