[MOFA] Situazione Internazionale al 6 Settembre [IT]

Day 2,847, 06:54 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office


Buonasera cittadini,

a distanza di 10 giorni dall’ultimo, ecco il report sull’attuale situazione mondiale e cosa sta accadendo nel mondo.


America Settentrionale


Dopo del fallimento dell’AS al Paraguay, gli USA non hanno organizzato altre iniziative militari.
Da segnalare però le tensioni crescenti con la Thailandia, che verranno spiegate nel dettaglio nel capitolo Oceania & Sud-Est Asiatico.

Il Canada dopo aver fatto NE al Regno Unito ed averne preso diverse regioni, hanno poi fatto NE all’Irlanda, cancellandola.

Cuba era stata attaccata dalla Spagna, che voleva fare NE all’Argentina in Messico, ma i cubani sono stati in grado di liberare una regione prima dell’approvazione nel NE, complice l’avanzata serba nelle core regions spagnole.

Il Messico è stato interamente riccoupato dall’Argentina. È stato un errore del governo messicano, che ha preferito far NE che aspettare di liberare l’ultima regione tramite RW, cosa che sta costando loro di nuovo la cancellazione.


America Meridionale


Il Cile è interamente occupato dall’Argentina, ieri ha liberato una regione dalla Romania, cacciandola dal Sud America. Ciononostante, la Romania ha ancora 4 regioni in Nuova Zelanda, ed il Cile la sta attaccando in quelle regioni; la cacciata della Romania è fondamentale per i cileni. I rumeni non stanno opponendo molta resistenza.

L’Argentina si accinge a rioccupare le sue colonie in Nigeria.

Il Brasile ha cacciato la Bosnia dal Sud America ed ha interamente occupato la Bolivia, alleata cilena.

Il Venezuela è stato cancellato da Perù e Colombia, con entrambe ha accordi, e quindi parte delle sue regioni dovrebbero essere liberate nei prossimi giorni.


Africa & Medio Oriente


La Nigeria è occupata dall’Uruguay, presente nel nord del paese, e dai brasiliani e presto anche dall’Argentina nella zona meridionale.

La Grecia dovrebbe tornare in Egitto e poi in Arabia Saudita, per prendere i bonus presenti nel Medio Oriente, ma il Congresso sta bocciando la proposta: molti CM sono contrari al NAP firmato con FYROM e Bulgaria e vorrebbero utilizzare il NE contro questi due paesi.

L’Ungheria continua a possedere diverse regioni saudite.


Oceania & Sud-Est Asiatico


L’Indonesia ha avuto una guerra con l’Australia nei giorni scorsi, ed al momento è interamente cancellata da essa.

La Thailandia ha avuto tensioni con gli USA.
Diversi giocatori americani, non supportati ufficialmente dal governo, si sono procurati una MU in Thailandia, nostra alleata, che come sappiamo è amministrata da giocatori serbi IRL, che lo scorso anno hanno abbandonato lo status pro-Asteria per essere alleati di Croazia e Turchia.

Gli statunitensi, sotto il comando di PilotPhil, hanno startato la Rivoluzione (la Dittatura era presente in entrambe i paesi) alle 21 ora italiana.
Poco prima, mrle1982 era riuscito a procurarsi una MU negli USA, ed appena gli americani hanno startato in Thailandia, i thailandesi hanno fatto lo stesso.

Le campagne di liberazione sono quasi partite contemporaneamente.

Gli americani non hanno opposto resistenza in essa, mentre i thailandesi hanno sparato miliardi e miliardi per tentare di resistere, ma perdendo, poiché il moltiplicatore 6x permette di ribaltare il muro a danni molto contenuti da parte dell’altro lato.

I thailandesi sono stati capaci però di reggere due drain RW startate dagli americani nelle loro colonie, mentre gli americani stanno ignorando le RW aperte per cacciarla da Nord Corea e Francia.

Ieri, i thailandesi sono arrivati ad avere le risorse piene per un AS, inutile dire che la loro destinazione saranno gli USA, nella data 11 settembre, tra 5 giorni.

La Thailandia ha anche raccolto diversi milioni di CC, ma gli USA sono comunque la nazione più ricca del mondo, grazie a mesi di farming ed al fatto che non vengoni invaso dal 2013, grazie a politiche paravento (NAP con l’Argentina a maggio 2014, NAP con Asteria e cambiamento di lato a fine 2014, etc..).

La Colombia continua ad occupare le Filippine.

La Nuova Zelanda è completamente cancellata dalla Romania, che la usò come testa di ponte per l’AS di due settimane fa.


Estremo Oriente


La Cina continua ad essere indisturbata.

