Basta con le lotte inutili... pensate al futuro!

Day 1,158, 12:44 Published in Italy Greece by Gabriele Guaitoli
Lo scrivo in alto: domani specifiche sul sistema in se, per oggi solo dati su cosa si può ottenere e su come
__________

Dai, basta con tutti questi "rosikano", "nabbi", "sono un coglione" etc...
Stiamo passando un momento difficile per l'eItalia ed è logico che gli animi si scaldino se le riserve monetarie finiscono, distrutte anche da una modifica degli admin che ha inculato un pò tutti... ma da questa modifica possiamo trarre vantaggio!

Quello che vedo davanti a me è un'eItalia dove le divisioni politiche sono minime: non si sarà commies o movimentini, aquilotti o "giovinastri" (e qui mi ammazzano... asd!) ma bravi o non bravi a fare il proprio mestiere

Quello che vedo davanti a me è un'Italia capace di sprigione una potenza di fuoco di 1,5KK danni al giorno, dove tutti possono divertirsi
Un'eItalia dove la community è ancora più centrale e partecipata da tutti
Un'eItalia dove ognuno può fare la sua parte

Alcuni lo chiamano modello teocratico/jedi, ma non è così che va chiamato, in quanto non c'è statalizzazione di alcun settore.
Altri lo chiamano modello coop, ma qui gli utili saranno armi e panini.
Alcuni la chiamano utopia, ma si sbagliano.

Quello che propongo di realizzare è uno stato dove non ci sia statalizzazione, ma collaborazione fra privati e stato, che guardino agli interessi del paese.
Abbassando i salari.
Abbassando il prezzo dei beni.
Diventando competitivi sul mercato estero.
Producendo ogni giorno abbastanza armi da vincere 3 minibattle senza l'aiuto degli alleati o l'uso di wp, con pure dell'avanzo.

Il modello
Il modello economico che ho in mente è formato da delle forze armate che, lavorando tutte per lo stato, garantiscano entrante di circa 874 gold al mese, esclusa la vat e l'income generata da loro stessi e dai double clicker.
Ma 874(,76) gold? E le armi?
Semplice, potremo stoccare 313 panini Q5 e 90 armi Q5 ogni 3 giorni, ovvero 100 panini e 30 armi Q5 al giorno, considerando 2 combattimenti ogni 3 giorni dove si spende tutto il prodotto della giornata.
Il tutto con entrate mensili previste per lo stato di 920 gold considerando anche l'income e la vat generata dai double clicker e dal loro acquisto di semplici panini, senza considera alcuna altra spesa o le tasse derivanti dalle importazioni!

E per una volta sarebbe bello anche pagare le tasse dell'income azienda in italia...

Insomma, parliamo di una somma potenziale di 923 gold mensili, escluse attività come il MM e considerando le raw ancora abbastanza altucce, e senza calcolare le tasse aziendali.

Insomma, un modello dove l'esercito produca per se armi e panini per 1,16KK danni al giorno.

E il bello è che può funzionare: i calcoli sono corretti e pessimistici, proprio per non sbagliare.
E il tutto con il solo apporto di EI ed Elite e pochi privati.

E sapete la cosa quella qual'è? Che con tutti quei danni potremo conquistare altre regioni che ci porteranno bonus alla produzione, arrivando fino a 972 gold al mese e 325 panini stoccati ogni 3 giorni!

Vi sembra poco? Ricordo ancora una volta che sono calcoli al netto di stipendi, rimborso wel spesa a lavorare e 2 battaglie ogni 3 giorni: in tempo di pace la somma potenziale a regioni conquistate è 2222 gold.

Statalizzazione? No grazie
Non servirà nessuna statalizzazione di massa, nessuna supertassa per sfavorire l'apertura di aziende, anzi! Le aziende private di food di bassa qualità e di raw saranno il cardine di questo sistema!
___________________________________________________________________________

Scusate il wot ma serviva a esprimere bene le potenzialità di questo modello, che si basa semplicemente sul considerare la produzione delle forze armate per loro stesse come un obbiettivo centrale, senza escludere nessuno da nessuna parte del gioco, come invece avveniva per la teocrazia/jedi.

Nel prossimo articolo parleremo della gestione dello stato in se... stay tuned! E via ai commenti costruttivi/lollosi, poco flame e molte b00bs! :caffe: