[Erep Times] Nuove raw ed eGossip

Day 1,261, 12:57 Published in Italy Italy by capitan eugi



Detto In Goldoni – Cap. 1

Implementazione delle nuove materie prime (raw materials)

Questa rubrica vuole essere un mezzo per portare a conoscenza di tutti i cittadini le più importanti, a nostro avviso, notizie di economia che riguardano il mondo di EREP.
Premettiamo che non abbiamo la pretesa di diventare professori, o di dettar legge in questa materia, ma semplicemente di approfittare delle nostre conoscenze ed esperienze per capire e suggerire ai cittadini, in particolare a quelli che sono giovani e quindi meno addentro alle dinamiche del gioco, alcuni meccanismi che possono risultare utili per muoversi al meglio all’interno di un sistema economico che è quanto mai complesso.
Detto ciò ci sembra doveroso ringraziare il Direttore di questo giornale, capitan eugi, per averci dato l’opportunità di collaborare a questa testata e di aver riposto fiducia in noi. Ci aspettiamo che vi abboniate numerosi per seguire le nostre rubriche, ci sarà da imparare, ragionare, discutere, ridere e sorridere.
Inoltre grazie a tutti voi della pazienza che, siamo sicuri, ci dimostrerete leggendo, commentando e magari anche apprezzando il nostro modesto lavoro.


Circa un mese fa Plato ha annunciato alcune modifiche di aspetti fondamentali della vita in EREP, tra i quali l’implementazione di nuove raws (materie prime), argomento del presente articolo.

Finora era stato possibile impiantare soltanto imprese raws che producessero grano (grain) e ferro (iron), ed imprese di prodotti finiti (products) quali cibo (food) e armi (weapons).
Dall’inizio di questo mese (non ci è ancora dato con precisione di sapere esattamente quando) la situazione cambierà alquanto, perché l’introduzione della possibilità di produrre nuove materie prime è funzionale anche al cambiamento che avviene nel processo di produzione dei prodotti finiti.

Prima di tutto le nuove raws che sarà possibile produrre sono:

per l’industria di cibo: grano (grain, già producibile in precedenza), frutta (fruit), carni da allevamento (cattle), pesce (fish) e selvaggina (deer);

per l’industria delle armi: ferro (iron, già producibile in precedenza), gomma (rubber), petrolio (oil), alluminio (aluminium) e salnitro (saltpeter).

Veniamo ora ad esaminare ciò che questa modifica comporterà a livello produttivo.
Precedentemente per produrre una unità, ad esempio, di cibo di classificazione q1 serviva una unità di grano, per una unità di cibo di classificazione q2 servivano due unità di grano e così via fino alla classificazione q5, per produrre un’unità della quale servivano 5 unità di grano.

La situazione ora muterà in questo modo: per una unità di cibo di classificazione q1 non cambierà assolutamente nulla, sarà necessaria ancora una ed una sola unità di grano. Le cose si complicheranno per le classificazioni successive: per la classe di cibo q2, ad esempio, saranno necessarie una unità di grano ed una di frutta; per un’unità di cibo q3 serviranno un’unità di grano, una di frutta ed una di carni da allevamento, e così via secondo lo schema seguente



La situazione è molto simile anche sul versante armi, solo che le materie prime saranno diverse (non illudetevi di fare i fucili a pannocchia!).

In precedenza per produrre un’arma di classe q1 servivano 10 unità di ferro, per un’arma di classe q2 erano necessarie 20 unità di ferro, e così via fino alle armi di classe q5, per produrre un’unità delle quali erano necessarie 50 unità di ferro.

Anche questo processo produttivo verrà rivoluzionato dall’introduzione delle nuove materie prime tranne che per produrre un’arma di classe q1, per la quale saranno necessarie ancora 10 e soltanto 10 unità di ferro. A partire dalle armi di tipo q2, invece, la produzione diventerà più complicata perché per questo tipo di arma saranno necessarie 10 unità di ferro e 10 di gomma; per un’arma di classe q3 saranno necessarie 10 unità di ferro, 10 di gomma e 10 di petrolio, e così via secondo lo schema riportato in basso



Per ora ci fermiamo alla semplice descrizione dei cambiamenti che saranno apportati al sistema economico, sperando di essere stai chiari e leggeri nell’esposizione. Per le ripercussioni sull’economia in genere e sui bilanci dei singoli operatori vi invitiamo a seguire gli articoli successivi di questo giornale, ricordandovi che, detto in goldoni, abbonarsi non costa nulla ed in più è utile alla nostra comunità.

by icona e Papele Bello

fonti:
http://www.erepublik.com/en/article/-loc-le-nuove-modifiche--1744915/1/20
http://forum.erepublik.com/showthread.php/110827-New-raw-materials-all-of-them-can-be-yours



eJoker's Heart Attack

Il tempo delle mele

Da oggi metto la mia tastiera al servizio del gruppo editoriale T.E.T e delle vostre curiosità da guardoni e pettegoli... questa è la mia rubrica, heart attack, e questo è il posto degli eGossippari.

In un gruppo sociale ampio è facile notare delle suddivisioni, dei sottogruppi. Si tratta semplicemente di legami per cui alcuni preferiscono parlare con alcune persone piuttosto che altre, è normale quando si condividono interessi e idee comuni. Ed è così che tra una chiacchiera e l'altra nel chan di partito o della propria armata qualcuno stringe un amicizia... o anche di più.

Abbiamo avuto esempi illustri che provenivano dalla rl (come mappina e bisiacco ad esempio), matrimoni ingame e ricerche dell'anima gemella, a volte cose che nascono per gioco... altre magari perché c'è una certa simpatia.

Nei giorni passati alcune conversazioni nel chan war hanno messo hanno imbarazzato non pochi soldati di fronte ai quelli che sembrano due amici fin troppo “amici”. Sto parlando del vice cdsm elfospider e della giovane ufficiale Glorietta, che i più maliziosi dicono scambiarsi carinerie e tubare come piccioni a piazza San Pietro tra i chan militari. A suggellare questa ipotesi un “errore” nella promozione diretta di Glorietta dalla terza alla seconda armata mai corretto nonostante le segnalazioni pervenute al vice cdsm. Sparsasi la voce elfo ha anche ricevuto aspre critiche da alcuni membri dell'esercito e non poche battutine ma le se due dichiarazioni a riguardo sono state chiare: “Siamo solo buoni amici, non c'è stato nessun trattamento di favore nei suoi confronti”.


Non me la sento di esprimermi in questa rubrica sull'erronea, o meno, promozione di Glorietta... tutto quello che posso dirvi è che sicuramente continueremo ad indagare sul vero rapporto che esiste tra i due cuori in divisa.

Madly yours,

eJoker93



Ho deciso di suddividere gli articoli in coppia con un argomento più ampio insieme ad uno su cui poter scherzare e riderci sopra. Spero che vi sia piaciuta questa prima uscita.

Anticipo i prossimi giornalisti i cui articoli usciranno venerdì con queste citazioni....

"E si, sono arrogante, diretta e pragmatica. Fattene una ragione, e se non te la fai, semplicemente evitami."

"Chiedi della Azzu Bank
La banca forte come un tank
Non fare il funk
e prenditi sto link
*****************************************"
Si ho oscurato il link.


Sono sempre accettate le donazioni, inoltre è disponibile uno sapzio pubblicitario a soli 10 itl per articolo.

La redazione
Direttore - capitan eugi