Gli USA hanno colonie anche qui, occupando alcune regioni della Corea del Nord, dalle quali sta essendo però cacciata.

La Lettonia è stata cacciata dalle due regioni che occupava in Nord Corea.

La Corea del Sud è interamente occupata da Taiwan che sta resettanto i bonus determinazione, esso occupa anche le regioni meridionali del Giappone.

L’India è sotto controllo croato e thailandese, dove entrambe le nazioni prendono bonus importanti, e rumeno.

Il Pakistan possiede una regione rilasciata dalla Croazia.


Europa Settentrionale


La Norvegia sta facendo una TW con la Russia, perdendo le dirette e vincendo le RW.

La Svezia continua ad occupare interamente la Danimarca.

Finlandia e Lettonia continuano ad occupare l’Estonia, la quale ha due regioni.

La Lituania è ancora sotto wipe polacco (da quasi 9 mesi).


Europa Centrale & Meridionale


Il Regno Unito è stato interamente occupato dalla Slovenia, con la quale ha un accordo per una TW e per la restituzione di metà delle tasse, e dal Canada, che occupa anche l’Irlanda.

La Polonia occupa diverse regioni tedesche, nelle quali hanno resettato i bonus determinazione due settimane fa.

La Germania è anche occupata dall’Ungheria, sempre per i bonus, ed ha un accordo anche con essa.

L’Ungheria occupa anche Austria, Slovacchia e diverse regioni ucraine, ed ha colonie anche in Arabia Saudita.

L’Italia è occupata al centro dai serbi ed a nord dalla Slovenia.

La Croazia ha avuto una TW con l’Ungheria, per approfittare del torneo della scorsa settimana, ed anche col Montenegro, al quale sta rilasciando le sue core regions.

La Repubblica Ceca continua a vivere in tranquillità.

La Grecia è riuscita a liberarsi, andando all’offensiva il 22, per ottenere un Congresso. In poco tempo, ha battuto sia Bulgaria sia FYROM, arrivando a cancellare quest’ultimo.

Pochi giorni fa hanno firmato un accordo a 3, giudicato inaspettabili da moltissimi, la firma del NAP tra Grecia, FYROM e Bulgaria, che prevede che ognuno stia nelle sue core regions senza ostacolare l’un altro. La disputa sul nome è stata risolta utilizzando lo stratagemma della capitale, invece di Grecia si utilizza Atene, ad esempio.

Ma molti terroristi sono contrati al NAP, ed hanno startato l’impicheament, però respinto.

La Romania diverse regioni ucraine e la Bielorussia, che dispone di due regioni, ed ha anch’essa organizzato una TW con la Russia, la scorsa settimana.

La Moldavia continua la TW con la Finlandia.

La Spagna, dopo che le Baleari erano state liberate, è stata invasa dalla Serbia, che l’ha cancellata interamente, e nel frattempo invasa anche da Colombia e Portogallo, che sta però rilasciando le regioni, come prevede il NAP che hanno.

Stanno liberando alcune regioni dalla Serbia, grazie al fatto che la Serbia è molto impegnata in altri fronti questi giorni.

La Slovenia occupa interamente Austria e Svizzera, e possiede diverse regioni in Belgio ed una in Francia, che affitta per il bonus Argilla.


Vicino Oriente


La Turchia è passata l’offensiva, e si sta piano piano svegliando.

Dopo aver vinto una RW, hanno fatto NE, perdendo però la prima diretta.

Quando l’iniziativa è passata in mano serba, i turchi sono però riusciti ad assicurarsi la vittoria, grazie al grande aiuto di Croazia e Grecia.

Contemporaneamente, la Serbia ha subito moltissime RW, e grazie ad esse è stata interamente espulsa dalla Turchia, poche ore fa.

Ora sta faticando a reggere le RW startate in Albania e in Italia che metterebbero a rischio i suoi bonus, e sta ignorando le RW in Bosnia e negli Emirati Arabi Uniti. Una volta cacciati da quest’ultimo stato, la Serbia sarà ufficialemente espulsa dal Medio Oriente.

Nei giorni seguenti, la Turchia dovrebbe riprendersi le colonie in Iran ed in Pakistan, come prevedeva l’accordo che avevano con l’Iran fino a qualche mese fa e, molto probabilmente, dovranno prima o poi fronteggiare l’Ungheria, ancora presente nel Medio Oriente.

La Georgia è riuscita, grazie all’ausilio di grandi CO, a liberare due regioni dall’Iran, ed hanno appena firmato un NAP, consultabile qui.

Israele continua ad essere occupato dall’Egitto.

Nulla di nuovo sull’Ucraina.



Per oggi è tutto, grazie per l’attenzione.
Il Ministro degli Affari Esteri
Lorenzo Santarelli