[Day 834] Corsa alle Presidenziali - Intervista ai candidati [Seconda Parte]

Day 834, 05:16 Published in Italy Italy by Gaston Richards
Prima parte dell'articolo..

Riprendiamo l'intervista ai candidati con la terza domanda posta ai nostri illustri ospiti, vediamo cosa hanno risposto alla seguente domanda:

http://i50.tinypic.com/s1hzsk.png" width="75px" height="75px" align="left"> Cambiamo parzialmente discorso, il forte partitismo italiano è visto da molti come la causa principale dei problemi italiani. E' davvero così? C'è possibilità di porre rimedio a questa situazione?


http://i46.tinypic.com/2z8ambl.jpg" width="75px" height="75px" align="left"> wood3houses: noi PiratPartiet siamo per il gioco a 360 gradi, quindi per noi soluzioni come golpe o guerre pseudo-suicide sono sempre bene accetti, crediamo nel gioco come valore di vera aggregazione.


http://i45.tinypic.com/2ufyuzq.jpg" width="75px" height="75px" align="right"> Valkyrjur: Il confronto partitico puo piacere o non piacere, ma e’ una realta’ di erepublik e un aspetto molto importante; in questo la simulazione del gioco e’ forse simile alla realta’, anche se a molti, me compresa, le continue battaglie fra i partiti non piacciono molto.


http://i45.tinypic.com/qqy2c3.jpg" width="75px" height="75px" align="left"> Citizen Cane Beh sinceramente non la vedo così, credo che il partitismo con una sana competizione siano fondamentali per garantire divertimento per tutti e con continuità. Possiamo quindi affermare che la presenza di un forte partitismo è uno degli ingredienti fondamentali per una community sana, forte e numerosa, almeno alla pari con la necessità di avere una continua presenza di guerre.
Quello che forse certe volte danneggia, è quando spesso si supera quel limite che separa la sana concorrenza, da una inutile e malata gara a prendere il "potere", solo per la soddisfazione personale, perdendo poi qualsiasi tipo di motivazione ad obiettivo raggiunto, vedendo l'avversario politico, non come un compagno di community con idee diverse, ma come un nemico da sconfiggere a tutti i costi. Per non parlare della propensione alla critica "distruttiva" fatta da alcuni elementi, le cui energie sprecate in questa attività sarebbero sicuramente più preziose se utilizzate per aiutare la community.
Per intenderci va bene divertirsi nella gara politica, ma bisogna essere capaci nel momento in cui si tratta di "fare", di agire con unità e ragionare tutti per il meglio della community, dimenticando i vari campanilismi legati al proprio colore e partito.


http://i48.tinypic.com/jl30ci.jpg" width="75px" height="75px" align="right"> Supermaghe: Il problema nasce dai riferimenti alla politica reale. In Italia c'è odio tra i partiti politici reali e in parte anche tra quelli di eRep, cosa priva di senso date le limitate possibilità politiche che offre il gioco. Questo genera continui litigi e blocchi a vicenda che bloccano anche il paese. Per uscirne dovremmo smettere di combattere il comunista o il fascista (rassegnatevi: l'unica forma di governo in eRep è la democrazia accompagnata dal libero mercato) e iniziare a combattere il polacco o lo spagnolo. Anche per questo ho scelto Movimento.

http://i46.tinypic.com/wi635f.jpg" width="75px" height="75px" align="left"> Pasquale Mister: il rimedio é uno solo unirci in una sola direzione ... io sono relativamente nuovo in e-italia, però vedo troppa confusione...troppa retorica mirata a interessi solo personali. in più vedo troppa contaminazione da parte della politica reale nel gioco.. alla fine questo dovrebbe essere solo un gioco, non un mezzo di propaganda da parte dei partiti reali.









http://i50.tinypic.com/s1hzsk.png" width="75px" height="75px" align="left"> Uno sguardo all'estero, come vede la situazione eitaliana? Quali problemi potrebbe dover affrontare la nostra enazione nell'immediato? E quali invece si stagliano in lontananza per Entente?


