Intervista a Squatriota

Day 2,119, 12:53 Published in Italy Italy by AngeloDellaMorteTarokiu
Io:Prima domanda:
come va l'eItalia?

Sir SquatriotaVivacchia, come diceva Carmelo Bene nel suo Amleto, trasponendo il "je vivotte, vivotte" di Laforgue. Si possono (e sono state fatte) molte analisi (ne ho fatte anch'io, vedasi "(cit.) Karl Poppe-r"), anche parecchio accurate dalla situazione, ma in sintesi basta dire che l'eItalia è una nazione di fascia medio-bassa, e pertanto è a 90° nelle alleanze e 90° nelle battaglie; ovviamente le condizioni sfavorevoli esterne accentuano le tensioni interne, e viceversa, in un eterno cane che si morde la coda.

Io:Capito!
Come va a lei invece

Sir.SquatriotaNon mi lamento.
In più, questo mese, avrò modo di ricoprire la carica di Ministro dell'Informazione (a.k.a. il parcheggio dei nabbi al governo), che è il posto che più mi compete, e di questo sono felice.

Io:Son contento,adesso si rilassa?

Sir.Squatriota:È domenica sera, ho predisposto e preparato quasi tutte le pubblicazioni del ministero sino al 19, credo proprio di sì.
Tuttavia sto lavorando ad alcune iniziative da organizzare: una di quelle è "Un lemma al giorno leva l'incomprensione di torno", che ho sperimentato in quest'articolo, volta a migliorare la comprensione dell'idioma proprio della community eitaliana, che può sembrare talvolta inaccessibile, da fuori come ho avuto modo di constatare con qualche nuovo.