Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

[Medioe-evo] L’imperatore Augusto e papa Gregory IV

Day 1,831, 00:44 Published in Italy United Kingdom by Vajura


Ciao =D

Oggi vi racconterò una storia U_U Alcuni di voi hanno chiesto delucidazioni in merito ad un articolo di qualche settimana fa sui periodi storici dell’eItaly. Mi soffermerò sul periodo del Sacro Romano EI, che alcuni manuali chiamano anche “Medioe-evo”.




Iniziamo a prendere familiarità con alcuni concetti; molti pensano che i “Teocratici”, antico partito di erep nell’età “Beta-Pietra”, siano scomparsi senza lasciare tracce. Ebbene, le cose non andarono proprio così. Durante il periodo del Sacro Romano EI venne creata una vera e proprio chiesa e secondo alcune leggende l’ultimo teocratico esistente diede il compito al vecchio faillerman maximus di quei tempi, Giuseppe_Stan, di ereditarne la spiritualità e divenire il primo e unico papa della “Chiesa dell’EI” (capitolo tristemente cancellato dagli archivi dell’eItalia).

Così Giuseppe_Stan divenne Gregory IV, che nella trascrittura delle moderne lingue romanze (dizionario dell’ipad su Irc) viene anche chiamato “Gregorio Settimo”.





Oltre la Chiesa dell’Ei, dobbiamo tenere presente il concetto diinvestitura”. Nel Medioe-evo il comandante dell’Élite doveva essere confermato, tramite il rito della sacra unzione nell’olio sporco delle Q5, direttamente da Gregory IV; allo stesso tempo il comandante dell’élite convocava il sinodo della Chiesa dell’Ei e poteva abbondantemente influire nella scelta del nuovo e-papa tramite danari golds.

Ma qual’era l’istituzione più potente, la Chiesa dell’EI o l’Impero dell’élite? A fasi di armonia succedevano scontri e querelle. Il punto più alto di tensione si ebbe appunto nella storia che sto per raccontarvi, il confronto fra l’Imperatore_Augusto e Gregory IV.






L’Imperatore Augusto (alla nascita Ivan Petrus) era diventato commander dell’élite molto giovine. Già a 3 anni, quando ancora non sapeva scrivere, il suo livello di influence in battaglia era notevole, tanto che per lui fu coniata l’espressione di e-enfant prodige. A causa di lotte intestine (Dr.Fafnir e Citizien_Cane erano andati a mangiare messicano la sera prima) il suo dominio era molto instabile; solo l’investitura ufficiale da parte del papa Gregory IV avrebbe potuto cambiare le carte in tavola. Perché Gregory IV non si faceva sentire? Perché non accendeva skype? O almeno mandare, non so, l’olio sacro della q5 per pm, per posta, per mail, un biglietto d’auguri, una frase simbolica, niente

Beh. Il fatto è che… Se lo era dimenticato (già i suoi contemporanei lo chiamavano Papa Fail per il famoso episodio della Mitra caduta nel fango durante una gara di Motocross).

A seguito di questa interminabile attesa, ci fu un dialogo fra i due, che riportiamo ora in lingua originale, ossia il latinus nabbonicus di quel periodo:

Gregory_IV: Ave Bro!
Imperator_Augustus: Wtf, attendumus olius sacrus!
Gregory_IV: 8D
Imperator_Augustus: … Nabbus
Gregory_IV: ma ora et labora va’:|
Imperator_Augustus: Et stica***us?
*** Imperator_Augustus was kicked by Gregory IV (Scomunicatus!!!)

A seguito della scomunica, in élite la discordia precipitò in anarchia. Imperator_Augustus non aveva molte alternative: a quanto pare, nella dicotomia EI-Elite dei vecchi tempi, solo l’ufficializzazione da parte di Gregory IV gli avrebbe garantito un mandato sereno.
Per prevenire la catastrofe, l’Imperatore Augusto si recò a Canozza, una località sperduta del Molise, che a quei tempi ancora esisteva, presso la residenza papale di Gregory IV. Qui dovette fare penitenza pubblica, e di fronte alle porte chiuse di Canozza, ove era incisa la famosa formula “#fan**** et #longo_Ufficius Diversa Sunt”, si inginocchiò per 3 giorni e 3 notti, rinunciando a qualsiasi forma di CH, BH, TP e Training.

Grazie alla mediazione di Mappina di Rivombrosa e di Rainbow di S., Gregory IV revocò la scomunica dell’EI e l’ufficializzazione del commander avvenne in contemporanea con la nomina di CP dell’Imperatore Augusto. Tuttavia l’Imperatore Augusto non aveva digerito l’affronto subito (in gergo latino, il Rosikus lo tormentava); nelle parole del bardo medievale Longo Il Longobardo:

et il so cor stilava rabbia e furio,
ed ei in #EI soleva dir:
<<di gold e promozion perdute per 3 giorni ti farò pentir>>


Il nuovo Cp, tornato in #Elite, convocò in breve tempo una riunione di tutte le “Mu poco raccomandabili” e sotto il consiglio del terribile GiuliosI-II-III, capo ai tempi di una MU mercenaria turca, si decise a scomunicare a sua volta Gregory IV per eleggere un suo personale Antipapa sul trono della Chiesa dell’EI, il cardinale tedesco Adalberto Clotide Merovingio di Straberia (in lingua originale “Ja Mis ké”).