http://i46.tinypic.com/2z8ambl.jpg" width="75px" height="75px" align="left"> wood3houses: Alla fine non siamo messi così male, basti guardare l'integrità e stabilità del nostro territorio, segno di poco gioco ma anche di attenzione al livello complessivo della eNazione. i problemi imminenti sono le tasse troppo protezioniste (abbiamo bisogno di investimenti esteri) e gli scarsi movimenti di trading e investimento sui beni nazionali. non siamo dei grossi fan di Entente, speriamo che non si trasformi in un'alleanza a guida di pochissimi.

http://i45.tinypic.com/2ufyuzq.jpg" width="75px" height="75px" align="right"> Valkyrjur: eItaly ha fatto una scelta coraggiosa mesi fa, uscendo per prima da PEACE GC, la piu forte alleanza del tempo; abbiamo deciso di fondare una nuova alleanza molto più piccola, the entente, che ufficialmente e’ neutrale rispetto alle 2 alleanze più grandi di Phoenix e di EDEN…questa situazione andava bene prima, quando the entente non era minacciata, ma con l’invasione di eSpain e di ePoland EDEN ci ha dichiarato guerra e noi non possiamo non reagire per tentare di salvare i nostri amici e alleati di eFrance! I problemi nell’immediato? Non ci sono problemi nell’immediato se continuiamo con questa politica estera, ma io punto a una strategia di politica estera più complessa, che porti al raggiungimento del nostro obiettivo: la liberazione territoriale di eFrance..conosco molto bene sia il comandante militare che il comandante politico di PHOENIX e ho intenzione di ‘usare’ queste conoscenze per poter fare qualcosa di molto interessante. Assicuro tutti quelli che non amano PHX che non ho intenzione di entrare in PHX, ma e’ ovvio che dobbiamo lavorare insieme a PHX perché da soli non abbiamo la forza di potere aiutare validamente i nostri alleati di eFrance…questo in generale, i dettagli sono meno interessanti 😃

http://i48.tinypic.com/jl30ci.jpg" width="75px" height="75px" align="left"> Supermaghe: Nell'immediato dobbiamo liberare la Francia per far cadere l'asse spagnolo-polacco. Poi dovremo far pagare ai croati il furto del golpe di Agosto che ha messo in ginocchio l'Italia. Per far questo abbiamo bisogno di collaborare con Phoenix, uscendo dall'ipocrisia di una finta neutralità che si regge solo grazie all'aiuto di quell'alleanza. Inutile parlare di baby boom se prima non ci mettiamo in testa che in questo gioco la guerra non è morte dolore e distruzione ma solo divertimento.


http://i46.tinypic.com/wi635f.jpg" width="75px" height="75px" align="right"> Pasquale Mister: La situazione della e-italia nel gioco non é rosea... ci sono troppe e-nazioni con un numero di e-abitanti molto superiore al nostro... e in più se la situazione interna non si rafforza non possiamo certo aspirare a molto a livello estero.

http://i45.tinypic.com/qqy2c3.jpg" width="75px" height="75px" align="left"> Citizen Cane Guarda io credo che a prescindere dalla popolazione, con la politica estera attuata negli ultimi 4 mesi siamo riusciti a ritagliarci un piccolo spazio nella politica mondiale, certo però che in questo settore la bilancia demografica è fondamentale, più popolazione si ha e maggiore è il peso che si ha sia.
Entente è una realtà importante che andrà sicuramente portata avanti, un'autonomia che ci ha levato da una sorta di sudditanza che sia aveva dentro Peace verso le grandi nazioni alleate. Dovremo decidere una volta per tutte se accettare l'alleanza con l'Ungheria, oppure se staccarci come decidemmo a novembre, credo ormai comunque sia difficile evitare la prima ipotesi.
Per quanto riguarda la nostra posizione dentro Entente, e il mantenimento e il miglioramento del nostro peso politico all'interno e all'esterno dell'alleanza, considero fondamentale l'apertura del fronte con la Polonia, e un'azione decisiva nella liberazione dell'alleato Francese.. In particolare nel nostro programma a questa guerra sarà affiancato il progetto per il Baby Boom, ed un'aumento dei finanziamenti per il welfare e le università.
Va comunque ricordato che Entente basa la sua vita sulle azioni e sopratutto sull'evoluzione Italiana, spetta quindi a noi decidere se essere protagonisti, oppure solo la succursale di una delle due grandi alleanze, resta comunque per noi decisivo un forte impegno per una crescita demografica.











