[LEI] Pragmatic Kingdom 1-0 Utopic Canada

Day 1,857, 07:07 Published in Italy Italy by Bartholomew Shackelford


Breve articolo scritto da Massimo Belinone

Il Canada prosegue con la sua politica di (mal)sano cerchiobottismo. Dopo il fallimento dell'accordo con l'UK ai danni dell'alleato Portogallo, Ottawa ha firmato un MPP con la Colombia e sta rinnovando quello con la Russia.
L'intento iniziale del CP canadese, almeno a parole, era quello di testare sul campo britannico la potenza di fuoco propria e di valutare l'apporto degli alleati, per poi scegliere se entrare in Eden (prima opzione sul tavolo presidenziale) o rimanere uno stato non indipendente, pur se Eden-friendly: l'impegno spagnolo in Sudamerica e della Polonia in Europa avrebbero posto, in teoria, il Canada in una apparente posizione di parità iniziale.
Aspetto non secondario, la Russia confina con la Scozia dalla Norvegia, dunque una mossa congiunta, se opportunamente supportata dagli alleati, avrebbe potuto far vacillare le truppe di Sua Maestà. Tuttavia, lo stesso CP canadese (che sogna una guerra con i vicini USA) è conscio del fatto che molti suoi concittadini si sono trasferiti proprio negli States.
In conclusione, sembra che si avvicini la realizzazione del piano britannico di mettere al sicuro le Azzorre, attualmente spagnole, da Portogallo e soci, mentre l'utopia canadese sembra prossima ad infrangersi contro il muro della realtà.


Libertà eItaliana

Hai bisogno di un prestito? Conta pure su di noi!
Chat
Forum

______________________________________________________________________

E tu cosa aspetti a diventare uno dei nostri? Clicca sull'immagine qui sotto e diventa anche tu un membro di Libertà eItaliana!