Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

[MegaloRepost] - Storico accordo fra Italiani e Teocratici

Day 1,822, 16:35 by Vajura
Editoriale:


Crisi del Mercato. Illegalitá. Su Eden, perplessitá. E Sly che se ne va.

L'eItalia sembra nel periodo più nero della sua storia; escono articoli che qualificano l'intera community come "schifezza". Ma cosa ci dice una precisa indagine paleo-antropologica sulla storia della nostra eNazione? Chi siamo noi veramente? Da chi discendiamo?

Preparandomi al prossimo esame universitario (Storia delle Dottrine Teologiche), non ho potuto fare a meno di confrontarmi con la moda crescente, potremmo dire "apocalittica", della Fine dell'e-mondo, particolarmente espressa da quella setta gnostica chiamata "Eliassecchismo" che fa riferimento a una presunta rivelazione fatta al Profeta-Padre Castell in una sperduta grotta nel deserto di One sull'avvento prossimo di EliasSecchi come Cp della eNazione e la Distruzione del Sacro Congresso a opera dei Babilonesi in un futuro imminente1.



In quanto studioso della Storia dell'eItalia mi sento in dovere di dire a tutti: basta con i facili allarmismi! Basta con il fare tragedie per nulla! Siamo quello che siamo. Ebbene sì. Forse c'è un po' di flame, forse non ci sono innumerevoli schiere di Pilu all'interno dei nostri confini, che si limitano a qualche regione col bonus delle "Pietre Inutili -10%", ma ... In realtá quello che stiamo vivendo, il periodo contemporaneo, non è così male se andiamo a guardare al passato in termini di community.






Suddividendo la e-storia in tre grandi periodi, Età della Beta-Pietra, Periodo del Sacro Romano EI e Postmodernitá (che inizia grossomodo dal Cpiato di Imperatore Augusto la primavera scorsa, caratterizzata dal nuovo conflitto T4L-Elitè che sostituisce quello ideologico nel periodo Sacro Romano EI di AetG e Pce), il periodo in cui viviamo è sostanzialmente privo di Guerre Fake e la community inizia ad avere una realistica struttura Gdr: l'Orda dei Nabbi e l'Allenza esigua dei Pro (WoW docet).

Riporto quindi qui un documento che attesta come in realtá il tempo trascorso fra l'Etá della Beta-Pietra e il Periodo del Sacro Romano Ei potesse essere più oscuro, morboso e conflittuale di quello che oggi affrontiamo. Il documento è tratto da un Saggio su Megalomaniac che fa parte del mio esame sui Teocratici2.





In conclusione, cosa dire agli iracondi? Agli afflitti? Ai lussuriosi, ai flamer, ai tanks e ai nabbi? Citando Zygmunt Bauman e il suo famoso saggio su Rizon: <<il destino delle e-nazioni con il progressivo deterioramento del modulo economico e l'inter-relazionarsi in game, sarà progressivamente assimilato all'andamento simpatetico, giocoso e trollereggiante di #******o. Possiamo dire con certezza umanista che oggi #******o rappresenta per l'intera e-Ecumene il nuovo orizzonte sociale, umano e culturale3>>.

Repost:




Firenze, 6 Novembre 2009 - Il presidente italiano Luco ha firmato uno storico accordo con il delegato/ultima ruota del carro Teocratico Sir Capitan Calamaro per regolamentare l'utilizzo di fake accounts da parte di entrambi gli schieramenti. Entrambe le parti si sono dette favorevoli ad un graduale disarmo dei due <<arsenali>>; nella speranza di vedere un mondo più pulito. La notizia pare non sia stata accolta con particolare felicità dal Pantheon Teocratico che ha scatenato un forte temporale sul capoluogo toscano per punire il suo delegato (facendolo sbandare ad una rotonda ndr.). Sono inoltre giunte alcune perplessità dalla sede del Partito Comunista eItaliano. <<E ora come faremo a vincere le prossime congressuali?>>, sono state le prime parole pronunciate dal capopartito.