http://i50.tinypic.com/s1hzsk.png" width="75px" height="75px" align="left"> Chiudiamo con un classico da concorso di bellezza (lol), qual'è l'eItalia che vorresti veder nascere dalla tua legislatura? E come la vedi tra un anno?



http://i45.tinypic.com/2ufyuzq.jpg" width="75px" height="75px" align="left"> Valkyrjur: un eItalia che, nonostante non sia una superpotenza (😃), possa farsi sentire a livello internazionale, un eItalia dove tutte le energie sono rivolte per combattere i nostri nemici esterni, non i nemici interni, un italia che, fedele alla parola data, ha fatto tutto (e dico TUTTO) per aiutare i nostri fratelli di eFrance a riconquistare la libertà persa..e fra un anno non ho idea, in un anno possono succedere tante cose, chi lo sa forse fra un anno siamo la prima superpotenza di eWorld 😃



http://i45.tinypic.com/qqy2c3.jpg" width="75px" height="75px" align="left"> Citizen Cane Vorrei vedere un Italia che combatte alla pari con le grandi potenze, un Italia con un organizzazione complessa e radicata, che vada oltre le ottiche dei partiti, vorrei vedere delle squadre in ogni settore formate da molti utenti attivi ed esperti, che riposte le bandiere del rispettivo partito collaborano per organizzare il paese.
Per questo motivo proporrò un'aumento degli organici in ogni ministero, affiancando ad ogni ministro, quando possibile, due vice ed almeno un giovane utente, che seguirà l'attività ministeriale, pe rimparare e aiutare qualora verrà richiesto.
Per la realizzazione dell'italia e dell'unità nazionale che sogno, credo sia fondamentale passare per l'EI, unica realtà italiana completamente estranea alle beghe di partito, unico momento in cui la comunità italiana può veramente considerarsi unita. Sogno poi un riavvicinamento della community verso quei gruppi esterni, Jedi, Extrema Ratio, e la parte italiana dei Teocratici. Se dovessi vincere queste elezioni si tenterà un riavvicinamento, con proposte, alleanze e collaborazione, ad ognuno dei tre gruppi menzionati.



http://i48.tinypic.com/jl30ci.jpg" width="75px" height="75px" align="left"> Supermaghe:Vorrei un'Italia protagonista delle manovre che libereranno la Francia e riporteranno la libertà in Europa occidentale, riconquistando la fiducia e l'affetto degli italiani nuovi e di quelli emigrati per noia. Tra un anno vorrei un'Italia con gli artigli, aggressiva ma non oppressiva, che contribuisca al gioco portando coraggio e divertimento. E Movimento!


http://i46.tinypic.com/2z8ambl.jpg" width="75px" height="75px" align="right"> wood3houses: Vorrei un'eItalia giocatrice, divertente e giovane. meno politica, più trading, più guerre!


http://i46.tinypic.com/wi635f.jpg" width="75px" height="75px" align="left"> Pasquale Mister: Mi piacerebbe vedere un'e-italia unita verso il rafforzamento interno e la crescita nell'ambito estero. Una delle cose che mi piacerebbe vedere che tra di noi, e-italiani, ci sia una volontà comune e che ci si possa realmente aiutare tra di noi ... una sorta di tutor da i giocatori più anziani verso quelli piú giovani, per poter tutti insieme crescere e farci forti, e non perdere tanti nuovi e-cittadini durante il cammino! tra una anno non la vedo ... la sogno ... c'é molto da fare e tanto tempo da spendere... le illusioni che ho sono tante.. i sogni che ho sono tanti ... però solo con tanto lavoro e con un sentimento comune si potranno realizzare tutti i sogni. bisogna crederci!
viva la e-italia !





Finalmente si chiude questo lunghissimo appuntamento con i candidati, ringraziamo tutti i partecipanti e rinnoviamo loro i nostri auguri per le elezioni di venerdì e invitiamo tutti i cittadini a partecipare a quell'esercizio di democrazia che sono le elezioni, chi meglio di tutti noi può decidere il futuro del nostro paese!? Mi raccomando partecipate numerosi!

L'editore dell'ePost vi saluta e vi invita al prossimo appuntamento con il nostro giornale, nella speranza di non avervi annoiato troppo, vi augura buone elezioni a tutti!