[V2] Nuove Professioni

Day 815, 05:23 Published in Italy Italy by Gruppo LM

Terzo articolo dell'Insider (che potete trovare googlamente tradotto qui).

L'articolo di oggi parla delle nuove professioni, dalle informazioni rilasciate è possibile tracciare giù un quadro di quello che sarà il prossimo articolo, ovvero l'interazione delle varie componenti all'interno di un prodotto.


Vediamo alcuni dettagli.


SETTORE MANUFACTURING





Ingrandisci


• Per prima cosa non sono state rilasciate informazioni sul settore Gift. Da verificare se si tratta di una mancanza casuale o effettivamente questo tipo di settore sparirà con il nuovo modulo.


• Nel settore Weapon (rifles, tanks, helicopter e artillery) ci saranno 4 professioni specialistiche che potranno lavorare solo in questo settore: Engineers, Mechanics, Fitters e Technicians.


• Le 4 professioni produrranno 4 parti delle armi, rispettivamente barrels (missiles per gli elicotteri), engines (frames per i fucili), body (calcio per i fucili) e ammunition. Al momento non è chiaro come influenzeranno le caratteristiche del prodotto, probabilmente ci saranno dei parametri legati alla durability dell'arma (body e engines) e altri legati al danno (ammunition e barrels).
Nel prossimo articolo vedremo precisamente cosa cambierà, anche perchè probabilmente cambiando anche il modulo di guerra ci saranno nuovi parametri di cui tener conto.


• Nel settore Food sembrerebbero essere solo due le nuove professioni: Producers e Marketing Managers che produrranno rispettivamente ingredients e packaging. Orientativamente i primi influenzeranno la wellness e i secondi la happiness.


• Nel settore Ticket ci saranno ben tre professioni. Oltre ai Producers e ai Marketing Managers già visti nel settore Food ci saranno anche i Project Managers che i occuperanno degli itineraries. Non ci è dato sapere bene cosa implicherà fare questi itineraries, possibile che verranno realizzati biglietti con tratte apposite? (tipo Italia-Francia?) ma sembrerebbe fin troppo complesso. Vedremo prossimamente.


SETTORE CONSTRUCTION





Ingrandisci


Nel settore Construction avevamo avuto già conferme dai precedenti articoli per quanto riguarda il settore House, vediamo gli altri.


• Gli Ospedali oltre ai Carpenters e Builders dovranno utilizzare anche i Project Managers. Non appare chiaro quale sarà però la ripartizione dei bonus. I Builders sicuramente garantiranno la durability, i Carpenters da quanto scritto in passato per il settore House dovrebbero garantire la Wellness... ma non è chiaro allora il ruolo dei Project Managers.


• Stesse considerazioni per i Defense System. Sempre presenti i Builders, gli Architects sembra un po' strano che possano dare come bonus la happiness mentre appare più sensato che i Project Managers diano il bonus di mattoncini al muro.


SETTORE LAND


Non c'è niente di nuovo qui, ci sarà una sola professione per tutto il settore. Semmai sarà interessante sapere se ci saranno nuove raw.


ALCUNE CONSIDERAZIONI


Aspettando di sapere come verrà gestita la conversione delle attuali skills nelle nuove professioni già possiamo fare un piccolo quadro della situazione per quanto riguarda la scelta di queste nuove professioni.


• Bisognerà capire la "domanda" per ogni professione. Probabilmente per una casa saranno necessari ad esempio 10 builders/carpenters per Architects per completare la costruzione.
In pratica ogni professione produce una serie di semi-lavorati per la produzione e bisognerà capire con quanti lavoratori realizzare quel componente.
Complicato, specie con la possibilità da parte dei lavoratori di avere orari flessibili e variabili giorno dopo giorni.


• Sparisce la possibilità nel settore manufacturing di lavorare ovunque:


- Il settore weapon che attualmente conta moltissimi lavoratori (almeno da noi) diventa abbastanza "complesso" avendo ben 4 professioni specialistiche e 4 componenti da realizzare per ogni arma.


- Gl unici due settori con lavoratori "interscambiabili" (Producer e Marketing Manager) sono Food e Ticket, anche se il secondo ha sempre rappresentato un settore di nicchia.


• Nel settore Construction, invece, il duo Builders/Carpenters è abbastanza "universale" e probabilmente la spinta al mercato data dalla deteriorabilità degli edifici potrebbe rilanciare anche i settori con un mercato attualmente fermo come Hospital e Defense System.


• Il Project Manager invece è l'unica professione inter-settoriale (construction e manufacturing) anche se, probabilmente, insieme agli architects avrà richieste minori rispetto alle altre professioni.


• Sembra oramai confermato che uscirà un'articolo ogni 4 giorni.