La notizia raggiunse subito la corte dell’EI e Gregory IV, rivolgendosi al cardinal PierBIC, disse una frase che rimarrà simbolica ed evocativa di tutto il suo operato nel corso della e-storia:

<< et mo? >>

Per collocare fisicamente il nuovo Antipapa Ja Mis Ké sul trono della Chiesa dell’EI (una sedia dell’Ikea), l’Imperatore Augusto attaccò e rase al suolo Canozza, nella regione di #fan**** in eItalia. Gregory IV fece allora ricorso ad un vecchio amico, che in quel momento si trovava a Sud a combattere ai confini col califfato fanaxidielliano emergente, Cicca Il Briccone.





Cicca il Briccone riuscì a scacciare le truppe di Imperatore dalla regione di #fan****, ma all’ormai riconosciuto Antipapa Ja Mis Ké venne donato l'admin del canale e poté conferire ad Imperatore Augusto il titolo di “Cp di tutte le genti”.

Innumerevoli lotte ancora si seguirono in quello che era il periodo del Sacro Romano EI. Per oggi ci fermiamo qui =P

o/

Dedicato all’amico Imperatore_Augusto, che ha insegnato in chat a tutti noi in Primavera il valore della goliardia. Che tu possa vivere portado un po' di Rizon nel cuore o7

 

Comments

benvenuti in california
benvenuti in california Day 1,831, 00:55

lol

Yamisuke
Yamisuke Day 1,831, 00:56

No.
E po' si scrive po'.

Sapevatelo! (cit.)

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 1,831, 01:04

Io credevo che la storia di Impy fosse quella di Ali Babà... che ignaro!

Yamisuke
Yamisuke Day 1,831, 01:08

HA!
DA CHE PULPITO!

timbuctu
timbuctu Day 1,831, 01:09

LOL
\o?

Rose Gargiulo
Rose Gargiulo Day 1,831, 01:11

mmmh non mi ha fatto molto ridere perchè è stata omessa la protagonista assoluta ovvero io. e comunque il nome vero di Imperatore Augusto è FAGIANO e mi stupisce che nessuno lo ricordi

Innocenti
Innocenti Day 1,831, 01:20

lol

Mappina di Rivombrosa :o

Vajura
Vajura Day 1,831, 01:26

Chiedo venia Rose

Yamisuke corretto asd. Grazie, che se lo vedeva StefanoStefano si arrabbiava

Sauron_IT
Sauron_IT Day 1,831, 02:08

"Papa Fail" lol.

Aspetto con impazienza il prossimo capitolo della cronistoria.

ricky4a
ricky4a Day 1,831, 02:25

HAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH MUOIO

Fanax, eddai, fattela na risata per una volta : /

Dot Hunty
Dot Hunty Day 1,831, 03:30

no vabè. con questo articolo ti sei davvero superato!

vajura, lei è un pollo 10+!

articolo spettacolare! HAHAHAHHAHAHAAHHAHAHAA

Ciccardo
Ciccardo Day 1,831, 03:42

"vajura, lei è un pollo 10+!" x2

Gregory IV
Gregory IV Day 1,831, 04:02

wat

Emanuele Deriu
Emanuele Deriu Day 1,831, 04:48

conclave the best

timbuctu
timbuctu Day 1,831, 05:11

@Gregory IV, gli argentini rivogliono i loro bonus..... ti pregano di tornare in italia!
\o?

Gregory IV
Gregory IV Day 1,831, 05:19

\o? tim ... dici che è tempo di prendere cz serba ?

Stedee
Stedee Day 1,831, 06:53

Carino :fag:

superpimpo
superpimpo Day 1,831, 07:36

Vajura ma che ti sei calato? :look:

E comunque tutti sanno che solo la Chiesa Pimpocratica ha potere sull'eMondo, e Papa Gregory IV e' in realta' un seguace del Pimpaganesimo :snob:

wrennina
wrennina Day 1,831, 08:26

carino ^-^

mappina
mappina Day 1,831, 09:58

ahahahahahah, geniaccio malefico!

The Italian Dark Knight
The Italian Dark Knight Day 1,831, 18:29

LOL. Grande Vajura ( ma ti spezzero' comunque le gambe per alcune questioni in sospeso). :*

Vajura
Vajura Day 1,831, 18:31

non è colpa mia se sei di Genova

Castell militarista
Castell militarista Day 1,832, 23:44

:asd:

frappa10
frappa10 Day 1,832, 03:14

fantastico hahahahaha

Giovanni Marinelli
Giovanni Marinelli Day 1,832, 04:28

“Teocratici”, antico partito di erep nell’età “Beta-Pietra”.

1) La teocrazia non risale alla Beta (bensì alla v1)
2) Non è un partito, il partito ne è soltanto stata l'incarnazione politica.

Imperatore Augusto
Imperatore Augusto Day 1,832, 07:30

Grande Vajura! Grazie per la dedica

Vajura
Vajura Day 1,832, 09:48

Q_Q Ha commentato

Harmaghedon
Harmaghedon Day 1,832, 11:50

articolo a dir poco MISTICO. v+s

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.