Protagonisti:

Luco
Calanabbo


Bibliografia

1 -Messianismo o Militairismo? L'annuncio a Castell nella grotta di One, Borgogian, Edizioni Il Bradipo, Fyrom 2012
2 -Da Megalomaniac a Yamisuke: trollologia dell'individuo, L'anonimo di Innocenti, in "Omnia Mappiniana", Edizione La Sacra Elitè, 2010, Croazia
3 -Modernitá liquida: Ecumene #*****iana come risposta, Zygmunt Bauman, Einaudi, 2011, Londra
 

Comments

Vajura
Vajura Day 1,822, 16:44

E aggiungiamo anche : la risposta alla crisi del Mercato è Mercatello!

...

Yamisuke
Yamisuke Day 1,822, 22:15

wat

diomedepoldo
diomedepoldo Day 1,822, 22:27

Si si

Luco
Luco Day 1,823, 23:05

:look:

Dot Hunty
Dot Hunty Day 1,823, 00:05

la bibliografia è ecccccezzzzziunal verament

Golars
Golars Day 1,823, 00:18

Molto carino come articolo

Innocenti
Innocenti Day 1,823, 00:28

Vajura farmi ridere non cambierà le mie posizioni lol

mappina
mappina Day 1,823, 01:12

la Sacra Elite' bwahahahahahahahahahah!

vajura, foRZuto genio

Sauron_IT
Sauron_IT Day 1,823, 01:31

Nais Vajura!

Zanch
Zanch Day 1,823, 01:42

lol

The Italian Dark Knight
The Italian Dark Knight Day 1,823, 02:29

lol, la bibliografa e' stupenda . Votatissimo

superpimpo
superpimpo Day 1,823, 02:43

:rotfl:

Quell'articolo me lo ricordo, ero appena e-nato *___*

icona
icona Day 1,823, 04:03

lol Vajura, votato per le rime iniziali

Castell militarista
Castell militarista Day 1,823, 05:14

:asd: ahahahah epico X D

Oivalf
Oivalf Day 1,823, 06:00

asd

Gregory IV
Gregory IV Day 1,823, 07:21

/me lecca Vajura


mh. vediamo se mi danno un FP anche per questo.

Voglio essere il primo e-italiano ad essere bannato per licking :ninja:

StefanoStefano
StefanoStefano Day 1,823, 07:39

Nessuno tocchi mercatello.

Dot Hunty
Dot Hunty Day 1,823, 09:17

mh. vediamo se mi danno un FP anche per questo. hAHAhahahahahhhahahahahaha

io ero leggenda
io ero leggenda Day 1,823, 11:27

ahah votato

Giovanni Marinelli
Giovanni Marinelli Day 1,823, 12:07

ah, me l'ero scordato quest'articolo. Bei tempi : P

Los Principes
Los Principes Day 1,824, 06:49

Vajura sei sempre tosto

votato

eliassecchi
eliassecchi Day 1,824, 07:27

La fine dell'eitalia è opera dei player che giocano da anni, che pensano alle poltrone EDEN (o alle e-Croate ), probabilmente, un governo guidato da me, porterebbe vera innovazione, veri vantaggi per gli e-cittadini.
CITTADINI, MUOVETEVI!!!!
I cittadini "esperti" (in fondo sono i più nabbi), sono il cancro dell'eitalia, un voto a eliassecchi, potrebbe essere la cura

mappina
mappina Day 1,824, 07:31

si si, daje al cittadino esperto, daje pure :asd:

Gregory IV
Gregory IV Day 1,824, 09:32

hahahaha decedi secchi

Vajura
Vajura Day 1,824, 10:56

Ma infatti Elias ho scritto che c'è una profezia secondo cui tu un giorno diventerai Cp asd

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.