[Opera-Sociale] Resoconto di Marzo e qualche News (+7°Fornaio d'oro)

Day 1,966, 05:05 Published in Italy United Kingdom by militarista

Buon giorno amati concittadini,
è da un po' che la mia mano non regge una penna e ormai nella community non sono pochi i nuovi che si ricordano chi io sia.
Oggi mi appresto a lasciarvi queste poche righe perché lo sentivo necessario, perché un'istituzione nella quale credo sopra ogni cosa sta attraversando giorni difficili.
Oggi vi scrivo come Padre Castell, come quel cappellano che nel maggio '11 si convinse di poter sfamare le nuove generazioni e fondò - con Don Gonzo - l' Opera Sociale, la nostra Opera Sociale di cui questo articolo tratta.


APPELLO
L'Opera nacque nel Maggio del '11 ed ebbe il suo boom durante l'inverno successivo con l'aggiunta di Don Gonzo (sempre sia lodato) al team all'epoca formato solo da me. Per molti governi scrissi resoconti e sono stato diverse volte vice al Welfare. Finiti i mandati di Imperatore Augusto e il primo di Glorietta la situazione si arenò...
Prima dell'avvento dell'estate '12 facevo poche donazioni al giorno poi arrivarono loro: MadreSuperiora e Millyi che studiarono l'elaborato sistema che utilizziamo tuttora. Da allora le nostre richieste sono cresciute sino a diventare 60/70 ogni giorno.
Come ben sapete per indipendenza e per questioni etiche non abbiamo mai chiesto soldi a nessuno, ma siamo sempre andati avanti grazie alle vostre generose donazioni di food. Vi siamo grati per tutti i panini che ogni giorno le vostre amorevoli mani depongono nelle nostre.

Purtroppo, con la mole attuale di richieste e con una media di donazioni ricevute insufficiente a mantenere alti gli standard, dopo esserci demoliti il patrimonio acquistando panini, siamo passati a ridurre l'entità della donazione a 300 punti salute giornalieri, contro i 500 che garantivamo prima.
Come ben sapete il servizio è ottimizzato e attualmente io ne sono solo magazziniere e dono di rado - chi riceve food da me dovrebbe seerne onorato xD - (devo tanto a Madre e Millyi che sono il braccio vigoroso di quello che la mia mente aveva concepito) e non negheremo MAI il pane a chi ne chiederà un poco ma sono giorni difficili questi e abbiamo bisogno del vostro contributo.

Se avete del Food in Eccesso donatelo all'Opera! Sostenendo così chi ha sempre sostenuto le nuove generazioni.


COS'È OPERA SOCIALE?
Siamo un'organizzazione apolitica e superpartes che, accanto allo Stato(che ha ripreso di recente a donare cibo), aiuta i nuovi giocatori nei loro primi passi. Lo facciamo senza guardare la MU, il partito politico o altre cose prive di senso; lo facciamo con la convinzione che i nuovi giocatori siano l'unico vero vigore e la sola grande forza di questa nazione! In una community troppo spesso massacrata dal Flame alziamo il nostro glorioso stendardo, che svetta ed è sinonimo di sicurezza ed aiuto... Fa sì che questo stendardo continui a sventolare 😉.

Da sempre il nostro bilancio è online e consultabile da chiunque (Link - se non funge copiaincollate l'indirizzo) e la vostra donazione sarà immediatamente registrata.

Il nostro intento non è certo quello di sostituirci allo Stato, come forse qualcuno ha cominciato a pensare. Il nostro intento è aiutare con spirito di carità e nulla di più chi tende una mano bisognosa alla nostra organizzazione. Auspichiamo che la nostra presenza possa continuare ad essere tale in quanto ci riteniamo una risorsa preziosa e gratuita per la community e mai vorremmo leggere di una nostra distruzione.



RESOCONTO DI MARZO
Ecco le parole di MadreSuperiora:
"A Marzo abbiamo fatto 1596 donazioni, oltre 50 al giorno in media, per un totale di 86008 panini e 774638 punti vita erogati. Attualmente distribuiamo 300 punti vita a testa e abbiamo un fondo cassa di una settimana circa quindi qualche donazione non potrebbe che aiutare."

Giungiamo ora alla Consegna dell'ambito premio "Fornaio d'Oro", giunto alla sua settima edizione. Il premio va a cicciarello che ha donato 30000 q5 e si conferma un vero e proprio campione della carità.


Come vedete anche le persone famose sono state cresciute a pane Opera-Sociale 😉

COME FUNZIONA?
Come funziona Opera Sociale?
• Richiedi ogni giorno la tua quota compilando questo semplice form (Link - se dovesse dare problemi copiatelo e incollatelo nel broswer o aprite tinyurl.com/operasociale 😉 ) [D1/2]
• Dona il cibo ai referenti: MadreSuperiora, Millyi e Padre Castell, noi lo redistribuiremo ai nabbi
• Consulta quando vuoi il nostro bilancio
• Tutto il cibo donato verrà stockato dai referenti sul mercato a prezzi elevatissimi così che non venga acquistato o accidentalmente consumato.
• Vieni a trovaci nel chan: #opera-sociale



Un Grazie di Cuore a tutti quelli che in questi quasi 2 anni hanno sostenuto il nostro sogno e fanno sì che vada avanti!

Oggi siamo stati noi a chiederti una mano,

Padre Castell, Madre Superiora, Millyi

Il mio giornale con questo articolo ha vinto il premio "Penna d'Oro" - Aprile 2013.