Ubi res publicas?

Day 1,266, 11:54 Published in Italy Italy by Baldovino IV

Silentium, nient’altro che silenzio. Ma questo silenzio a cosa fa pensare? A niente. In un periodo in cui la comunicazione con i cittadini dovrebbe essere la prima cosa, tutto tace. Il governo tace. Il presidente tace e così i suoi Ministri e membri del governo. Delle sei regioni promesse, non se ne è vista una. E’ vero, mancano 26 giorni alle prossime elezioni e il governo si è da poco insediato, però, ora siamo sotto di Lazio,Molise,Sardegna,Campania,Basilicata e Calabria.
Nonostante questo, nessuno si è ancora sentito in dovere di spiegare ai cittadini il Perché.

Non ci è ancora stato detto perché l’EI e Eden non combattono qui, in Italia,non c’è stato detto perché non stiamo opponendo resistenza, non c’è stato detto nulla. Ora, sono convito che tutto questo abbia una sua logica, sono convinto che tutto faccia parte di “un piano più grande”, quindi, non sto di certo criticando la nostra politica estera. Però, io denuncio una grave mancanza di comunicazione tra il governo e il cittadino, qualcuno deve dare spiegazioni (a sto punto vanno bene anche quelle a caso), altrimenti, sarebbe come non avere un Governo.
Non ho ancora visto un bolletino del governo, non ho visto ancora una comunicazione ufficiale! Presidente se c’è, batta un colpo!

“Qui nescit tacere, nescit et loqui!” (Chi non sa tacere, non sa neppure parlare) diceva Seneca, certo che questo silenzio si sta dilungando un po’ troppo, mi fa pensare che si sappia parlare, ma non si sappia cosa dire. Non so chi se ne occupi, ma mi sembra necessario che qualcuno spieghi alla comunità quello che sta accadendo. Nel programma dell’attuale governo si parlava di coinvolgere anche quei cittadini che non possono partecipare alla vita della community sul Forum o sulla Chat, quale miglior modo se non scrivere sul bolletino ufficiale?! Chiedo venia per i toni forti, ma credo che sia necessario fare chiarezza, gli avvenimenti sono troppo gravi. Presidente, spero vivamente non sia morto.