[INTERNI] Competizione settimanale per giornalisti

Day 2,853, 17:25 Published in Italy Italy by Ministero degli Interni



L’11 Settembre, la pagina Facebook di eRepublik pubblica quest’aggiornament], ventilando la possibilità di indire un concorso settimanale per premiare i giornalisti virtuosi. Il 13, gli fa il paio questo post, con qualche dettaglio in più e la possibilità di ridefinire l’impianto della competizione. Segue la traduzione del thread aperto da TheJakal.
Il Governo invita tutti la cittadinanza a prender parte al dibattito sul forum, poiché la community eitaliana ha sempre brillato per la qualità dei suoi articoli e perché lo staff appare sinceramente aperto a nuove proposte.


Introduzione

The Journalist Of The Week” sarà una competizione settimanale che si svolgerà da Venerdì a Venerdì. Per adesso è un’idea e la finalità di pubblicarla sul forum è aprire un dibattito per affinare questa competizione prima del lancio. Ci saranno cinque giudici per un lasso di due settimane, di cui tre della community, due del team di eRepublik, di cui uno si occuperà di garantire il rispetto delle regole. Ogni giudice può assegnare fino a due punti, per un massimo di dieci.

Segue la struttura proposta per la competizione e la community è invitata a proporre modifiche e migliorie al fine di assicurare che le regole siano equilibrate.

Panoramica sulla competizione

Ogni giorno vengono scritti centinaia di articoli; alcuni di essi sono incredibili, altri divertenti e altri ancora molto seri. Noi di eRepublik vogliamo supportare la community appassionata e talentuosa di giornalisti indicendo una competizione settimanale assolutamente sui generis.

Contenuto

Le agenzie di stampa più importanti al mondo si impegnano per fornire ai propri lettori informazioni concise e imparziali. Monitorano tutte le storie scpttamto, le filtrano e presentano quelle più importanti. Su di ciò verterà questa competizione, un sommario settimanale che compendi gli eventi più importanti accorsi su eRepublik.
Ad esempio, le tematiche potrebbero spaziare tra punti di vista dei cittadini, cambi di alleanze, vittorie e sconfitte politiche, eventi militari e sociali, leaks e similari.

Termini & Condizioni (Regole)

- Fino a tre immagini permesse nell’articolo, separatori non inclusi.
- Volgarità, pornografia, insulti, flaming, spam e pubblicità non sono consentiti.
- Minimo 500 parole, massimo 1000.
- Link a risorse esterne non sono permessi, ma a interne sì. Ad esempio, inserire un link a un articolo di eRepublik è permesso, a un sito esterno no.
- L’articolo dev’essere rilevante e coprire i sette giorni precedenti di eventi.
- L’articolo dev’essere scritto in inglese.
- Modificare l’articolo dopo l’invio non è consentito.

Pubblicazione

Verrà creato un modulo con Google Drive, ove inserire gli articoli e tutti i giornalisti che intendono partecipare alla competizione debbono pubblicare i loro articoli dopo il day-change di Venerdì (ore 9.00 italiane, NdT) e non prima.

Premi

I premi saranno erogati in valuta aurea e non in bandiera.

Primo premio - 100 GOLD
Second Place - 75 GOLD
Third Place - 50 GOLD


Bandi

Ambasciatori


Apprendisti


ESS
Il modulo giornalistico
Gli utenti di eRepublik possono aprire un giornale, pagando 2 GOLD, e pubblicare, così, articoli in tutto il mondo, indicizzati in base a sei categorie, classificati in base al numero di voti o alla data di pubblicazione. La formattazione avviene per mezzo di alcuni BBCode.
Continua a leggere…
[MOFA] Situazione Internazionale al 6 Settembre [IT]
Del Ministro degli Affari Esteri
Una panoramica sullo stato delle le Nazioni e sulle notizie più importanti, per comprendere le dinamiche internazionali.
Concorso "Penna d'Oro"
Del Ministero della Verità
Il Presidente CyberAngelus ha messo in palio 2000 ITL per premiare il miglior articolo pubblicato dal 5 al 30 settembre; per partecipare, contattare il Ministro Italo.
Aggiornamenti dal team traduttori
Del Ministero dell’Amore
Articolo contenente una comunicazione da parte dello staff di traduttori in merito a un bug risolto, corredato da un’intervista e da altre informazioni per chiarire ai lettori la figura del traduttore.